Chitarra Classica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Chitarra Classica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478

    Chitarra Classica

    In questo topic mi piacerebbe molto parlare della chitarra classica in dettaglio,proprio oggi ne ho comprata una perchè quella che avevo prima (quella con la quale ho imparato a suonare 4 anni fa) è un po' malandata,purtroppo con l'andare del tempo l'ho trascurata però ora mi piacerebbe molto studiarla + dettagliatamente cercando di imparare qualche canzoni di tipo spagnole fatte esclusivamente con chitarre classiche...nessuno sa dove potrei trovarne qualche spartito e/o tabulatura??

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Epyon87
    In questo topic mi piacerebbe molto parlare della chitarra classica in dettaglio,proprio oggi ne ho comprata una perchè quella che avevo prima (quella con la quale ho imparato a suonare 4 anni fa) è un po' malandata,purtroppo con l'andare del tempo l'ho trascurata però ora mi piacerebbe molto studiarla + dettagliatamente cercando di imparare qualche canzoni di tipo spagnole fatte esclusivamente con chitarre classiche...nessuno sa dove potrei trovarne qualche spartito e/o tabulatura??
    Guarda che sono difficili di brutto

  3. #3
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    lo so...per questo volevo imparare..!!mi sto imparando "per elisa" adesso ma quella non è particolarmente difficile.

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    ho una cartella con 27 tra esercizi e canzoni (di diverse difficoltà) per chitarra classica, se vuoi te la passo...
    Le canzoni sono semplici ma belle, c'è pure la trascrizione della Bouree di Bach, stupenda. O anche L'inno alla gioia (più difficile).

  5. #5
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    Citazione Valiant
    ho una cartella con 27 tra esercizi e canzoni (di diverse difficoltà) per chitarra classica, se vuoi te la passo...
    Le canzoni sono semplici ma belle, c'è pure la trascrizione della Bouree di Bach, stupenda. O anche L'inno alla gioia (più difficile).
    =O di quella hanno fatto anche la cover gli adicts!
    (ok era OT....)

  6. #6
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Citazione KidOfTheBlackHole
    =O di quella hanno fatto anche la cover gli adicts!
    (ok era OT....)
    fantastico, devo averlo! sarà sicuramente molto meglio dell'originale!
    Comunque ti consiglio un maestro! Non ho mai apprezzato la gente che pretendeva di imparare uno strumento da solo
    Ultima modifica di Monkey Rufy; 13-08-2005 alle 18:13:03

  7. #7
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Valiant
    ho una cartella con 27 tra esercizi e canzoni (di diverse difficoltà) per chitarra classica, se vuoi te la passo...
    Le canzoni sono semplici ma belle, c'è pure la trascrizione della Bouree di Bach, stupenda. O anche L'inno alla gioia (più difficile).
    Valiant mi faresti un enorme piacere...se hai msn me le puoi passare li altrimenti fammi sapere che ti do la mia email ok??

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    adesso vado a cena, tu mandami per MP il tuo indirizzo msn che dopo cena ti contatto

  9. #9
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    ok mandato...ti ringrazio!!ma dimmi valiant tu la suoni la chitarra classica?

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Epyon87
    ok mandato...ti ringrazio!!ma dimmi valiant tu la suoni la chitarra classica?
    l'ho suonata per 2 anni, tempo fa... un anno fa sono passato all'elettrica, ma ora medito di ricominciare anche lo studio della classica, a settembre.

  11. #11
    Don't take me for granted L'avatar di joshband
    Registrato il
    08-04
    Località
    Devi venirmi a trovare?
    Messaggi
    2.071
    Citazione Epyon87
    In questo topic mi piacerebbe molto parlare della chitarra classica in dettaglio,proprio oggi ne ho comprata una perchè quella che avevo prima (quella con la quale ho imparato a suonare 4 anni fa) è un po' malandata,purtroppo con l'andare del tempo l'ho trascurata però ora mi piacerebbe molto studiarla + dettagliatamente cercando di imparare qualche canzoni di tipo spagnole fatte esclusivamente con chitarre classiche...nessuno sa dove potrei trovarne qualche spartito e/o tabulatura??
    Hai mai provato a suonare "romanza" (la colonna sonora del film "giochi proibiti")?

  12. #12
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione joshband
    Hai mai provato a suonare "romanza" (la colonna sonora del film "giochi proibiti")?
    si chiama Romance: Jeux Interdits, trascrizione per chitarra di Narciso Yepes

    all'autore del 3d, prima di scrivere qualche chilo di risposta cosa intendi di preciso con chitarra classica e cosa intendi ANCOR PIù DI PRECISO con IMPARARE LA CHITARRA CLASSICA

  13. #13
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    ah scusate se non edito ma faccio una piccola aggiunta : ho letto praticamente solo trascrizioni da altri strumenti per chitarra ( Bourèe, Inno alla gioia, per Elisa... )

    guardate che sono le più brutte da suonare per chitarra classica non rendono come se suonate dallo strumento principale, ma neanche un pò, perchè sono semplificate per ovvi motivi

    specialmente una composizione orchestrale come l'Inno alla gioia, dai diventa di difficoltà pari a Fra Martino Campanaro

  14. #14
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Shark107
    ah scusate se non edito ma faccio una piccola aggiunta : ho letto praticamente solo trascrizioni da altri strumenti per chitarra ( Bourèe, Inno alla gioia, per Elisa... )

    guardate che sono le più brutte da suonare per chitarra classica non rendono come se suonate dallo strumento principale, ma neanche un pò, perchè sono semplificate per ovvi motivi

    specialmente una composizione orchestrale come l'Inno alla gioia, dai diventa di difficoltà pari a Fra Martino Campanaro
    Ti quoto assai! SOlo che non so se le trascrizioni da violino a chitarra siano semplificate, semmai saranno aggravate di note in più!!

    Cmq io non capisco una cosa: ma questa fantomatica Bourrée di bach.. Ne parlate tutti come se ce ne fosse solo una... Io ne conosco almeno una decina, tra pianoforte, concerti brandeburghesi e violino... Qual'è??

    E' come dire, Epyon, che hai suonato una canzone... Che canzone?? Non si sa, si sa solo che è una canzone...!!

  15. #15
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione jindua
    Ti quoto assai!

    Cmq io non capisco una cosa: ma questa fantomatica Bourrée di bach.. Ne parlate tutti come se ce ne fosse solo una... Io ne conosco almeno una decina, tra pianoforte, concerti brandeburghesi e violino... Qual'è??

    E' come dire, Epyon, che hai suonato una canzone... Che canzone?? Non si sa, si sa solo che è una canzone...!!
    eheheh hai ragionissima, ce ne sono almeno 2 miliardi comunque è quella più famosa, e quindi si dice LA bourrèe.. aspetta che ti do un midi, edito tra 2 secondi ^^

    edit: http://www.classicalguitarmidi.com/s...96_bourree.mid
    Ultima modifica di Shark107; 14-08-2005 alle 01:21:13

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •