Paolo Borsellino il Film!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Paolo Borsellino il Film!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529

    Paolo Borsellino il Film!

    Ho appena finito di vedere il film di Paolo Borsellino che ho comprato qst mattina in negozio....qst film con Giorgio Tirabassi è senz'altro uno dei vari capolavori del cinema italiano "moderno" con il quale fa capire in tutti i sensi le idee di un grande personaggio che ha dedicato la vita alla battaglia contro la mafia!
    la realizzazione grafica, sonora e le varie scene secondo me sono fatte in un modo spettacolare e che anche grazie alla realizzazione tecnica fanno capire allo "spettatore" cioè ke è successo e non si deve dimenticare!

    voi che ne pensate di qst film?


  2. #2
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione Fred8989
    Ho appena finito di vedere il film di Paolo Borsellino che ho comprato qst mattina in negozio....qst film con Giorgio Tirabassi è senz'altro uno dei vari capolavori del cinema italiano "moderno" con il quale fa capire in tutti i sensi le idee di un grande personaggio che ha dedicato la vita alla battaglia contro la mafia!
    la realizzazione grafica, sonora e le varie scene secondo me sono fatte in un modo spettacolare e che anche grazie alla realizzazione tecnica fanno capire allo "spettatore" cioè ke è successo e non si deve dimenticare!

    voi che ne pensate di qst film?
    E' un pò vecchio sto film e l'hai visto solo questa mattina?

    Un bel film, avvincente mi ha tenuto attaccato allo schermo

  3. #3
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Nalut Miserat
    E' un pò vecchio sto film e l'hai visto solo questa mattina?

    Un bel film, avvincente mi ha tenuto attaccato allo schermo
    Ma quello con Giorgio Tirabassi non è il fim-tv in due puntate fatto vedere questo anno?? Comunque se è quello è molto ben fatto e carino, mi sono perfino messo a piangere quando è morto...

  4. #4
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione chinook
    Ma quello con Giorgio Tirabassi non è il fim-tv in due puntate fatto vedere questo anno?? Comunque se è quello è molto ben fatto e carino, mi sono perfino messo a piangere quando è morto...
    si è quello....da blockbuster si trova il DVD (non a puntate) al prezzo di 15€


  5. #5
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione chinook
    Ma quello con Giorgio Tirabassi non è il fim-tv in due puntate fatto vedere questo anno?? Comunque se è quello è molto ben fatto e carino, mi sono perfino messo a piangere quando è morto...


    A me stava uscendo qualche lacrima alla fine con la voce fuoricampo e le immagini di Borsellino e Palermo... soprattutto perchè è una cosa che vivo da vicino... molto toccante... devo fare i complimenti al regista. Sì il film riesce a dare pienamente un immagine da eroe a Borsellino e Falcone, i quali realmente sono.

  6. #6
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione chinook
    Ma quello con Giorgio Tirabassi non è il fim-tv in due puntate fatto vedere questo anno?? Comunque se è quello è molto ben fatto e carino, mi sono perfino messo a piangere quando è morto...

    Hem... ...la serie tv mai vista...io parlavo del vecchio film, avrò sbagliato

  7. #7
    Takeda
    Ospite
    Visto ieri.
    Bel film... veramente...

  8. #8
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    in questo momento mia madre si sta guardando il dvd, dove c'è la parte dove si stanno preparando per l'attentato a Borsellino

    Si, il film è ottimamente ben fatto, tranne per alcuni attentati non ricostruiti fedelmente.
    Qualche scena romanzata c'è, come per esempio, il bacio che gli manda l'attentatore alla 126 imbottita di tritolo, o la scena finale (molto toccante) di dove si vedono alle spalle della figlia di Borsellino, suo padre, Falcone e tutti quelli uccisi dalla mafia, però mancava l'unica donna della scorta di Borsellino, strana questa dimenticanza

    Comunque è un ottimo film, mi fà sempre piangere, colpa anche delle ottime musiche
    Io entrambe le esplosioni le ho sentite, si può dire che abito nel mezzo dai fatti accaduti.
    Non li potrò mai scordare

  9. #9
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.867
    un'altro film di mafia
    nulla di più
    con due protagonisti uomini vissuti veramente
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  10. #10
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    bellissimo film... ieri sera ho pianto per 4 ore
    fa venir voglia di saperne di più..

    cmq domani se lo trovo mi compro il dvd
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  11. #11
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    un film bellissimo secondo me la parte finale con le parole del giudice è veramnete toccante,a me poi l'interpretazione di tirabassi piace moltissimo

  12. #12
    Utente L'avatar di GLraceing
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    231
    Citazione Fred8989
    si è quello....da blockbuster si trova il DVD (non a puntate) al prezzo di 15€
    dal blockbuster dove vado io costa 9.90

  13. #13
    Utente L'avatar di GLraceing
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    231
    Citazione Grey Wolf (ita)
    un'altro film di mafia
    nulla di più
    con due protagonisti uomini vissuti veramente
    non è assolutamente "un altro film di mafia" (casomai di giustizia)
    è un film molto importante che va visto(soprattutto ascoltato) con attenzione, Borsellino aveva molta fiducia nei giovani e sperava potessero in un futuro liberarsi dalla mafia

  14. #14
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    2.893
    Citazione Yanagi tfoa
    un film bellissimo secondo me la parte finale con le parole del giudice è veramnete toccante,a me poi l'interpretazione di tirabassi piace moltissimo
    quoto tirabassi è davvero bravo...
    anche l'attore che fa Falcone mi è piaciuto molto
    firma non regolamentare.

    Tomberry

  15. #15
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione wade89
    quoto tirabassi è davvero bravo...
    anche l'attore che fa Falcone mi è piaciuto molto
    Ennio Fantastichini nel ruolo di Falcone è stato perfetto


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •