Million Dollar Baby
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Million Dollar Baby

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478

    Occhiolino Million Dollar Baby

    (Million Dollar Baby)
    Regia di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker, Brian F. O'Byrne, Anthony Mackie, Margo Martindale, Riki Lindhome, Michael Pena, Benito Martinez, Bruce MacVittie, David Powledge.
    Drammatico , colore, 137 min.



    TRAMA:
    Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, Frankie ha un unico amico, Scrap, anche lui ex pugile, con cui gestisce una palestra di boxe a Los Angeles. La vita di Frankie subisce una svolta quando in palestra arriva Maggie, una ragazza determinata a combattere sul ring, che sulle prime lui tenta di scoraggiare ma che poi, vista l'ostinazione della ragazza, decide di aiutare e prende sotto la sua protezione...

    (http://it.movies.yahoo.com/5/4/44654.html)


    Personalmente l'ho trovato un film fantastico con finale inaspettato,all'inizio lo credevo una cosa alla "rocky" ma invece si è rivelato tutt'altra cosa seppur parlando sempre di boxe.consigliato a tutti gli amanti del genere drammatico e di Clint Eastwood ovviamente

    scrivete i vostri pareri...

  2. #2
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    un bel film....mi ha tenuto attaccato allo schermo.....cmq c'è di mejo....niente in confronto al mitico Rocky!


  3. #3
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    beh rocky è stato semplicemente fantastico...però come ho detto sopra rocky non è concentrato tanto sulla drammaticità...

  4. #4
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Fred8989
    un bel film....mi ha tenuto attaccato allo schermo.....cmq c'è di mejo....niente in confronto al mitico Rocky!
    che bestemmia !
    avrei accettato il fatto che ti piacesse di più rocky ma da qui a dire che Million Dollar Baby perde il confronto con Rocky ne passa di acqua sotto i ponti !
    Rocky, IMHO, è solo terzo in classifica, dietro a Toro Scatenato di Scorsese e il capolavoro di Eastwood !

  5. #5
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Bellissimo pure io non m'aspettavo una piega simile...

  6. #6
    PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.798
    anche a me è piaciuto sto film... non lo so però se merita gli oscar che ha vinto...
    inoltre IMHO rocky mi è piaciuto di più

  7. #7
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione linux29
    anche a me è piaciuto sto film... non lo so però se merita gli oscar che ha vinto...
    inoltre IMHO rocky mi è piaciuto di più
    c'era un altro film così meritevole quest'anno ?

  8. #8
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione linux29
    anche a me è piaciuto sto film... non lo so però se merita gli oscar che ha vinto...
    inoltre IMHO rocky mi è piaciuto di più
    Volevi che andasserò a quella schifezza di The aviator?

  9. #9
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    A me personalmente non ha fatto questo gran effetto...è girato bene e tutto quello che volete, ma il tema della parte conclusiva viene affrontato meno superficialmente da diversi altri film...e poi troppi personaggi "stereotipati"...
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  10. #10
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    bel film...ma nulla di +.
    Sopravvalutato, troppo secondo me.

  11. #11
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Gandolf
    A me personalmente non ha fatto questo gran effetto...è girato bene e tutto quello che volete, ma il tema della parte conclusiva viene affrontato meno superficialmente da diversi altri film...e poi troppi personaggi "stereotipati"...
    conosco solo un altro film che affronta così bene il tema dell'eutanasia ed è Mare Dentro di Amenabar !
    Eastwood riesce ad affrontare tale argomento con una delicatezza che non è di questo mondo, rimandendo sempre imparziale !

  12. #12
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Citazione alexdiro
    conosco solo un altro film che affronta così bene il tema dell'eutanasia ed è Mare Dentro di Amenabar !
    Eastwood riesce ad affrontare tale argomento con una delicatezza che non è di questo mondo, rimandendo sempre imparziale !
    Imparziale?!imho è solo accennato come tema, quanto alla delicatezza e alla regia Clint è un grande, ti quoto, ma se davvero vuoi vedere un film che parli di autanasia in modo efficace senza usarla per fini drammatici guarda "Non uccidere", solo per citare quello più celebre...
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  13. #13
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Sephiroth'88
    Volevi che andasserò a quella schifezza di The aviator?
    mamma mia the aviator che schifo di film...l'ho visto di recente e giuro che ho dovuto guardarlo a tratti perchè è di una pallosità assurda...
    secondo me million dollar baby merita tutto quello che ha vinto...e personalmente senza esagerare è il film + bello che ho visto quest'anno!

  14. #14
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    lo devo vedere stasera
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  15. #15
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    bravo!!goditelo!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •