Cultura giapponese govanile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 531

Discussione: Cultura giapponese govanile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167

    Cultura giapponese govanile

    Dato che ora questa sezione non si chiama più anime e manga, ma japan radar, colgo l'occasione per aprire un thread in cui discutere della cultura giapponese che tanto ti incuriosisce. Io stesso, ammetto di non essere tanto esperto, ma so un po' di cose utili, sopratutto cioè, che vivere in Giappone non equivale a vivere nel paradise, come spesso pensiamo. Anzi, la società giapponese ha molti risvolti davvero negativi, al di là della delinquenza, dei suicidi di massa giovanili, ci sono le CAUSE, spesso dovute alla dura società, la quale mette a dura prova i suoi membri sin dalla tenera età, facendo già sentire dei falliti le persone giovani che non riescono ad andare bene a scuola, e levando anche le briciole di tempo libero, a quello che fanno successo. Inoltre, nonostante il Giappone sia davvero avanzato tecnologicamente, ci possiamo stupire a vederli in faccia quando parlano...notando delle espressioni molto infantili (perdonatemi su questo, ma voglio parlare di tutto). E poi, leggendo i manga, pieni di fighe , crediamo che in Giappone siano tutte così, mentre in realtà lì la percentuale di donne belle è moooolto inferiore a quella in occidente; sono davvero poche le donne belle, tanto che quelle vengono "idolizzate", ma nonostante ciò, presentano pur sempre dei difetti molto visibili a degli occidentali come noi (ad esempio il naso).
    Penso di aver detto un po' tutto in generale, e spero che potremo approfondire i vari punti, ma sarà possibile solo se ci sarà partecipazione . Quindi, non pregiudicate quello che ho detto, perchè si avrà la possibilità di chiarire i vari aspetti.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  2. #2
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Credo che il topic vada bene ma ripeto che il cambio di titolo non significa cambio di agomenti come si può leggere da qui...

  3. #3
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Grazie, non lo avevo letto. Cmq penso che questo thread sia "compatibile" con la sezione .

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  4. #4
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Lionking
    Grazie, non lo avevo letto. Cmq penso che questo thread sia "compatibile" con la sezione .
    Sìsì credo vada comunque bene...

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    ma io il nasino alla giapponese lo adoro... quando esce bene, ovvio.

  6. #6
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Beh, io non ho mai visto un naso bello, cmq se hai delle foto di nasi belli ^_^ metti i link. Così distruggo il mito del naso brutto a tutti i giapponesi ^_^.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  7. #7
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    non so ti piace questa?


  8. #8
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Beh, in effetti questa il naso tanto male non lo ha, si vede solo la leggera impronta del naso a patata .

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  9. #9
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    W le giapponesine!

  10. #10
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Citazione gfonseca
    W le giapponesine!
    se sono come questa poi ci vado pazzo

  11. #11
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    io ho parecchie img di giapponesine e ti assicuro che non sono per niente male

  12. #12
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione King
    io ho parecchie img di giapponesine e ti assicuro che non sono per niente male
    Perchè non ne discutiamo eh?
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  13. #13
    Citazione alecchi
    Perchè non ne discutiamo eh?
    ma in questo thread non si parlava di cultura giapponese?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  14. #14
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    Citazione Lionking
    Beh, io non ho mai visto un naso bello, cmq se hai delle foto di nasi belli ^_^ metti i link. Così distruggo il mito del naso brutto a tutti i giapponesi ^_^.
    Tieni conto che probabilmente per un giapponese il tuo naso è altrettanto brutto.
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

  15. #15
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Tanto per chiarire: se volete parlare di cultura giapponese va bene, anzi ben venga. Ma se si apre un topic per parlare di una cosa e poi si divaga con risposte non inerenti all'argomento (come ad esempio il naso dei giapponesi) allora la discussione non ha senso di essere continuata.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •