Le "orride" abbreviazioni (k e annessi)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Le "orride" abbreviazioni (k e annessi)

Cambio titolo
  1. #1
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223

    Le "orride" abbreviazioni (k e annessi)

    Sempre più spesso, qui nel forum come nella vita reale, ci capita di leggere parole abbreviate come ke, ki, xkè, cmq, nn, ecc.
    Forse per risparmiare tempo, caratteri o perchè va di moda alcune lettere vengono sostituite rendendo i messaggi a volte difficilmente capibili oppure rendendoli un po' uno schifo.
    Secondo voi sono una cosa utile oppure un insulto alla grammatica e lingua italiana?
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  2. #2
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    sono una cosa utile per chi già ha delle solide basi nella lingua italiana.

  3. #3
    Elrond87
    Ospite
    Sono utili finchè si è consci del fatto che l'italiano prevede le h e si è in grado di scrivere correttamente quando viene richiesto.

  4. #4
    SuBOIcE
    Ospite
    "cmq" lo vedo molto utile, un pò meno gli altri ma spesso anche io scrivo "nn", un modo per scrivere più velocemente

  5. #5
    Utente L'avatar di Fahrenheit
    Registrato il
    08-05
    Località
    Intorno Rimini
    Messaggi
    210
    Citazione Benan Escas
    sono una cosa utile per chi già ha delle solide basi nella lingua italiana.
    Secondo me non sono un insulto alla lingua italiana.
    Sono delle utili abbreviazioni da usare in sms.
    Ma credo che ormai sono sfruttati un po troppo.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Citazione Balmung88
    capibili
    Dicesi "intelleggibili" o "comprensibili". Meglio stare attenti, quando si criticano gli altri.
    Per il resto hai ragione, ma ormai da questo punto di vista mi sono rassegnanto, è solo un altro sintomo della decadenza della concezione di cultura che caratterizza le nuove generazioni.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Come fanno ad essere utili, siamo seri
    Cosa potrebbero avere di utile delle stupide abbreviazioni che deturpano una bella lingua come la nostra?

    Posso arrivare a capire negli sms coi limiti di spazio ecc. ma in altre situazioni degnatevi di usare un'italiano corretto...alcune persone che conosco le usano persino a scuola nei temi ed in generale in tutti i compiti scritti...
    Bhe...che schifo...

  8. #8
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Qui sul forum, da fastidio anche a me. Per scrivere un post si ha tutto lo spazio che si vuole, e anche il tempo penso, poichè solitamente si naviga nel tempo libero. Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare.
    Fuori di qui, uso moltissimo le abbreviazioni negli SMS.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  9. #9
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione asso
    Come fanno ad essere utili, siamo seri
    Cosa potrebbero avere di utile delle stupide abbreviazioni che deturpano una bella lingua come la nostra?

    Posso arrivare a capire negli sms coi limiti di spazio ecc. ma in altre situazioni degnatevi di usare un'italiano corretto...alcune persone che conosco le usano persino a scuola nei temi ed in generale in tutti i compiti scritti...
    Bhe...che schifo...
    Addirittura? Incredibile...
    Comunque per certi versi sono utili, questo è vero, e talvolta mi accade di usare cmq per scrivere più veloce ma resta il fatto che siano comunque una gran boiata, almeno per me, e un insulto a chi si sforza di scrivere in un italiano decente
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Balmung88
    Sempre più spesso, qui nel forum come nella vita reale, ci capita di leggere parole abbreviate come ke, ki, xkè, cmq, nn, ecc.
    Forse per risparmiare tempo, caratteri o perchè va di moda alcune lettere vengono sostituite rendendo i messaggi a volte difficilmente capibili oppure rendendoli un po' uno schifo.
    Secondo voi sono una cosa utile oppure un insulto alla grammatica e lingua italiana?
    Sono utili per risparmiare tempo, l'unico danno che ne risulta è alle ragazzine che scrivono decine di sms al giorno e a furia di farci l'abitudine si dimenticano la grammatica...

  11. #11
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Citazione Dark Avalanche
    Sono utili per risparmiare tempo, l'unico danno che ne risulta è alle ragazzine che scrivono decine di sms al giorno e a furia di farci l'abitudine si dimenticano la grammatica...
    Per dimenticarla dovrebbero prima conoscerla...

  12. #12
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    e una cosa ke vedo spesso e a me mi da un fastidio una cifra...
    come kuelli che usano solo i puntini come punteggiatura...
    lo visto spesso e o sempre penzato ke doveva essere giente che non conoscie litagliano correggiuto...
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 13-08-2005 alle 22:38:34
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    beh anche io le uso(cmq,abb ecc ecc)ma sempre se chi legge il mio mex capisce

    + o meno credo che su sto forum si sà oramai cosa significa lol,asd e tutte ste altre cose
    anche lol è un'abbrevazione della lingua inglese(se non erro significa lot of laughs,correggetemi se erro)

  14. #14
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione andrea.bos
    Per dimenticarla dovrebbero prima conoscerla...
    Non hai tutti i torti ...

  15. #15
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Citazione Giggino
    beh anche io le uso(cmq,abb ecc ecc)ma sempre se chi legge il mio mex capisce

    + o meno credo che su sto forum si sà oramai cosa significa lol,asd e tutte ste altre cose
    anche lol è un'abbrevazione della lingua inglese(se non erro significa lot of laughs,correggetemi se erro)
    Dovrebbe significare Laugh Out Loudly...ma anche la tua interpretazione non è sbagliata

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •