NO MAC! Ma avete letto le motivazioni? Si rasenta il ridicolo. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: NO MAC! Ma avete letto le motivazioni? Si rasenta il ridicolo.

Cambio titolo
  1. #16
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Cold Winter
    Va beh, io domani parto per le vacanze e probabilmente non avrò neanche l'opportunità di leggere qualche risposta a questo mio sfogo contro il monopolio Windows che vige in questo pseudo forum. Chissà quanto ci metterete a chiudermelo...

    Cordiali Saluti.
    A parte che francamente è ridicolo chiamarmi in causa e poi parlare di sfogo contro il monopolio Windows... Se la sezione Linux c'è è anche perché io assieme a tanti altri utenti fummo del parere che era giusto averne una, e perché noi e l'amministrazione fummo di questo parere? Perché questo thread enorme (non mi pare di averne mai visti di altrettanto grandi per il Mac, anzi no, non ce ne sono mai stati) è stato in prima pagina per mesi (e si tratta di un thread di tre anni fa, quando quelle dimensioni erano impensabili per tutte le discussioni del forum), colpa della facilità con cui Linux ti può contagiare, a differenza del Mac.
    Nella sezione per Linux ci sono in totale 1.153 discussioni, già con questo dato potrei fare un bel po' di statistiche, ma penso che ci arriverai comunque solo al punto in cui andrei a parare.

    EDIT: Mi correggo, non è stato in prima per mesi, ma 1 ANNO ED 1 MESE.
    Un piccolo record, insomma.
    Ultima modifica di WarriorXP; 13-08-2005 alle 12:36:11

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Steee
    Ti assicuro che mi sforzo, ma non riesco a capire il senso di questa parte.
    Non ti sforzare, te la spiego

    In un foro di 50.000 utenti se 100 di loro sono interessati a una cosa e' giusto che la propongano, pero' se gli altri 49.900 (ho fatto bene il conto? ..) non posterebbero perche semplicemente non interessati o non utilizzatori di una determinata cosa, per quanto dispiaccia per quei 100, non e' possibile apire una sezione dedicata.
    Si fanno le cose (e le nuove sezioni anche, ad esempio) per le esigenze di tanti utenti. Io..piu di cosi non mi so spiegare..mi pareva di essere chiara .. pero' ci provo ancora se non lo sono stata

    Prima che mi dicano che rispondo per qualcun'altro dico che QUESTO E' IL MIO PARERE (DA UTENTE)



  3. #18
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Il lucchetto lo prevedo anche io, anche perchè qua dentro chi prova a dire qlcs non consone alle idee dei signori supremi viene censurato.
    E poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata...
    Ma suvvia... Un po' di educazione.

  4. #19
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Citazione WarriorXP
    E poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata...
    Ma suvvia... Un po' di educazione.
    Evita di essere ridicolo per cortesia, se chiamassi in causa 100 utenti qualunque e chiedessi cosa pensano della libertà di parola qua dentro credo che non andrerebbero molto lontano da ciò che penso io.
    Cmq sia, tornando a noi...
    Non hai risposto a quello che è scritto io. Hai fatto un bel discorsetto per lavartene mani e piedi ma non hai risposto a quello che ho citato all'inizio. Di Linux francamente me ne sbatto le palle, non mi interessa dei thread faraonici ecc. Il mio era solo un appunto, era solo per smuovere un po' le acque e per vedere se sono l'unico che ritiene la mancanza di un settore Mac in un forum in cui (credo) si parli di computer qualcosa di grave o no.

  5. #20
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Cold Winter
    Evita di essere ridicolo per cortesia, se chiamassi in causa 100 utenti qualunque e chiedessi cosa pensano della libertà di parola qua dentro credo che non andrerebbero molto lontano da ciò che penso io.
    Cmq sia, tornando a noi...
    Non hai risposto a quello che è scritto io. Hai fatto un bel discorsetto per lavartene mani e piedi ma non hai risposto a quello che ho citato all'inizio. Di Linux francamente me ne sbatto le palle, non mi interessa dei thread faraonici ecc. Il mio era solo un appunto, era solo per smuovere un po' le acque e per vedere se sono l'unico che ritiene la mancanza di un settore Mac in un forum in cui (credo) si parli di computer qualcosa di grave o no.
    Visto che continui a chiamarmi "ridicolo", questa discussione te la puoi continuare anche da solo. Sai com'é, non ho tempo da perdere con la gente che ha pregiudizi nei miei confronti... Quando sarai disposto a parlarne senza pensare a priori che "i superiori censurino le idee altrui" e che chi ha idee discordi alle tue sia ridicolo allora ti risponderò per quello che posso, nel frattempo hai tutto il tempo di crescere.

  6. #21
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Quanto odio queste risposte presuntuose. Credo di aver impostato tutto questo in maniera seria e sentirmi parlare di "Marmotte che confezionano la cioccolata" mi pare quanto meno inopportuno. Detto questo sappi che non ho offeso nessuno, ridicole sono le risposte che mi dai, non tu WarriorXP in quanto tale.
    Non voglio andare ot parlando di censure o non censure, questo è solamente ciò che penso io, sei liberissimo di smentirmi come e quando vuoi anche perchè personalmente non me ne viene in tasca niente.

  7. #22
    IX - I - MCM L'avatar di Lord Lollo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Via Aurelia
    Messaggi
    14.577
    Calmi raga...


  8. #23
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Cold Winter
    Quanto odio queste risposte presuntuose. Credo di aver impostato tutto questo in maniera seria e sentirmi parlare di "Marmotte che confezionano la cioccolata" mi pare quanto meno inopportuno. Detto questo sappi che non ho offeso nessuno, ridicole sono le risposte che mi dai, non tu WarriorXP in quanto tale.
    Non voglio andare ot parlando di censure o non censure, questo è solamente ciò che penso io, sei liberissimo di smentirmi come e quando vuoi anche perchè personalmente non me ne viene in tasca niente.
    Ma almeno io le risposte le dò: tu dici "a me i thread faraonici non interessano", come vuoi! Ma sono i thread faraonici il sintomo di un interesse faraonico. Interesse faraonico che per Mac qui non c'è mai stato.
    Sto cercando di dirlo da mezz'ora, ma mi sta ritornando solo del "ridicolo" e del "presuntuoso", tra l'altro non giustificati.

  9. #24
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Allora evidentemente non hai capito me.
    Io intendo dire, se una minoranza è interessata a Mac non si può aprire una sottosezione dove poterne discorrere? Tu mi dici no perchè occorrerebbe un thread faraonico come quello di Linux per convice i vertici. Esatto?
    O meglio, occorrerebbe che tutto il forum si interessasse a Mac. Ma scusami eh, aprendo una sezione non è il modo migliore per vedere se funziona o no? Da semplice curiosità dei più potrebbe uscire anche qlcs di serio.

  10. #25
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Favorevolissimo a una sezione Apple,anche se con questi toni Cold Winter non andrai lontano mi sà,calmiamoci un pò dai

  11. #26
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Cold Winter
    Allora evidentemente non hai capito me.
    Io intendo dire, se una minoranza è interessata a Mac non si può aprire una sottosezione dove poterne discorrere? Tu mi dici no perchè occorrerebbe un thread faraonico come quello di Linux per convice i vertici. Esatto?
    No, il thread faraonico non è un requisito, ma un buon biglietto di presentazione dell'interesse da parte dell'utenza. Equivalenti per me sarebbero diverse discussioni a settimana di lunghezza normale, discussioni che però mancano anch'esse.
    C'è da dire che il metro di giudizio per l'apertura delle sezioni non è il mio, ti sto parlando di un mio parere.
    O meglio, occorrerebbe che tutto il forum si interessasse a Mac. Ma scusami eh, aprendo una sezione non è il modo migliore per vedere se funziona o no? Da semplice curiosità dei più potrebbe uscire anche qlcs di serio.
    Si, ma anche una sezione su Solaris sarebbe interessante, e perché no una su *BSD ed una su BeOS. Se non ci sono non è perché non porterebbero a nulla di concreto, ma perché non porterebbero a qualcosa di sufficientemente concreto da giustificare una intera sottosezione. Ti piacerebbe un forum con decine di sezioni, ogni sezione con decine di sottosezioni a loro volta con altre sottosezioni?
    Ultima modifica di WarriorXP; 13-08-2005 alle 13:14:23

  12. #27
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Ho usato consapevolmente un tono provocatorio per cercare di ottenere la maggior attenzione possibile.
    Ora purtroppo devo partire, tornerò fra una settimana nella speranza (quanto meno vana) di vedere questo thread ancora frequentato. Spero che qlcn riesca a portare avanti il discorso, senza liti furibonde o cose simili.
    WarriorXP, senza rancore eh, la pensiamo in maniera diversa. Purtroppo da come la vedo io da moderatore di questo forum le risposte che dai sono allineate con lo stesso. Ma va beh, io ci provo... poi vedete un voi.
    Ci vediamo fra una settimana.

  13. #28
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Citazione WarriorXP
    No, il thread faraonico non è un requisito, ma un buon biglietto di presentazione dell'interesse da parte dell'utenza. Equivalenti per me sarebbero diverse discussioni a settimana di lunghezza normale, discussioni che però mancano anch'esse.
    C'è da dire che il metro di giudizio per l'apertura delle sezioni non è il mio, ti sto parlando di un mio parere.

    Si, ma anche una sezione su Solaris sarebbe interessante, e perché no una su *BSD ed una su BeOS. Se non ci sono non è perché non porterebbero a nulla di concreto, ma perché non porterebbero a qualcosa di sufficientemente concreto da giustificare una intera sottosezione. Ti piacerebbe un forum con decine di sezioni, ogni sezione con decine di sottosezioni a loro volta con altre sottosezioni?
    Ultimissima e poi scappo.
    No, non vorrei un forum con migliaia di sottosezioni. Quello che cerco di dire è che Apple non si limita ad un sistema operativo come quelli che tu hai citato qua sopra. Apple come ho scritto un po' più su produce tanto altro e quindi non mi pare uno spreco una sezione dedicata interamente ad essa.

  14. #29
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Beatrice
    Non ti sforzare, te la spiego

    In un foro di 50.000 utenti se 100 di loro sono interessati a una cosa e' giusto che la propongano, pero' se gli altri 49.900 (ho fatto bene il conto? ..) non posterebbero perche semplicemente non interessati o non utilizzatori di una determinata cosa, per quanto dispiaccia per quei 100, non e' possibile apire una sezione dedicata.
    Si fanno le cose (e le nuove sezioni anche, ad esempio) per le esigenze di tanti utenti. Io..piu di cosi non mi so spiegare..mi pareva di essere chiara .. pero' ci provo ancora se non lo sono stata

    Prima che mi dicano che rispondo per qualcun'altro dico che QUESTO E' IL MIO PARERE (DA UTENTE)
    Avevo capito benissimo, era una risposta provocatoria la mia per farti scrivere di più sull'argomento.

    Allora, per come la metti tu anche la sezione sulla Sega non dovrebbe esistere, no?
    In fondo è frequentata da pochi, pochi topic e sopratutto non è in aggiornamento come il mondo Apple.

    @WarriorXP: tu Mondo Computer lo segui molto, vedo che fai tanti post, e non ti accorgi che in ogni topic ove si parla di Bug di Windows, boiate Microsoft, ecc...si finisce sempre per parlare di Mac, e salta sempre fuori qualcuno che ha delle domande sui Mac da porre, ma il topic viene chiuso perchè è completamente OT?
    In un forum "Mondo Computer" mi pare inconcepibile che non ci sia neanche un a sottosezione Apple, che come sappiamo è sempre stata fondamentale per i Computer.
    Infine, IMHO, ci sarebbero più utenti di quanto pensi a frequentare quella sezione.

  15. #30
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Cold Winter, stai calmo che facendo gli incazzati non si ottiene nulla.
    Detto questo, trovo anch'io che sarebbe giusta una sezione del genere.
    Il motivo secondo me è semplice: contribuire alla diffusione di un sistema (a detta di molti) migliore. Cosa c'entra se ci sono pochi giochi? Se il bacino di utenza si allargherà, cresceranno anche i porting. E poi, ho capito che sul forum ci sono pochi utenti interessati al Mac, ma se si facesse una sottosezione dedicata secondo me sarebbe molto più facile per quelli che non lo conoscono (se non per sentito dire, i soliti che pensano vada bene "solo per la grafica") farsi un'idea di com'è realmente.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •