Finito Tomb Raider Angel Of Darkness: pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Finito Tomb Raider Angel Of Darkness: pareri

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    Finito Tomb Raider Angel Of Darkness: pareri

    Da buon fan della serie, questo episodio non poteva mancare nella lista dei miei giochi finiti, anche se con molto ritardo rispetto alla sua uscita.

    Sentire parlare di questo gioco fa subito storcere il naso a molta gente, a causa della cattiva fama che hanno subito appiccicato adosso a questo sesto episodio, realizzato con innegabili problemi tecnici e non all'altezza grafica di altre produzioni dell'era in cui appartiene. Tomb Raider Angel Of Darkness, però, non è per questi motivi un gioco che risulta ingiocabile. Certo, è assolutamente il meno bello della saga, ma chi è almeno un appassionato delle avventure della bella Lara sà trovare ancora quei piccoli elementi che rende unica l'atmosfera della serie.

    Il gioco purtroppo dà subito una brutta impressione di sè a causa di una introduzione che fà saltare all'occhio le imprecisioni dei commandi nelle situazioni più rischiose (tipo salti di precisioni da altezze mortali). La prima parte del gioco inoltre risulta molto monotona a causa di uno svolgimento della trama che prova a creare una tensione che non c'è, il tutto inutilmente sottolineato da un'incalzante e ripetitiva colonna sonora.

    Questo è purtroppo il caro prezzo iniziale che un giocatore deve pagare per poter andare avanti nel gioco, dove di seguito inizieranno finalmente le prime sezioni di gioco degne di un Tomb Raider, anche se a tratti può sembrare un fallito tentativo di imitazioni di uno stealth game. Quando poi si comincia ad esplorare i primi sotterranei scoprendo così storici templi e luoghi oscuri, il gioco raggiunge il suo picco massimo per quanto riguarda giocabilità e atmosfere classiche della saga.

    Parlando di giocabilità, capiterete ancora purtroppo in alcune, ma per fortuna poche, situazioni in cui dovrete ripetere molte volte un'azione, costringendovi a salvare spesso nella riuscita di una di queste. Questo a causa del sistema di controllo non sempre funzionale quando necessario. Per il resto, prendere la mano a far eseguire con semplicità tutti i movimenti che Lara ha a disposizione, è abbastanza facile. Le cose da fare sono le classiche di un Tomb Raider: esplorare, saltare, arrampicarsi e aprire porte, con qualche semplice nemico da uccidere ogni tanto. Peccato che sono di più le ambientazioni di metropoli e vecchi fabbricati anzichè templi sperduti e luoghi di questi generi che hanno reso celebre la saga nel primissimo episodio, tuttora il migliore.

    In via definitiva, cosa c'è che non và con questo Tomb Raider Angel of Darkness? Come ho già detto all'inizio, è innegabile i diffetti tecnici che il gioco ha, ma oltre a questo va aggiunto che la serie è dal terzo episodio che ha cominciato ad avere un declino di gradimento, a causa dei contenuti in fatto di giocabilità ripetuti, senza un minimo di innovazione (maledetta innovazione se mi permettete). E la ciliegina sulla torta amara è una grafica che non raggiunge il livello tecnico che si aspettava sulle console dell'attuale generazione che sta arrivando al capolinea.

    Mi dispiace, ma questi non sono elementi sufficienti per gettare fango ad occhi chiusi su questo gioco. Angel of Darkness può benissimo essere giocato fino alla fine, anche perchè non richiede nessun impegno. Le unica cosa che resta difficile per l'apprezzamento di questo gioco è la mentalità di oggi: graficone e innovazione.

    Scusate se ho tirato troppo lungo a scrivere, ma ci tenevo a dire che Tomb Raider Angel Of Darkness non è un brutto gioco, ma soltanto il meno bello della serie.
    Ultima modifica di Underground DJ; 18-08-2005 alle 22:45:18

  2. #2
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Molte volte la delusione "peggiora" alcuni giochi che, di per se, sono di una qualità discreta o comunque buona. Te ne potrei citare davvero tanti. Ma non credo che sia questa la mentalità giusta per giudicare un gioco. Proprio come dice Videogiochi.

  3. #3
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Io lo trovo davvero pessimo, e non rispetto al resto della serie, proprio a livello assoluto. Sistema di controllo osceno, realizzazione tecnica men che mediocre... per fortuna ho "dovuto" giocarci solo un paio d'ore (un amico mi aveva chiesto di aiutarlo a superare un punto dove si era bloccato). Il peggiore gioco per PS2 che abbia provato.
    SO SAY WE ALL!



  4. #4
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Io l'ho trovato molto bello quanto a trama (anche più del 3/4/5 capitolo), al contrario il gameplay è troppo scarso e anche il resto del gioco non ecelle più di tanto...però come hai detto tu, per me, non è un brutto gioco ma solo il più brutto della serie, dopo il 5.
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  5. #5
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    finito nel senso che ti e' finito nella tazza del water????

    comprato platinum e venduto dopo 15 giorni

  6. #6
    Neo 1977
    Ospite
    x me è stato solo una delusione ! non parliamo del gameplay poi...

  7. #7
    Bannato L'avatar di superyusef
    Registrato il
    12-04
    Località
    State of flood Fake:33
    Messaggi
    5.935
    Citazione Cavaliere oscuro
    Molte volte la delusione "peggiora" alcuni giochi che, di per se, sono di una qualità discreta o comunque buona. Te ne potrei citare davvero tanti. Ma non credo che sia questa la mentalità giusta per giudicare un gioco. Proprio come dice Videogiochi.
    quoto esattemente come mè e mgs3

  8. #8
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    anche a me è piaciuto molto anche se non poco deludente...
    Frangar, non flectar.

  9. #9
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Peccato, poteva uscire un bel gioco se solo lo avessero completato.... è stata solo una presa in giro per noi che lo aspettavamo. non dico altro.
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •