quanto la musica, ed i cantanti, condizionano la gente.....?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: quanto la musica, ed i cantanti, condizionano la gente.....?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zulu
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    17

    quanto la musica, ed i cantanti, condizionano la gente.....?

    migliaia di generi musicali, milioni di cantanti..........
    quanti di loro credono in quello che fanno, quanti altri FANNO quello che fanno.....ma soprattutto: quanti di noi vogliono seguirli ed emularli??


    La domanda è: I CANTANTI CI CONDIZIONANO? E LA MUSICA? E' SOLO QUELLO CHE ASCOLTIAMO CHE CI CONDIZIONA, OD ANCHE LORO??
    ______________________________






    [SIZE=7]............non avevo nulla da scrivere............[/SIZE
    ]

  2. #2
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    è solo quello che ascolto.
    e spesso neanche quello.
    non me ne frega ninte se dave mustaine ha i capelli lunghi oppure è pelato, non lo imitero' di certo
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  3. #3
    James Pond
    Ospite
    tutto ci condiziona,ma non necessariamente in peggio come molti credono...

  4. #4
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Io non mi son mai fatto condizionare dai cantanti, se fan della musica che a me piace l'ascolto e basta, ma non diverrò mai fanatico al punto da acquistare ogni disco di un certo gruppo o cantante e seguire tutti i suoi concerti solo perché è lui (cosa che se non fosse per la mancanza di mezzi mia sorella starebbe facendo già da qualche mese per i Linkin Park, colpita improvvisamente da questa mania )... certo, se uno ritenesse che ne valga la pena perché gli piace la musica che fanno ok, ma ormai molti guardano il proprio cantante/gruppo preferito più come una figura che non per come suona (addirittura ho sentito delle ragazze fanatiche dei blue solo perché l'aspetto fisico dei cantanti gli piaceva ).

  5. #5
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Dark Avalanche
    (addirittura ho sentito delle ragazze fanatiche dei blue solo perché l'aspetto fisico dei cantanti gli piaceva ).
    credi che i cantanti scrivano le canzoni?
    lo sai chi scrive le canzoni dei blue?
    quello brutto, il 4 incomodo... che uno lo guarda e dice ''che cavolo ci sta a fare li in mezzo?''
    anche i back street boys, quelli di qualche anno fa... le canzoni le scrivono i manager. loro stanno li
    a fare immagine

    come gli altri 3 dei blue.
    e non avrebbero il minimo successo se fossero brutti.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Zulu
    La domanda è: I CANTANTI CI CONDIZIONANO? E LA MUSICA? E' SOLO QUELLO CHE ASCOLTIAMO CHE CI CONDIZIONA, OD ANCHE LORO??
    Non crocifiggiamo i cantanti e le canzoni. TUTTO puo condizionare una mente debole (pure un film o un videogioco). Sta nella gente sapere apprezzarle la musica e le parole o la voce di un cantante senza farsi "prendere" da esaltazioni sbagliate.



  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Beatrice
    Non crocifiggiamo i cantanti e le canzoni. TUTTO puo condizionare una mente debole (pure un film o un videogioco). Sta nella gente sapere apprezzarle la musica e le parole o la voce di un cantante senza farsi "prendere" da esaltazioni sbagliate.
    Nessuno sta demonizzando nessuno, ma penso che uno sia liberissimo di parlare di chiedere il parere degli altri su un determinato punto di un argomento, altriementi stando a quel che dici te il thread avrebbe dovuto essere intitolato "Vi fate influenzare da qualcosa?".

  8. #8
    Utente L'avatar di Zulu
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    17
    è sicuramente vero BEA...però c'è gente che si farebbe crocifiggere per assomigliare a Marilyn.....è qualcosa di possibile?io penso che la musica giochi un fortissimo ruolo nel condizionamento delle menti....insieme a tutto il resto....
    ______________________________






    [SIZE=7]............non avevo nulla da scrivere............[/SIZE
    ]

  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Beatrice
    Non crocifiggiamo i cantanti e le canzoni. TUTTO puo condizionare una mente debole (pure un film o un videogioco). Sta nella gente sapere apprezzarle la musica e le parole o la voce di un cantante senza farsi "prendere" da esaltazioni sbagliate.
    quoto ed aggiungo una citazione che approvo

    Citazione Eminem - Sing for the moment
    I guess words are a motherfucker, they can be great
    Or they can be great, or even worse, they can teach hate
    ....
    They say music can alter moods and talk to you
    But can it load a gun for you and cock it too?
    Well if it can, then the next time you assault a dude
    Just tell the judge it was my fault, and i'll get sued

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    ascolto musica punk e rock e mi piace ciò che dicono nelle loro canzoni. seguo la musica non i cantanti, infatti non giro con la cresta e neanche con magliette dei gruppi che mi piacciono, almeno che non sia di mio gradimento la cosa.

    comunque sì, penso che molta gente tenda ad emulare i cantanti e le loro abitudini

  11. #11
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    credi che i cantanti scrivano le canzoni?
    lo sai chi scrive le canzoni dei blue?
    quello brutto, il 4 incomodo... che uno lo guarda e dice ''che cavolo ci sta a fare li in mezzo?''
    anche i back street boys, quelli di qualche anno fa... le canzoni le scrivono i manager. loro stanno li
    a fare immagine

    come gli altri 3 dei blue.
    e non avrebbero il minimo successo se fossero brutti.
    Ti prego dimmi che i Blind Guardian ed i Red Hot Chili Peppers non fanno così, perché ci rimarrei di m*rda a sentire che 2 dei pochi gruppi che considero decenti non siano altro che un'operazione commerciale ...

    P.S.: troppo lollo il contatore di p*mp*n* !!
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 12-08-2005 alle 16:54:58

  12. #12
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione Dark Avalanche
    Ti prego dimmi che i Blind Guardian ed i Red Hot Chili Peppers non fanno così, perché ci rimarrei di m*rda a sentire che 2 dei pochi gruppi che considero decenti non siano altro che un'operazione commerciale ...
    i Blind Guardian no, vai tranquillo per i red hot non saprei...

  13. #13
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione Zulu
    migliaia di generi musicali, milioni di cantanti..........
    quanti di loro credono in quello che fanno, quanti altri FANNO quello che fanno.....ma soprattutto: quanti di noi vogliono seguirli ed emularli??


    La domanda è: I CANTANTI CI CONDIZIONANO? E LA MUSICA? E' SOLO QUELLO CHE ASCOLTIAMO CHE CI CONDIZIONA, OD ANCHE LORO??
    qualcuno si fa condizionare...ma penso dipenda soprattutto dalla musica...

  14. #14
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    è solo quello che ascolto.
    e spesso neanche quello.
    non me ne frega ninte se dave mustaine ha i capelli lunghi oppure è pelato, non lo imitero' di certo
    beh... c'è gente maniaca che lo fa

  15. #15
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione cima99
    magliette dei gruppi che mi piacciono, almeno che non sia di mio gradimento la cosa.
    Approposito, sto pensando di farmene prendere una dei Blind Guardian ed una degli Iced Earth per il compleanno (o anche prima se ci riesco), e lo faccio principalmente (oltre perché mi piacciono le immagini utilizzate da tali gruppi nelle t-shirt) per fare il controcorrente a scuola da me, dato che sono quasi tutti ragazzi da disco che non comprendono il metal (e quando avevo il lettore cd e loro dicevan che ascoltavo schifezze alzavo il volume apposta perché si sentisse ) ...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •