Nave Fantasma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Nave Fantasma

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    Nave Fantasma

    questo film lo facevano passare su sky da un pezzo solo che non avevo mai avuto il coraggio di guardarlo!
    dopo averlo visto posso dire che è un buonissimo horror con una bella trama,non è spaventossissimo ma si lascia guardare,inoltre tutto si svolge in una nave italiana quindi vedrete finalmente le scenografie con le scritte in italiano.
    un consiglio,se siete una sera con la vostra famiglia e cercate un film da guardare su sky e per caso vi imbattete in un film appena cominciato con titoli di testa in rosa una musica romantica,e le scritte che sembrano quelle della disney...Cambiate subito canale!
    perche appena finiscono i titoli comincia un bagno di sangue impressionante!

    quali altri film simili conoscete?

  2. #2
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione andrea81
    questo film lo facevano passare su sky da un pezzo solo che non avevo mai avuto il coraggio di guardarlo!
    dopo averlo visto posso dire che è un buonissimo horror con una bella trama,non è spaventossissimo ma si lascia guardare,inoltre tutto si svolge in una nave italiana quindi vedrete finalmente le scenografie con le scritte in italiano.
    un consiglio,se siete una sera con la vostra famiglia e cercate un film da guardare su sky e per caso vi imbattete in un film appena cominciato con titoli di testa in rosa una musica romantica,e le scritte che sembrano quelle della disney...Cambiate subito canale!
    perche appena finiscono i titoli comincia un bagno di sangue impressionante!

    quali altri film simili conoscete?
    Sei il primo ke piace sto film, tutti mi hanno detto ke è un pacco, io nn dico nulla xkè nn lo mai visto

    Ecco il voto ke gli hanno dato in una rivista famosissima di dvd.
    Qualità artistica:••
    Una squadra di rimorchiatori di navi accetta di fare un sopralluogo su una nave da crociera abbandonata; giunto sul posto, il gruppo scopre che il relitto è l’Antonia Graza, data per dispersa quarant’anni prima in circostanze misteriose. L’arrivo del nuovo “equipaggio” risveglia gli orrori del passato e solo pochi si salveranno. Pur con un forte riconoscimento alla Dark Castle (Il mistero della casa sulla collina), La nave fantasma non eguaglia il suo illustre predecessore, nonostante un mago degli effetti speciali (e qui anche regista) come Steve Beck. Tensioni grossolane, sceneggiatura che traballa e un patetico finale che lascia spazio a un eventuale sequel. Speriamo che rimanga tale.

    Qualità dell’edizione:••••1/2
    Che Warner abbia puntato molto su questa edizione lo si capisce dalla cover tridimensionale, una delle prime mai viste su una confezione snapper come quelle usate dalla casa americana. Per di più, il DVD in questione può vantare una delle migliori rese video riscontrate negli ultimi mesi; una pellicola immacolata e un trasfer di qualità superba hanno dato vita a un master dotato di una definizione altissima e di un bilanciamento cromatico perfetto, risultato non facile da ottenere viste le difficili condizioni di luminosità in cui è stato girato il film. Tra contrasti solidissimi, ampi risalti dei profili, neri profondi e un livello di dettaglio superiore alla media è difficile trovare un difetto, e nemmeno la compressione, nonostante un bit rate solo sufficiente, lascia comparire artefatti che possano intaccare l’estrema solidità e compattezza del quadro. Sul versante sonoro va dato atto al film di contenere sequenze molto spettacolari e l’ottimo lavoro di missaggio non ha fatto altro che migliorare una situazione già notevole in partenza. Il bilanciamento dei canali non lascia trasparire incertezze (notare la perfetta resa di dialoghi, musiche ed effetti ambientali al cap. 4) e la sensazione di surround è assicurata in tutti i frangenti più spettacolari, dove si assiste a una serie di effetti (i panning nella carneficina iniziale, l’esuberanza del sub nell’esplosione al cap. 11) uno più incisivo dell’altro. Solo i parlati, un po’ troppo esili se confrontati alla generale solidità del messaggio sonoro, non convincono del tutto e rappresentano anche l’unico elemento di inferiorità rispetto alla traccia originale. Gli extra, sottotitolati in italiano, comprendono un dietro le quinte (15’), due speciali sugli effetti visivi (11’ 30’’), una featurette sulle scenografie (5’ 30’’), un puzzle interattivo, un videoclip musicale e un trailer del film in anamorfico.

    Ovviamente il lato tecnico è da oscar.

    cmq io aspetto in dvd Deep Rising - Presenze dal profondo, dal regista di La Mummia, un bel action/horror, davvero ben fatto, la vhs si sta consumando
    I trukki sono del maestro Rob Bottin

  3. #3
    mutante L'avatar di f.a.k.e
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    2.526
    bella la scena iniziale quando tutti ballano
    Spoiler:
    e il filo di ferro taglia in 2 tutti i passeggeri
    Ultima modifica di f.a.k.e; 13-08-2005 alle 21:02:00
    Ma i sogni son figli del cuore
    creati in quanto dolore
    spogliati dalla lor ragione
    per questo mandati a morire


    Se usi nikon,ce l'hai piccolo.

  4. #4
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione f.a.k.e
    bella la scena iniziale quando tutti ballano e il filo di ferro taglia in 2 tutti i passeggeri
    azz, xkè lai detto!!!
    mi hai rovinato la sorpresa

    Cmq mi vien + vgl di vederlo

  5. #5
    mutante L'avatar di f.a.k.e
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    2.526
    Citazione Gallforce007
    azz, xkè lai detto!!!
    mi hai rovinato la sorpresa

    Cmq mi vien + vgl di vederlo
    azz scusa ora spoilero

    magari rovino la sorpresa ad altri

    EDIT: cancella il quote
    Ma i sogni son figli del cuore
    creati in quanto dolore
    spogliati dalla lor ragione
    per questo mandati a morire


    Se usi nikon,ce l'hai piccolo.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Gallforce007
    azz, xkè lai detto!!!
    mi hai rovinato la sorpresa

    Cmq mi vien + vgl di vederlo
    l'avevo fatto capire io
    comunque a me è piaciuto anche perche a parte l'inizio poi il film si basa sull'atmosfera che sullo splatter,è un buon horror da vedere una sera senza avere pero la pretesa di volere vedere un capolavoro.
    deep rising lo aspetto anche io in dvd,ma pensavo che facevano un seguito visto come finiva il primo..

  7. #7
    mutante L'avatar di f.a.k.e
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    2.526
    Citazione andrea81
    l'avevo fatto capire io
    comunque a me è piaciuto anche perche a parte l'inizio poi il film si basa sull'atmosfera che sullo splatter,è un buon horror da vedere una sera senza avere pero la pretesa di volere vedere un capolavoro.
    deep rising lo aspetto anche io in dvd,ma pensavo che facevano un seguito visto come finiva il primo..
    a me è piaciuta la tipa nuda che gira x la nave
    Ma i sogni son figli del cuore
    creati in quanto dolore
    spogliati dalla lor ragione
    per questo mandati a morire


    Se usi nikon,ce l'hai piccolo.

  8. #8
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione f.a.k.e
    a me è piaciuta la tipa nuda che gira x la nave
    so anke di una scena agghiacciante di
    Spoiler:
    una bambina fantasma


    cmq vedo ke vi intendete voi 2 di sto film

  9. #9
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    A me ha fatto schifo e sapeva di cazzata.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione f.a.k.e
    a me è piaciuta la tipa nuda che gira x la nave
    si una bella donna pero mi viene da ridere se penso che all'inizio gli hanno fatto cantare una canzone italiana a lei che sicuramente sara americana infatti mentre cantava si capiva che aveva difficolta a pronunciare le parole.potevano semplicemente scritturare una attrice italiana con una bella voce.mah

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Gallforce007
    so anke di una scena agghiacciante di
    Spoiler:
    una bambina fantasma


    cmq vedo ke vi intendete voi 2 di sto film
    quella c'è per tutto il film,comunque gallforce se te lo devi vedere non ti perdere la scena iniziale perche sono sicuro che ti piacera conoscendoti!

  12. #12
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione andrea81
    quella c'è per tutto il film,comunque gallforce se te lo devi vedere non ti perdere la scena iniziale perche sono sicuro che ti piacera conoscendoti!
    certo ke lo guarderò...mica devo perdere il filo

  13. #13
    Don't take me for granted L'avatar di joshband
    Registrato il
    08-04
    Località
    Devi venirmi a trovare?
    Messaggi
    2.071
    Citazione Toad
    A me ha fatto schifo e sapeva di cazzata.

  14. #14
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione andrea81
    si una bella donna pero mi viene da ridere se penso che all'inizio gli hanno fatto cantare una canzone italiana a lei che sicuramente sara americana infatti mentre cantava si capiva che aveva difficolta a pronunciare le parole.potevano semplicemente scritturare una attrice italiana con una bella voce.mah

    Difatti è italiana è Francesca Rettondini...

    Comunque è un sufficiente film horror, niente di più niente di meno...
    Ultima modifica di chinook; 14-08-2005 alle 16:00:23

  15. #15
    KX97 L'avatar di Nook
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    515
    a me sinceramente nn è piaciuto per niente...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •