• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Uhmmmm....non so che fare.

Cambio titolo
    Super Luigi Bros. L'avatar di BLUE
    Registrato il
    10-02

Domanda Uhmmmm....non so che fare.

Ciao picciotti, vi spiego la situazione....dunque, l'altro ieri sapete che cosa m'è capitato?? La mia TV ha lo schermo che si vede tutto sfocato!!! Una cosa simile è capitata due anni fa ( la TV l'ho presa nel 1998 di marca Grundig a 29 pollici e 100 Hz ) ed adesso mi tocca farla riparare nuovamente.... avrei pensato una cosa nel frattempo---- pensavo di prendermi una ciabatta professionale DECENTE per il segnale RGB...sapete, la TV ha solo tre prese SCART, ma solo una delle due può avere l'RGB tramite menù di configurazione ed è una rottura ogni volta passare l'RGB al primo AV per il GC ( da solo, perchè nella ciabatta risulta disturbato ) ed un'altra per il secondo AV con PSTwo e Saturn ( collegati alla ciabatta e nessun problema per questi due ).... magari facendolo spesso affatica la TV giustamente e quindi pensavo magari di prendermi la ciabatta con segnali separati della Madcatz ( l'ho visto al Blockbuster e costa 23 € ), che dite, è affidabile?? Qualcuno che ce l'ha mi può dire se ci sono problemi per il Gamecube? Premetto poi che io uso SOLO i cavi scart RGB originali ( niente cavi multiformato, grazie. ), e sapete come sono io.... e visto che questa che ho io non è tanto buona, pensavo magari una con i segnali separati, invece di staccare il cavo e mettere l'altro ogni volta....
    Qualcuno mi può spiegare a cosa è dovuto questa sfocatura immensa?? Una volta il tecnico ha detto chiaramente a mio padre che i videogiochi non hanno nulla a che fare con il guasto, lui diceva "va bene" ed ora che è capitato di nuovo dà nuovamente la colpa a me ed ai vg come al solito....
    BLUE
    BYE BYE!
    (EX dal 22/11/2012)Asso della connessione Platino 390. Mio Mii 3DS: Cliccami.
    Community MK7 con solo giroscopio: Volanteguscio- 64-6435-5290-7117.

TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    be di certo n è colpa tua
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

ultracidio
    Ospite
    Secondo me la migliore cosa da fare è quella di mettere il cavo RGB quando giochi,senza ciabatte o altre robe che possono peggiorare la qualità video.Sarà anche un po' stressante ma,alla fine che ci vuole a mettere una scart nella presa della TV?
    Ad esempio io lo faccio sempre e,oltre a questo,tolgo e metto il cavo ottico digitale a seconda se gioco con ps2 o xbox.

Per la sfocatura non ne ho idea...

Registrato il
    10-02
    Citazione ultracidio
    Secondo me la migliore cosa da fare è quella di mettere il cavo RGB quando giochi,senza ciabatte o altre robe che possono peggiorare la qualità video.Sarà anche un po' stressante ma,alla fine che ci vuole a mettere una scart nella presa della TV?
    Ad esempio io lo faccio sempre e,oltre a questo,tolgo e metto il cavo ottico digitale a seconda se gioco con ps2 o xbox.

Per la sfocatura non ne ho idea...
    Eh....ci vuole.... la mia TV è bella profonda ed è pesante da farla girare ( non è mica sottile come un LCD o plasma, magari!! )....certo ci vorrebbe anche una piattaforma girevole, ma non cambierebbe tanto la cosa....poi mettici pure il fatto che dietro la TV c'è il muro ed è quasi attaccato ( sta su un comò in un angolo ed è attaccato al muro e non su una tavoletta con le rotelle ), quindi è una seccatura.... Poi preferirei tenere una presa sola con tre console piuttosto che trasferire il segnale da un AV all'altro.... pensate a quando dovrei fare paragoni fra una versione di una console e l'altra a degli amici con l'RGB, un rompimento di palle!

PS: tempo fa avevo sentito dire che le TV a 100 Hz sono sconsigliatissime per i vg...qualcuno mi può spiegare come mai?
    Ultima modifica di BLUE; 11-08-2005 alle 16:25:43
    BLUE
    BYE BYE!

Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    se hai di sti problemi rivolgiti a un tecnico

Registrato il
    10-02
    Citazione GTN90
    se hai di sti problemi rivolgiti a un tecnico
    Ma no?? Grazie, non c'ero arrivato..... è ovvio che mi rivolgo al tecnico, io avevo chiesto semplicemente com'è questa ciabatta con segnali RGB separati della Madcatz.... ed l'ho già spiegato il motivo per cui la voglio.
    Ultima modifica di BLUE; 11-08-2005 alle 16:58:22
    BLUE
    BYE BYE!

Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Citazione BLUE
    Ma no?? Grazie, non c'ero arrivato..... è ovvio che mi rivolgo al tecnico, io avevo chiesto semplicemente com'è questa ciabatta con segnali RGB separati della Madcatz.... ed l'ho già spiegato il motivo per cui la voglio.
    figurati... quando non capisci qualcosa chiama me che ti do una mano

Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Citazione BLUE
    Ciao picciotti, vi spiego la situazione....dunque, l'altro ieri sapete che cosa m'è capitato?? La mia TV ha lo schermo che si vede tutto sfocato!!! Una cosa simile è capitata due anni fa ( la TV l'ho presa nel 1998 di marca Grundig a 29 pollici e 100 Hz ) ed adesso mi tocca farla riparare nuovamente.... avrei pensato una cosa nel frattempo---- pensavo di prendermi una ciabatta professionale DECENTE per il segnale RGB...sapete, la TV ha solo tre prese SCART, ma solo una delle due può avere l'RGB tramite menù di configurazione ed è una rottura ogni volta passare l'RGB al primo AV per il GC ( da solo, perchè nella ciabatta risulta disturbato ) ed un'altra per il secondo AV con PSTwo e Saturn ( collegati alla ciabatta e nessun problema per questi due ).... magari facendolo spesso affatica la TV giustamente e quindi pensavo magari di prendermi la ciabatta con segnali separati della Madcatz ( l'ho visto al Blockbuster e costa 23 € ), che dite, è affidabile?? Qualcuno che ce l'ha mi può dire se ci sono problemi per il Gamecube? Premetto poi che io uso SOLO i cavi scart RGB originali ( niente cavi multiformato, grazie. ), e sapete come sono io.... e visto che questa che ho io non è tanto buona, pensavo magari una con i segnali separati, invece di staccare il cavo e mettere l'altro ogni volta....
    Qualcuno mi può spiegare a cosa è dovuto questa sfocatura immensa?? Una volta il tecnico ha detto chiaramente a mio padre che i videogiochi non hanno nulla a che fare con il guasto, lui diceva "va bene" ed ora che è capitato di nuovo dà nuovamente la colpa a me ed ai vg come al solito....
    :-:

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Citazione Beltazor
    .___.

Registrato il
    10-02
    Ragazzi evitate il flood inutile....vorrei solo risposte serie, grazie.
    BLUE
    BYE BYE!

Registrato il
    10-02
    Citazione Beltazor
    Mi sembra un pò troppo. Ho solo tre console, e quando so che una è retrocompatibile di un'altra, la rimpiazzo, così risparmio spazio, infatti ho anche una PSX, ma l'ho conservata nella sua borsa ufficiale ( le borse mi servono anche per questo...oltre a viaggiare conservo le console che non uso, anzichè tenerle dentro la propria confezione, le tengo comodamente nelle loro borse. ).
    Ultima modifica di BLUE; 12-08-2005 alle 10:36:22
    BLUE
    BYE BYE!

Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Citazione BLUE
    Qualcuno mi può spiegare a cosa è dovuto questa sfocatura immensa?? Una volta il tecnico ha detto chiaramente a mio padre che i videogiochi non hanno nulla a che fare con il guasto
    Infatti. Semplicemente, c'e' il trasformatore di riga, l'EHT, da cambiare. Capita piu' spesso di quanto credi, soprattutto nei televisori molto economici.

lui diceva "va bene" ed ora che è capitato di nuovo dà nuovamente la colpa a me ed ai vg come al solito....
    E sbaglia di brutto. Digli di informarsi (del resto, visto che a quanto pare non ne capisce molto, si dovrebbe fidare di quello che dice il tecnico, non credi?)
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Citazione BLUE
    Ragazzi evitate il flood inutile....vorrei solo risposte serie, grazie.
    Guarda, sul flood hai ragione, ma sei tu il primo ad istigare al flood, con i tuoi messaggi infarciti di INUTILI faccine
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Registrato il
    10-02

Aggiornamenti....

Scusate se riuppo, ma solo adesso ci sono delle novità, visto che il periodo di ferragosto tiene i negozi chiusi....
    Dunque, oggi è venuto il tecnico, ha visto il mio televisore ed ha detto che deve cambiare un pezzo, infatti pare che il focalizzatore sia rotto e quindi è quella la causa della sfocatura.... dice infatti che sono solo due i casi in cui succede: la prima è che se il televisore lavora male dura molto meno di quanto si pensasse, secondo con il passare del tempo il focalizzatore si rovina a prescindere dall'uso che se ne fa....più o meno ho capito questo. Comunque sapete qual è il problema adesso? Che essendo agosto la merce non arriva.....in pratica il pezzo da ricambiare non ce l'hanno in questo momento e quindi si dovrà aspettare la fine del mese per averne uno nuovo....così mi tocca aspettare la fine del mese.... Ad ogni modo, oggi a Blockbuster ho comprato la ciabatta Multiscart della Madcatz e sembra molto buona....una volta collegata alla tv 15 pollici di mia sorella però noto che ogni tanto si vede "rosa", ed ho creduto che fosse difettosa, ma.....ho provato a collegarla al mio televisore ( nonostante si vedesse sfocato come ho detto ) e non si vede questo effetto, quindi credo che dipenda dalla tv...
    Citazione Skyflash
    Guarda, sul flood hai ragione, ma sei tu il primo ad istigare al flood, con i tuoi messaggi infarciti di INUTILI faccine
    Dici? Mah, a me piacciono le faccine, se uno non le usa sono fatti personali.

Citazione Skyflash
    E sbaglia di brutto. Digli di informarsi (del resto, visto che a quanto pare non ne capisce molto, si dovrebbe fidare di quello che dice il tecnico, non credi?)
    Sì....oggi mio padre gli ha fatto la stessa domanda di due anni fa: "i videogiochi c'entrano??", il tecnico ha risposto tranquillamente "no", dopo un pò che se n'è andato gli ho detto "hai visto?" e lui "sì, ma lui DICE....quindi non lo so..." ed io "Guarda che il tecnico ne sa più di te in queste cose." e lui s'è incavolato...per la serie: "voglio avere ragione a tutti i costi", mah.
    BLUE
    BYE BYE!