problema connessione lan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema connessione lan

Cambio titolo
  1. #1
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294

    problema connessione lan

    quando connetto il pc cn un mio amico,sul mio appare connessione limitata o assente,mentre da lui nn appare niente,ma i 2 pc nn si vedono,come posso fare??

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    704
    Citazione roby65
    quando connetto il pc cn un mio amico,sul mio appare connessione limitata o assente,mentre da lui nn appare niente,ma i 2 pc nn si vedono,come posso fare??
    Lavorano nello stesso gruppo di lavoro ? Se hai windows Xp i due computer devono lavorare nello stesso gruppo di lavoro per comunicare.
    Il senso della vita ?
    Spoiler:
    Viverla.

  3. #3
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294
    lo so,certo ke sono nello stesso gruppo

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    704
    Allora prova a configurare manualmente le impostazioni dell'indirizzo TCP/IP. Su un computer lo fai assegnare dal dhcp mentre sull'altro lo configuri tu.
    Il senso della vita ?
    Spoiler:
    Viverla.

  5. #5
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294
    innanzitutto nn so cos'e' il dhcp,poi ho provato a configurarlo io ma nn so come mettere le impostazioni

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    704
    In basso a destra non hai l'icona con i due computer (se sono disconnessi sono con una x sopra) ?
    Il senso della vita ?
    Spoiler:
    Viverla.

  7. #7
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294
    si ma se clico col tasto destro su ip e gateway nn c'e' scritto niente e mi sembra ke dopo un po' dice ke nn e' stato possibile assegnare un ip8(

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    704
    Se usi Windows Xp fai così (possibilmente su entrambe i computer): Vai nel Pannello di Controllo; poi vai su "Connessioni di rete" e clicca con il tasto destro su "Proprietà". Poi fai doppio clic su "Protocollo Internet TCP/IP". Ora spunta "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Questo su un computer ; sull'altro computer ripeti la stessa procedura ma invece di utilizzare le impostazioni automatiche spunta invece "Utilizza il seguente indirizzo IP" per esempio scrivi : 192.168.0.1 . Poi scegli: "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e qui metti per esempio anche 192.168.0.1. Poi fai clic su OK. Prova così dovresti farcela. Se non ci riesci dimmi esattamente il problema e cercherò di aiutarti.
    Il senso della vita ?
    Spoiler:
    Viverla.

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    a voce "ottieni ip automaticamete" va messa sulla connessione lan solo se il computer è collegato ad un router con funzioni dhcp. se i due computer sono collegati con un hub/switch o con un cavo incrociato nelle proprietà tcp/it della connessione lan di entrambi i computer va specificato un indirizzo ip (10.0.0.1 sul primo e 10.0.0.2 sul secondo)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •