i finali e i bivi di trama in FFX-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: i finali e i bivi di trama in FFX-2

Cambio titolo
  1. #1
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150

    i finali e i bivi di trama in FFX-2

    Sto giocando a FFX-2, vorrei qualche spoiler su QUANTI finali sono disponibili e su COME si ottengono.
    io so che il finale migliore si ottiene
    Spoiler:
    premendo rapidamente x durante i filmati finali dei capitoli 3 e 5

    invece la percentuale a che serve? ad esempio, se non faccio la cosa scritta nello spoiler pero' lo completo al 100%?
    e se invece non faccio mai nessuna missione secondaria?

    Inoltre: nel 1 capitolo (sono al secondo) io ho dato la sfera alla Lega Della Gioventu', odiando Yevon, ma inizio a sospettare qualcosa.
    Lo zoppo che se la fa con Leblanc non mi convince, è anche antipatico e sembra voler prendere il controllo di una misteriosa entità chiamata Vegnaguin che a quanto ne so è particolarmente sensibile alla
    Spoiler:
    forza dell'amore
    , accusa si quelli del Neoyevon ma sicuramente nasconde qualcosa
    Spoiler:
    una terza gamba? non mi stupirei

    se avessi dato la palla a Neoyevon, quali sarebbero attualmente i miei rapporti con la lega?
    Nooj mi avrebbe affidato comunque la raccolta delle sfere speciali che parlano
    Spoiler:
    dell'addestramento dei soldati che non so a cosa serva ma immagino che siano addetti a sorvegliare vegnaguin? booooh?

    e la lega cosa penserebbe di me?
    l'intervista con shelinda sarebbe stata diversa?
    Ma soprattutto, cosa mi avrebbero detto quelli di Neoyevon riguardo a Vegnaguin?
    Poi ho una domanda esistenziale: perchè neoyevon teme ancora le ''machina''?
    Sin è scomparso :\
    Poi, non credete che i look speciali siano una cagata colossale? che brutti!
    ''fioraia'' mi aspettavo un costume di Aeris (avrei goduto troppo) invece è Flower Girl intesa non come fioraia ma come ''ragazza-fiore'' e fa anche cagare!
    Ultima domanda esistenziale:
    ma lulu non diceva che wakka non è il suo tipo?
    magari vedendo la palla da blitzball avrà pensato ''se quella è la palla...''
    chiudo perchè sto degenerando... comunque grazie per l'aiuto!
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  2. #2
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Sto giocando a FFX-2, vorrei qualche spoiler su QUANTI finali sono disponibili e su COME si ottengono.
    Ma che io sappia il discorso è proprio legato alla percentuale e il discorso dello spoiler è una gigantesca balla

    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Lo zoppo che se la fa con Leblanc non mi convince, è anche antipatico e sembra voler prendere il controllo di una misteriosa entità chiamata Vegnaguin che a quanto ne so è particolarmente sensibile alla
    Spoiler:
    forza dell'amore


    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    l'intervista con shelinda sarebbe stata diversa?
    Odio Shelinda
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    Ultima domanda esistenziale:
    ma lulu non diceva che wakka non è il suo tipo?
    Onestamente me l'aspettavo


  3. #3
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Zaratustra
    Ma che io sappia il discorso è proprio legato alla percentuale e il discorso dello spoiler è una gigantesca balla



    Odio Shelinda
    Onestamente me l'aspettavo
    grazie per avere risposto con completezza alle piu importanti domande del thread
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  4. #4
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Lo dico?
    Massì,lo dico:"We will defeat Vegnagun with the power of love"

    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Non ho letto il tuo post perché son troppo pigro, ho solo letto la domanda iniziale e cioè quanti finali ci sono.

    Esistono 3 filmati finali disponibili in diverse combinazioni.

    1) Finale base, qualunque cosa tu faccia per arrivare alla fine questo filmato lo vedrai sicuramente: è il pezzo in cui i 3 capi di Spira (quello della Lega, quello di Neoyevon e quello degli Albhed) si ritrovano nello stadio di Spira per dire a tutto il popolo che hanno finalmente capito che devono comportarsi correttamente per "governare" il paese di cui fanno parte (ti risparmio tutta la spiegazione della dichiarazione esatta).
    E nel frattempo, possiamo vedere Yuna sull'aeronave (assieme al gruppo dei Gabbiani, senza Tidus chiaramente).

    2) Finale felice, per vederlo ci si può arrivare in due modi:
    - Premendo ripetutamenteX nei filmati in grafica di gioco alla fine del capitolo 3 e 5 quando Yuna si sente sola.
    - Soddisfando i requisiti per il finale numero 3 (vedi più sotto).
    Dopo il finale 1 a cui, come ho già detto, si arriva in ogni caso, partirà un'altra sequenza in computer grafica che vede Tidus riemergere dal mare (lo stesso in cui si è tuffato alla fine di Final Fantasy X) per venire immediatamente raggiunto dall'aeronave di Yuna. Il finale prevede commovente riabbraccio tra i due e un benvenuto da tutto il popolo di Spira (in cui si vedono anche Wakka, Lulu e figlio. Lulu avrei voluto metterla incinta io ma su questo sorvoliamo).

    3) Finale bonus, per vederlo è necessario completare al 100% il gioco.
    A seguire del finale 2 (vedi sopra) partirà una sequenza in grafica di gioco (non ricordo se prima o dopo i titoli di coda) in cui Tidus e Yuna discutono su com'è possibile che Tidus sia tornato in vita. Tidus dice che probabilmente è stato merito degli intercessori che hanno riunito le sue speranze per ridargli un corpo (o qualche baggianata simile) e afferma di essere preoccupato perché non sa se è ancora un sogno o se è effettivamente reale. Yuna, in tutta risposta, gli dà una pacca e lo fa volare nell'acqua sotto la sporgenza. Poiché quest'ultimo risale in superficie Yuna capisce che in effetti Tidus è ora reale.
    Quest'ultimo finale è un po' più romantico di come l'ho descritto io ma la sostanza è quella (e non avevo voglia di sviolinare).

  6. #6
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Marko
    Non ho letto il tuo post perché son troppo pigro, ho solo letto la domanda iniziale e cioè quanti finali ci sono.

    Esistono 3 filmati finali disponibili in diverse combinazioni.

    1) Finale base, qualunque cosa tu faccia per arrivare alla fine questo filmato lo vedrai sicuramente: è il pezzo in cui i 3 capi di Spira (quello della Lega, quello di Neoyevon e quello degli Albhed) si ritrovano nello stadio di Spira per dire a tutto il popolo che hanno finalmente capito che devono comportarsi correttamente per "governare" il paese di cui fanno parte (ti risparmio tutta la spiegazione della dichiarazione esatta).
    E nel frattempo, possiamo vedere Yuna sull'aeronave (assieme al gruppo dei Gabbiani, senza Tidus chiaramente).

    2) Finale felice, per vederlo ci si può arrivare in due modi:
    - Premendo ripetutamenteX nei filmati in grafica di gioco alla fine del capitolo 3 e 5 quando Yuna si sente sola.
    - Soddisfando i requisiti per il finale numero 3 (vedi più sotto).
    Dopo il finale 1 a cui, come ho già detto, si arriva in ogni caso, partirà un'altra sequenza in computer grafica che vede Tidus riemergere dal mare (lo stesso in cui si è tuffato alla fine di Final Fantasy X) per venire immediatamente raggiunto dall'aeronave di Yuna. Il finale prevede commovente riabbraccio tra i due e un benvenuto da tutto il popolo di Spira (in cui si vedono anche Wakka, Lulu e figlio. Lulu avrei voluto metterla incinta io ma su questo sorvoliamo).

    3) Finale bonus, per vederlo è necessario completare al 100% il gioco.
    A seguire del finale 2 (vedi sopra) partirà una sequenza in grafica di gioco (non ricordo se prima o dopo i titoli di coda) in cui Tidus e Yuna discutono su com'è possibile che Tidus sia tornato in vita. Tidus dice che probabilmente è stato merito degli intercessori che hanno riunito le sue speranze per ridargli un corpo (o qualche baggianata simile) e afferma di essere preoccupato perché non sa se è ancora un sogno o se è effettivamente reale. Yuna, in tutta risposta, gli dà una pacca e lo fa volare nell'acqua sotto la sporgenza. Poiché quest'ultimo risale in superficie Yuna capisce che in effetti Tidus è ora reale.
    Quest'ultimo finale è un po' più romantico di come l'ho descritto io ma la sostanza è quella (e non avevo voglia di sviolinare).
    grazie mille
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  7. #7
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    grazie mille
    Che poi ha detto praticamente quello che ho detto io


  8. #8
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Zaratustra
    Che poi ha detto praticamente quello che ho detto io
    no, mi ha spiegato BENE la faccenda della x e della percentuale, e mi ha detto in cosa consistono.
    ma qualcuno che risponde alle altre domande su noojino-carino e neoyevon?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  9. #9
    Utente L'avatar di Zaratustra
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.840
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    no, mi ha spiegato BENE la faccenda della x e della percentuale, e mi ha detto in cosa consistono.
    ma qualcuno che risponde alle altre domande su noojino-carino e neoyevon?
    Allora non mi linciate se sbaglio perche' (fortunatamente) non ci gioco da un bel po', ma mi pare di ricordare che unendoti alla lega accumulavi piu' % rispetto a Neoyevon, ma comunque ai fini del gioco non cambia nisba.


  10. #10
    Allora Noji ti affida lo stesso la missione delle sfere ma non puoi entrare nel qg della lega.
    Si l'intervista cambia ma di poco.
    Quelli di Neoyevon diranno che sanno dovè la macchina (vicina mooooooolto vicina) e che se la proteggono da soli
    c'è altro?

  11. #11
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Reraf
    Allora Noji ti affida lo stesso la missione delle sfere ma non puoi entrare nel qg della lega.
    Si l'intervista cambia ma di poco.
    Quelli di Neoyevon diranno che sanno dovè la macchina (vicina mooooooolto vicina) e che se la proteggono da soli
    c'è altro?
    è vero quello che dice Zaratustra che per terminarlo al 100% bisogna dare la sfera alla lega?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  12. #12
    Per quello che ne so io ti posso dire che se lo vuoi finire al 100% ci sono due modi
    1)prendi la guida fai tuttoooooo quello che cè scritto (una serie di scemenze tipo guarda la sfera tot volte ecc) e così ti rovini il gioco
    2)finiscilo giocandoci come ti pare poi fai nuovo gioco+ lo ricominci e fai le altre scelte stavolta seguendo anche un pò la guida così vedi tutto e ti diverti di più

    effettivamente dando la sfera alla lega si fanno un pò di cose in più però se la dai a neoyevon farai alcune missioni della lega in maniera diversa

  13. #13
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615
    Citazione Zaratustra
    Allora non mi linciate se sbaglio perche' (fortunatamente) non ci gioco da un bel po', ma mi pare di ricordare che unendoti alla lega accumulavi piu' % rispetto a Neoyevon, ma comunque ai fini del gioco non cambia nisba.
    funziona così: per avere il 100% la prima volta NON devi scegliere bevelle ma la lega, con nuovo gioco + per avere il 100% devi scegliere la fazione diversa da quella ke hai scelto la prima volta. quindi stavolta il 100% puoi averlo anke con gli yevoniti a condizione ke tui abbia scelto la youth league la prima volta

  14. #14
    Credo dunque che il mio consiglio vada benissimo (evviva non ho sbagliato)

  15. #15
    Lust L'avatar di Chirin ran sheron
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    2.351
    Citazione Rafael
    Lo dico?
    Massì,lo dico:"We will defeat Vegnagun with the power of love"





























Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •