• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: risposta cold winter a thread su mac

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.002

    risposta cold winter a thread su mac

    Citazione Cold Winter
    Premessa: non mi interessa assolutamente che venga aperta una sezione Mac in questo orrendo forum, trovo già tutto di mio e quando non ci riesco mi rivolgo ad altri che hanno una mente un pochino più aperta e soprattutto meno monopolizzata della vostra. E' chiaro però che quando leggo certe cose mi viene il sangue amaro dal nervoso.
    Citazione Cold Winter

    Ma veniamo ai fatti...
    Citazione:
    WarriorXP
    Il problema è che GNU/Linux si può installare (o comunque usare) ovunque facilmente, mentre il MacOS richiede del (costoso?) hardware apposito che ne restringe sensibilmente il bacino d'utenza interessata o potenzialmente tale.

    Ma che motivazione è?! Cioè, fammi capire... i pc che leggo nelle sign di certi utenti qua dentro sono stati comprati barattandoli con 5 pomodori e 6 patate? Non credo, qualsiasi oggetto costa, anche aggiornare una periferica costa, anche cambiare un computer costa. Dove sta scritto che uno non può spendere dei soldi per switchare da Win a Mac, spiegamelo... E poi chi sei per sapere come la gente desidera investire i suoi soldi?
    Ma a parte tutto, sappi che il tuo "costoso" hardware si limita a 539€ per l'acquisto di un computer intero, il Mac Mini. Una ATI Sapphire Radeon x850 XT ne costa 455, un processore Intel Xeon 3.2 Ghz l'ho visto anche a più di 500€... quindi, per favore, non ti basare su un discorso economico perchè sbagli in partenza. Se invece credi di essere nel giusto chiudi tutti i topic dove si chiede consiglio su una periferica costosa, perchè restringerebbe sensibilmente il bacino d'utenza interessata o potenzialmente tale.

    Citazione:
    Beatrice
    Il fatto e' che la sua diffusione non e' tale da giustificarne una intera (sotto)sezione dedicata. Bastano i thread apribili in mondo computer

    Potresti anche aver ragione. Forse perchè qua dentro nessuno è proprio a conoscenza di cos'è il mondo Apple e forse anche perchè non esiste una sezione dedicata dove potersi scambiare consigli o dove il neofita totale cerca qlcn che gli spieghi cos'è veramente il fantomatico Mac Os, magari in previsione di un futuro switch.
    Così, giusto perchè mi va di farlo, vi elenco i numeri Apple realizzati nel primo quarto del 2005:
    295.000.000 Profitto in $
    4.580.000 iPod venduti
    1.046.000 Mac venduti
    484.285.230 Canzoni scaricate dall'iTunes Music Store di Apple.
    Ma va beh, son bazzeccole.

    Citazione:
    Lex
    Al momento non riteniamo adatta una sezione dedicata al macintosh per il target a cui si rivolge questo forum. Chi vuole discutere di questa piattaforma può farlo nella sezione principale di Mondo Computer.

    E quale sarebbe il target di questo forum? Ragazzini di quindici anni annoiati, brufolosi, infinitamente depressi per via di problemi esistenziali o di emarginazione, smanettoni di pc, ps2, xbox, segaioli che hanno un pc solamente per giocare online e scaricare porno da eMule o quant'altro... Beh... cos'è? Se qlcn che non si sente in questo modo e che ha già passato la crisi adolescenziale volesse parlare anche (e sottolineo ANCHE) di Mac in una sezione ordinata, non può? Eh no, perchè i segaioli, depressi e smanettoni sono la maggioranza.


    Va beh, io domani parto per le vacanze e probabilmente non avrò neanche l'opportunità di leggere qualche risposta a questo mio sfogo contro il monopolio Windows che vige in questo pseudo forum. Chissà quanto ci metterete a chiudermelo...

    Cordiali Saluti.
    volevo rispondere qua a quello che ha scritto cold winter sul thread aperto e poi chiuso sul MAC.
    Quando ti lamenti per qualcosa devi essere più educato e non insultare gli altri (ti ricordo che anche tu hai avuto 15 anni!). dovresti avere comunque più rispetto sia verso gli utenti sia per quelli che lavorano in questo forum. anche io sento la mancanza di una sezione dedicata ai cellulari (e sarei d'accordo anche sulla presenza di una sezione dedicata ai MAC) ma non insulto gli altri utenti in questo modo.
    inoltre all'inizio ai parlato del forum chiamandolo "questo orrendo forum". se per te fosse così orrendo non avresti scritto in questo forum 5289 messaggi ma lo avresti abbandonato dopo qualche mese.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.677
    Mandagli un mp se vuoi discutere della questione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •