Templari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: I templari

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si ci credo

    34 73,91%
  • Non non ci credo

    8 17,39%
  • Non so chi sono

    4 8,70%
Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Templari

Cambio titolo
  1. #1
    The Phenom L'avatar di Cavour
    Registrato il
    11-04
    Località
    giardino prov di Prato
    Messaggi
    1.987

    Templari

    Volevo sapere chi di voiu crede ha quest'ordine di monachi guerrieri, che secondo molti, esisterebbero tutt'ora, e che costudirebbero il Sacro Gral( il calice di dove Gesù bevve nell'ultima cena), e secondo altri oltre costudirebbero anche l'Arca dell'alleanza( il "contenitore", passatemi il termine molto volgare, dove sarebbero costutiditi i dieci comandamenti)?
    Io mi ritengo una pesona atea, ma credo a quest'ordine di guerrieri, che all'epoca erano in stretto contatto con il Papa, e prendevano ordini diretti da lui; credendo a loro secondo voi devo anche credere a Gesù e a tutto quello che ruota attorno al lui?


  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Non ci credo.
    E oltre a questa anche ad altre cose che vengono dette sulla Chiesa.

  3. #3
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    ma, in teoria si, dato che il compito dei templari era custodire il graal; ma se sei cattolico non dovresti credere al graal perchè altrimenti crederesti anche alla progenie di cristo, prioria ecc...


  4. #4
    The Phenom L'avatar di Cavour
    Registrato il
    11-04
    Località
    giardino prov di Prato
    Messaggi
    1.987
    Come t'avedo detto prima nell'altro topic che avevo sbaglito ad aprire(Grazie Kelvan) io ci credo però rimango un pò tanto scettico su Gesù e altro... però a loro credo, e quindi in teoria dovrei credere anche lui...


  5. #5
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    i templari come "associazione" esistono, poi se custodiscono il graal questo non lo so

  6. #6
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    una domanda: ma secondo voi cos'è veramente il graal?? (ammesso che esista ovviamente...)


  7. #7
    The Phenom L'avatar di Cavour
    Registrato il
    11-04
    Località
    giardino prov di Prato
    Messaggi
    1.987
    Citazione Godlike
    i templari come "associazione" esistono, poi se custodiscono il graal questo non lo so

    Però intendo che costudiscono tutt'ora il Graal e che siano ancora monaci guerrieri, vhe possono difendere i lGraal anche con la loro vita e con guerra se necessario


  8. #8
    The Phenom L'avatar di Cavour
    Registrato il
    11-04
    Località
    giardino prov di Prato
    Messaggi
    1.987
    Citazione Italiano medio
    una domanda: ma secondo voi cos'è veramente il graal?? (ammesso che esista ovviamente...)
    Molti sostengono che sia il calice dove Gesù abbia bevuto nell'ultima cena, poi mi sembra che esista un'altra versione di cosa sia il Graal ma non vorrei dire una cavolata..


  9. #9
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Come associazione esisteva, certo....ma che custodivano il graal, dove si dice che un presunto figlio di un presunto dio abbia bevuto nell'ultima cena...bhe...

  10. #10
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Cavour
    Volevo sapere chi di voiu crede ha quest'ordine di monachi guerrieri, che secondo molti, esisterebbero tutt'ora, e che costudirebbero il Sacro Gral( il calice di dove Gesù bevve nell'ultima cena), e secondo altri oltre costudirebbero anche l'Arca dell'alleanza( il "contenitore", passatemi il termine molto volgare, dove sarebbero costutiditi i dieci comandamenti)?
    Io mi ritengo una pesona atea, ma credo a quest'ordine di guerrieri, che all'epoca erano in stretto contatto con il Papa, e prendevano ordini diretti da lui; credendo a loro secondo voi devo anche credere a Gesù e a tutto quello che ruota attorno al lui?
    passatemi il termine molto volgare
    e non
    solo quello!!! ti dovremmo far passare anche parecchie licenze poetiche!

    a poi non ho capito perchè dovrei aver difficoltà a credere "ha quest'ordine di monachi"?

    be' i monachi non esistono di certo, i templari sono storicamente esistiti e non c'è motivo di dubitarne, il graal è esistito ma vivo nella + felice inconsapevolezza di dove possa trovarsi, l'arca dell'alleanza a quanto ne so l'hanno distrutta i romani.

    poi se tu credi ha questi monachi non posso che rallegrarmi! Hai fiducia nelle fonti storiche!

    ps naturalmente devi credere a gesù e a tutto quello che gli gira intorno se credi ai monachi! figurati, io ero ateo ma poi ho dovuto iniziare a crederci perchè credo alle suorhe (ah, le suore, sono un po' come le fatine ma più vestite)! io comunque crederei anche a quello che gli sta sopra e sotto e a anche alle cose che non ruotano. La tua logica è così stringente che spaventa!
    Ultima modifica di zetman; 12-08-2005 alle 10:48:55
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  11. #11
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione Cavour
    Volevo sapere chi di voiu crede ha quest'ordine di monachi guerrieri, che secondo molti, esisterebbero tutt'ora, e che costudirebbero il Sacro Gral( il calice di dove Gesù bevve nell'ultima cena), e secondo altri oltre costudirebbero anche l'Arca dell'alleanza( il "contenitore", passatemi il termine molto volgare, dove sarebbero costutiditi i dieci comandamenti)?
    Io mi ritengo una pesona atea, ma credo a quest'ordine di guerrieri, che all'epoca erano in stretto contatto con il Papa, e prendevano ordini diretti da lui; credendo a loro secondo voi devo anche credere a Gesù e a tutto quello che ruota attorno al lui?
    indiana jones ci è arrivato prima

    comunque è una grossa coincidenza, io ieri ho visto un documentario sul santo graal... solo che mi sono addormentato!
    era un documentario di History Channel.
    cmq può anche darsi che sia esistito

  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    No, non ci credo.


  13. #13
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione Jack89
    No, non ci credo.
    Quoto, sono soltanto cose inventate x far business... (nn la religione, i segreti dei templari)
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  14. #14
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    ma non credete a cosa? all'esistenza storica dei templari o al graal?
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  15. #15
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Cavour
    Molti sostengono che sia il calice dove Gesù abbia bevuto nell'ultima cena, poi mi sembra che esista un'altra versione di cosa sia il Graal ma non vorrei dire una cavolata..
    "l'altra versione" come dici tu é quella secondo la quale il Graal é la coppa dentro la quale é stato raccolto il sangue di cristo...

    cmq non credo all'esistenza del graal in forma materiale... in realtà la ricerca del graal rappresenta la ricerca della salvezza, tutto qui.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •