• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Per parcondicio, dal forum di *****.

Cambio titolo
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03

Per parcondicio, dal forum di ****.

Per capire meglio e prima di dare giudizi affettati, consiglio di dare un occhio *****

Mi accodo a quei lettori che, giustamente, puntualizzano il degenerarsi le topic. Però è anche vero che mi è servito per ricapitolare la mia storia di lettore videoludico. Con il senno di poi e con una certa obbiettività nei confronti di entrambe le riviste qui messe in ballo, posso affermare (e qui sono scontato) che di pregi e difetti i due supporti cartacei si sono "macchiati" nel corso degli anni. Se da un lato è venuta a mancare la cara, seria e professionale "K" dello "Studio Vit", dall'altro si è imposta ***, con la sua simpatia, il suo modo scanzonato e le sue divertenti recensioni. "Z" e "PC Z" hanno cercato di ereditare, oltre che i redattori, anche la filosofia della defunta "K" (non quella obbrobiosa riesumata con lo stesso nome pensando di non perdere pubblico), ma con scarso successo.
    Quali sono allora i punti? Parto con il dire che ciò che scriverò è solo un mio punto di vista, e come tale soggeto a critiche ma non a insulti irragionevoli.

Pro: dopo anni di editoria videoludica, è al top per quel che riguarda professionalità, feeling con i lettori e carisma dei redattori, che al di là di una rivista, ne fanno una bibbia di vita vissuta (vedi la posta dei lettori). Sicuramente come suo punto a favore va anche menzionato il continuo ricercare talenti in campo di VG (la sezione Talent Scout è una manna chi ha voglia di esprimersi).
    Contro: in alcuni casi è uscita la vena altezzosa (vedi i numeri con su stampato "La più autorevole rivista per PC": questo non l'ho mai digerito!), in certi frangenti la poca professionalità ad ammettere che un certo tipo di giochi dovesse per forza meritare l'attenzione dei lettori (vedi il continuo recensire mod di Quake 3 mentre il focalizzarsi della comunità fragger era su Counter Strike [cosa che avete capito molto più tardi]) e, in ultima analisi, il voto che ultimamente confonde la maggior parte degli utenti e che io faccio fatica a capire (forse sono ancora abiutato ai centesimi che "regalava" "K").

GMC
    Pro: una parte dello "Studio Vit", le fantasmagoriche anticipazioni, i "Parametri" (eredi dei "K Parametri").
    Contro: le recensioni mancano di un "non so che", che mi faccia capire al meglio il gioco; la posta è troppo "immatura" (sarà perchè chi vi scrive sembra che sia un bambino pacioccoso che fantastica su Lara Croft) e la grafica (non è colpa vostra ma fa troppo da "giornale sensazionalistico")

Cosa faccio io per avere la rivista perfetta? Le compro entrambe (io posso e non ditemi che non potete perchè quando una passione è tale si smette anche di fumare!), mi leggo il meglio dell'una e dell'altra, rifletto sull'acquisto in base alle loro recensioni, traggo le mie conclusioni su un videogioco e lo compro. Mi diverto a leggere del Mao o del Pastore o della simpatica Nemesi, penso ai contenuti quando leggo gli editoriali del sommo Saldini o del grande Silvestri e, davvero "dulcis in fundo", ragiono condividendo gli ideali dei "Titoli di coda" di MB o del Backstage ricco di firme illustri.
    Tutto ciò per dire cosa? Che, come tutte le edizioni giornalistiche, ogni rivista rispecchia una propria identità, con pregi e difetti. Vi invito quindi, come si dovrebbe fare per i quotidiani, a leggerele entrambe, perchè solo così si può davvero essere obbiettivi. Se conosco il mondo dei videogiochi lo devo solo ed esclusivamente ad entrambi i gruppi editoriali.
    Grazie...a basta con le polemiche!

Un lettore che vi segue e che nel silenzio vi rispetta.

Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Non mi esprimo sulle valutazioni, si entra molto nel personale. Concordo comunque con l'idea di fondo espressa da questo topic. Purtroppo, per evitare spiacevoli situazioni, in questo forum non è permesso parlare delle riviste della concorrenza, sono pertanto costretto a chiudere il topic.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    [email protected] penso anche io che il messaggio che hai riportato fosse sensato. Penso anche che fosse fuori luogo inviarlo su quel forum... o noi e i nostri concorrenti decidiamo che d'ora in poi non ci sono problemi nel parlare della rispettiva concorrenza sui rispettivi forum (e secondo me non ne vale la pena, tanto so che si degenererebbe)... oppure queste cose restano off limits.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…