SuperGals-il ritorno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: SuperGals-il ritorno

Cambio titolo
  1. #1
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078

    SuperGals-il ritorno

    Su Rai2 è ripartita dall'inizio una serie apparsa più di un anno fa in fascia pomeridiana e quindi cancellata dopo appena una dozzina di puntate: SuperGals!
    Quanti di voi lo seguivano e a quanti è piaciuto? Sebbene inferiore a Guru Guru e Ufo Baby, io lo ritengo comunque un Anime piacevole.
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Non lo guardo perchè non ho tempo, ma oggi ne ho visto qualche pezzetto e non mi è sembrato granchè.
    Ma il mio giudizio non è uno definitivo, perchè dovrei vederlo tutto per darlo.

  3. #3
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Il manga è molto fresco e divertente, ma l'anime è stato deturpato e riempito di censure, e perde la sua attrattiva principale che è descrivere la società giapponese.
    Una roba cosi' occidentalizzata perde senso, è solo spazzatura.
    peccato, peccato davvero perchè la sigla era carina e i doppiatori bravi...
    alcuni dei doppiatori si sono anche lamentati, ma sai com'è, la Rai deve trasmettere i cartoni al pomeriggio quando ci sono i bambini... -.-
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  4. #4
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Il manga è molto fresco e divertente, ma l'anime è stato deturpato e riempito di censure, e perde la sua attrattiva principale che è descrivere la società giapponese.
    Una roba cosi' occidentalizzata perde senso, è solo spazzatura.
    peccato, peccato davvero perchè la sigla era carina e i doppiatori bravi...
    alcuni dei doppiatori si sono anche lamentati, ma sai com'è, la Rai deve trasmettere i cartoni al pomeriggio quando ci sono i bambini... -.-
    Ecco perchè quando l'ho visto non mi è sembrato granchè.

  5. #5
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione Kenji '88
    Su Rai2 è ripartita dall'inizio una serie apparsa più di un anno fa in fascia pomeridiana e quindi cancellata dopo appena una dozzina di puntate: SuperGals!
    Quanti di voi lo seguivano e a quanti è piaciuto? Sebbene inferiore a Guru Guru e Ufo Baby, io lo ritengo comunque un Anime piacevole.
    magari dozzina, ne avevano fatte 5 se nn ricordo male
    cmq è vero, l'anime è davvero troppo pieno di censure, molto meglio il manga
    *firma da rifare*

  6. #6
    Bello davvero!! Non è ke qlcn mi potrebbe dire precisamente i titoli dei primi 2 episodi?

  7. #7
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    ho letto fumetti..e trovo anke le videocassette
    Battlefield 4!

  8. #8
    le hai le cassette? Se le hai o se i titoli dei manga sono uguali a qll dell'anime potresti dirmeli x favore? i primi 4 grazie!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Roly
    le hai le cassette? Se le hai o se i titoli dei manga sono uguali a qll dell'anime potresti dirmeli x favore? i primi 4 grazie!!
    Titoli anime qua.
    Poi mi devi spiegare cosa sono i "titoli dei manga" perché onestamente ne sono all'oscuro (la maggior parte dei manga ha semplicemente UN titolo, in questo caso "Gals!"). A meno che tu non intenda i "titoli dei capitoli che compongono il manga", informazione che non ti serve né ti servirà mai a nulla.
    Comunque, qui trovi la lista dei manga (apri il menu a tendina sopra l'immagine della copertina per selezionare il numero del fumetto).

  10. #10
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione anima87
    magari dozzina, ne avevano fatte 5 se nn ricordo male
    cmq è vero, l'anime è davvero troppo pieno di censure, molto meglio il manga
    6 episodi esatti .
    Comunque non mi aspettavo censure dalla rai. Cosa c'era ce poteva influenzarci negativamente?

  11. #11
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione rede9
    6 episodi esatti .
    Comunque non mi aspettavo censure dalla rai. Cosa c'era ce poteva influenzarci negativamente?
    Da una recensione:

    (...) I temi affrontati negli episodi sono i più disparati: si passa da argomenti leggeri, come le storie d'amore tra le protagoniste e i loro ammiratori o le feste organizzate per divertirsi, a problemi più seri che ci fanno conoscere molti aspetti del Giappone moderno. Stiamo parlando di cose come l'enjo kosai, il fenomeno della prostituzione diffuso tra le giovani studentesse giapponesi che vendono la propria compagnia a degli uomini ultratrentenni oppure il problema delle bande di teppisti formate da giovani giapponesi.

    Contando che sulla Rai trasmettono cose come la Melevisione mi sembrano motivazioni sufficienti per censurare.

  12. #12
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Marko
    fenomeno della prostituzione diffuso tra le giovani studentesse giapponesi che vendono la propria compagnia a degli uomini ultratrentenni oppure il problema delle bande di teppisti formate da giovani giapponesi.
    Be', le bande di teppisti non mi sembrano tanto eccezionali e si vedono in Slam Dunk.

    Comunque l'importate è che ci sia almeno il manga che ci da la visione completa.

  13. #13
    Citazione Marko
    Titoli anime qua.
    Poi mi devi spiegare cosa sono i "titoli dei manga" perché onestamente ne sono all'oscuro (la maggior parte dei manga ha semplicemente UN titolo, in questo caso "Gals!"). A meno che tu non intenda i "titoli dei capitoli che compongono il manga", informazione che non ti serve né ti servirà mai a nulla.
    Comunque, qui trovi la lista dei manga (apri il menu a tendina sopra l'immagine della copertina per selezionare il numero del fumetto).
    Ma si dai.. i titoli dei capitoli ke compongono il numero... nn mi sono spiegato molto bene!! Cmq grazie!

  14. #14
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione rede9
    Be', le bande di teppisti non mi sembrano tanto eccezionali e si vedono in Slam Dunk.
    Sì, e lo trasmettono sulla Rai...?

  15. #15
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Marko
    Sì, e lo trasmettono sulla Rai...?
    Hai ragione, ma è sempre fascia protetta, no?
    Ci fosse un minimo di coerenza invece .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •