La morte dell'arte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: gli argomenti vengono affrontati con la giusta serietà?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    14 45,16%
  • no

    17 54,84%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: La morte dell'arte

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    La morte dell'arte

    Apro questo sondaggio per farvi una semplice domanda...credete che i temi seri che vengono discussi in agorà siano affrontati in modo troppo superficiale per trarne degli spunti e delle idee, per capire meglio un concetto e per vedere le idee altrui? pensate che le parole degli altri abbiamo poco peso anche se dette in maniera seria, come bisogna fare in agorà? votate.
    Il titolo c'entra poco ma non mi veniva in mente niente, ho preso qualcosa come l'arte che è una cosa duratura e seria come i temi di agorà e la morte, che in pratica sono le discussioni-baggianate o i post-baggianate di alcuni utenti...non mi veniva nientl'altro, e ho scoppiazzato sto titolo dall'ultimo livello di mafia

  2. #2
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    Citazione agente_47
    Apro questo sondaggio per farvi una semplice domanda...credete che i temi seri che vengono discussi in agorà siano affrontati in modo troppo superficiale per trarne degli spunti e delle idee, per capire meglio un concetto e per vedere le idee altrui? pensate che le parole degli altri abbiamo poco peso anche se dette in maniera seria, come bisogna fare in agorà? votate.
    Il titolo c'entra poco ma non mi veniva in mente niente, ho preso qualcosa come l'arte che è una cosa duratura e seria come i temi di agorà e la morte, che in pratica sono le discussioni-baggianate o i post-baggianate di alcuni utenti...non mi veniva nientl'altro, e ho scoppiazzato sto titolo dall'ultimo livello di mafia
    secondo me, se gli argomenti sono piuttosto seri e danno la possibilità di argomenare,si , i temi vengono affrontati nella giusta maniera, certo capita che qualcuno scrivo un post poco idoneo, o frainteso, ma poco importa

    "Viviamo nell'attesa"

  3. #3
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Sostanzialmente se gli user hanno voglia di leggere e argomentare qualcosa ne può venir fuori, ma sostanzialmente ognuno ha una sua opinione e non è destinato a cambiarla, almeno non su questo forum

  4. #4
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Gli spunti sono quasi sempre interessanti,è il modo di svilupparli che cambia,ma dipende da chi e come vi partecipa:un contributo interessante solitamente alimenta una discussione ragionata e stimolante,un contributo di emoticon e "quoto" non porta da nessuna parte,così come alcuni interventi di dubbio gusto che a volte si vedono.

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    si ma la mia domanda era anche : il popolo di GR è abbastanza maturo per discutere certi argomenti?

  6. #6
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Gran parte degli utenti affronta queste cosidette ''discussioni impegnate'' con una banalità e una superficialità disarmante...
    Ci sono anche gli utenti con cui è piacevole discutere anche se si è in disaccordo, perchè riescono ad esprimersi con serietà...i più vengono qui per flooddare o postare il loro post di due parole o semplicemente uno smile e le persone con cui intavolare discussioni serie vanno sempre diminuendo.
    Purtroppo non si può far nulla...prima o poi dovremmo veder chiusa anche Agorà...

  7. #7
    James Pond
    Ospite
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Sostanzialmente se gli user hanno voglia di leggere e argomentare qualcosa ne può venir fuori, ma sostanzialmente ognuno ha una sua opinione e non è destinato a cambiarla, almeno non su questo forum
    è così dovunque...

  8. #8
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    Citazione agente_47
    si ma la mia domanda era anche : il popolo di GR è abbastanza maturo per discutere certi argomenti?
    credo ben pochi, ma l'importante è che ci siano

    "Viviamo nell'attesa"

  9. #9
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione agente_47
    si ma la mia domanda era anche : il popolo di GR è abbastanza maturo per discutere certi argomenti?
    Il popolo di GR è troppo vasto per trarre una conclusione simile

  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Il popolo di GR è troppo vasto per trarre una conclusione simile
    anche il popolo italiano è vasto, ma dais ondaggi si riescono a ricavare alcune statistiche più o meno attendibili...ecco perchè anchio ho messo un sondaggio, e questa domanda nn è poi tanto irrisolvibile se ognuno di noi vota con crtierio e non alla CDC (caxxo di cane)

  11. #11
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Evitando le sempre minacciose generalizzazioni,da quanto vedo c'è chi è preparato e maturo per affrontare discussioni di una certa portata.e c'è anche chi scrive perchè ha le dita iperattive e deve sfogarsi in qualche modo,così scrive cagate sui forum invece che suonare il piano,così perlomeno non disturba nessuno,o quasi.
    Certamente non vedo attuabili post del tipo "L'esistenzialismo ed il cristianesimo:l'idea di Sartre",perchè troppo "settoriali" e poco consoni ad un forum che mediamente è frequentato da appassionati di videogiochi.Non voglio dire che il videogiocatore non ci arrivi,anche perchè sono uno di essi anch'io,ma che le tematiche principi del forum sono altre.

  12. #12
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Per quel che vedo c'è

    un 35% di decerebrati che posta senza collegare il cervello
    un 35% di desencefalici che postano per vedere salire il counter
    un 25% di gente che se non altro si sforza di scrivere qualcosa di serio
    ed infine un 5% di utenti che mi soddisfano intellettualmente

    giusto per essere cristallino



  13. #13
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Il puro flood, o comunque sia le risposte prive di senso o sfondo "ironico" ..su temi che dovrebbero essere affrontati seriamente non mancano. Ad onta di ciò, questo è il male minore confrontato invece con tutta una serie di utenti le cui facoltà mentali lasciano molto a desiderare...

    Il forum è ricolmo di una serie innumerevole di utenti che non sanno minimamente affrontare una qualunque discussione; ostentando idee aberranti prive anche delle più che minime basi.

    Poi vi sono svariate ondate di utenti, passatemi il termine "noob", i quali ripetono a oltranza le domande più fastidiose...e le ripetono...e le ripetono...danno una cristallina idea di quella che è divenutà la gioventù odierna .

    Vi è un certo numero di utenti che alla fine risulta essere divertentei per quanto le loro uscite siano OT...e infine vi è un esimio numero di utenti, i quali sono in grado di disquisire con intelligenza di svariati argomenti (sia che essi abbiano idee contrastanti o meno con le mie). Percui ho votato "no".

  14. #14
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione agente_47
    Apro questo sondaggio per farvi una semplice domanda...credete che i temi seri che vengono discussi in agorà siano affrontati in modo troppo superficiale per trarne degli spunti e delle idee, per capire meglio un concetto e per vedere le idee altrui? pensate che le parole degli altri abbiamo poco peso anche se dette in maniera seria, come bisogna fare in agorà? votate.
    Il titolo c'entra poco ma non mi veniva in mente niente, ho preso qualcosa come l'arte che è una cosa duratura e seria come i temi di agorà e la morte, che in pratica sono le discussioni-baggianate o i post-baggianate di alcuni utenti...non mi veniva nientl'altro, e ho scoppiazzato sto titolo dall'ultimo livello di mafia
    Credo che i temi non vengano affrontati con la giusta serietà. E questo è colkpa di utenti che vogliono solo floddare e avere sempre ragione anche quando non c'è l'hanno.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Secondo me il problema di agorà si può vedere articolato in due punti.
    1) I temi "seri" vengono affrontati in modo superficiale/infantile. La grande presenza di persone che ancora non hanno finito le superiori indica chiaramente un'utenza "giovane".
    Certo, non basta questo a comprendere la superficialità con cui certi argomenti vengono trattati: c'è il 15enne serio e profondo e c'è il 15enne cazzone che su un forum dimostra un'età mentale inferiore ai 6 anni (ah, il test di Turing...).
    2) L'altro problema è la presenza di thread che contribuiscono, come dire, a creare "rumore". Non sono thread da bandire a priori, però sono thread che in altri forum verrebbero messi in una sezione a parte per non confonderli con le discussioni serie normali.
    Basta vedere quali topic sono aperti stamattina:
    Accanto a "crocifissi nelle aule" c'è "Sesso animale".
    Accanto all'ottimo "Antropologia Umana: la Società di Eguali è un'Utopia?" c'è l'assurdo " Me ne Vado? (dal villaggio)".
    Non si può continurare così. Bisogna creare secondo mke una sezione apposita per gli argomenti, diciamo, leggeri, di contorno, come quello dell'uomo che si fa le capre e per porre problemi di scarsa risonanza pubblica come il chiedere se lasciare un villaggio vacanze. Non può entrare tutto nello stesso contenitore.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •