vedere il proprio ping su live
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: vedere il proprio ping su live

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881

    vedere il proprio ping su live

    scusate... qualcuno sa come vedere il ping della propria connessione verso live?? ho provato da pc a pingare il sito www.xboxlive.com ma non funziona, blocca i ping e poi penso viaggi su server differenti dal servizio di gioco vero e proprio... c'è qualche gioco che mostra quacosa??

    perché io pingo mediamente 40ms maya.ngi.it ma live mi sembra andare maluccio...

    grazie!!

  2. #2
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    ps: la mia connessione è Alice

  3. #3
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Sinceramente non credo si possa pingare il live
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  4. #4
    Wardevil
    Ospite
    Sì che puoi guardare il ping...vai sulla dashboard, poi Impostazioni, Impostazioni di Rete, Connetti e quando ha finito premi Y...però, lì il ping è calcolato sul server principale del Live, ovvero Americano...

    40ms pinghi sul Live se hosta un italiano e la tua connessione è PIENA con TUTTE le tacche verdi (ovviamente sto considerando sta cosa del ping riguardo Halo 2)...Se hosta un americano e tu hai ugualmente la connessione piena invece il ping sarà quello scritto da ciò che viene da quel che ti fais eguendo le mie istruzioni. Se non hai tutte le tacche, il ping ovviamente sarà più alto.

  5. #5
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Ganzo non la sapevo sta cosa (noob inside )
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  6. #6
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Evil666
    Ganzo non la sapevo sta cosa (noob inside )

    Sì, ma come ho gia detto è il ping sul server americano

    (Ogni volta cambi firma...io ho trovato solo poche immagini di Nikki (e ancor meno video )

  7. #7
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    Citazione Wardevil
    Sì che puoi guardare il ping...vai sulla dashboard, poi Impostazioni, Impostazioni di Rete, Connetti e quando ha finito premi Y...però, lì il ping è calcolato sul server principale del Live, ovvero Americano...

    40ms pinghi sul Live se hosta un italiano e la tua connessione è PIENA con TUTTE le tacche verdi (ovviamente sto considerando sta cosa del ping riguardo Halo 2)...Se hosta un americano e tu hai ugualmente la connessione piena invece il ping sarà quello scritto da ciò che viene da quel che ti fais eguendo le mie istruzioni. Se non hai tutte le tacche, il ping ovviamente sarà più alto.
    grazie... infatti ho visto che il ping non è un granché su live... 200 ms mi sembrano un po' troppi, anche se la rete era già in uso [lo stesso uso che però mi permette di pingare maya a 40ms, chi gioca online col pc mi sta capendo...]

    per quanto riguarda le tacche verdi di halo2, a cosa ti riferisci?

    fai conto che sto iniziando adesso a provare a giocare online seriamente con l'xbox, in quanto solo da pochissimi giorni ho l'adsl, prima avevo l'isdn e il live lo usavo solo per scaricare contenuti aggiuntivi... infatti nonostante sembrasse andare a meraviglia appena qualcuno parlava nel communicator mi ammazzava la connessione che non reggeva la voce perché avevo poca banda!

  8. #8
    Wardevil
    Ospite
    Citazione cenit
    grazie... infatti ho visto che il ping non è un granché su live... 200 ms mi sembrano un po' troppi, anche se la rete era già in uso [lo stesso uso che però mi permette di pingare maya a 40ms, chi gioca online col pc mi sta capendo...]

    per quanto riguarda le tacche verdi di halo2, a cosa ti riferisci?

    fai conto che sto iniziando adesso a provare a giocare online seriamente con l'xbox, in quanto solo da pochissimi giorni ho l'adsl, prima avevo l'isdn e il live lo usavo solo per scaricare contenuti aggiuntivi... infatti nonostante sembrasse andare a meraviglia appena qualcuno parlava nel communicator mi ammazzava la connessione che non reggeva la voce perché avevo poca banda!

    Se tu vai su Halo 2 a giocare, noti che quando cominci la partita, prima d'entrare in gioco c'è una veloce skermata delle squadre con tutti i giocatori (che puoi rikiamare in ogni momento premendo back per vedere le kills dei player, ecc...)...accanto ai giocatori, c'è una barra. Dentro questa barra ci sono delle tacchette. Se è piena (facciamo conto che sono 6 tacche quella piena) e tu giochi su una partita creata da un'italiano, il tuo ping sarà quello minimo di maya, cioè 40. Se ha 5 tacchette, sarà ad esempio 50. 4 tacchette, 65. Fin ora hai ancora le barrette verdi. Se arrivi a 3 o 2 tacchette, ce le avrai gialle, pingando 120 mentre se ne hai 1 l'avrai rossa, pingando 200 (tutti esempi questi numeri del ping).
    Stesso discorso per quando giochi su una partita creata da un americano (in matchmaking, quasi sempre l'host, ovvero colui che offre la connessione, sono gli americani...vabbhè) se hai tutte le tacche il tuo ping sarà quello minimo del Live, ovvero 200. 5 tacche 210, e così via...

  9. #9
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Interessante visto che sei un esperto come posso fare per creare un apartita?
    Ciò giocare con le mie regole senza un mio gruppo?

    Scusate se esco off topic ma nn voglio crearne uno nuovo.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  10. #10
    Wardevil
    Ospite
    Citazione PsicoEroe
    Interessante visto che sei un esperto come posso fare per creare un apartita?
    Ciò giocare con le mie regole senza un mio gruppo?

    Scusate se esco off topic ma nn voglio crearne uno nuovo.
    Per creare una partita, come tu sai, basta fare Crea nuovo gruppo...
    Per avere l'host in matchmaking (in parole niubbe, creare una partita senza saperlo contro persone che nemmeno conosci offrendo la tua connessione per tutti i giocatori) devi avere una buona connessione. In team Slayer, e qualsiasi modalità 4vs4 o maggiore, ti conviene avere sempre uno con la fibra dentro il gruppo, per avere la possibilità (NON certezza) del suo host. Nei double team, minor, ecc..., l'host lo da casualmente (è capitato che delle 640 hostavano in double team al mio posto che ho la fibra, in minor idem, ec.c..)...

    Per vedere chi ha l'host, quando giochi sua custom che matchmaking, e sei in skermata blu (tipo 3 secondi prima di entrare in partita) tieni premuto back, e quando si comincia a giocare guarda colui che è gia rinato (in poche parole, nella skermata riassunto che viene con back, dovresti vedere tutte le persone con la X sul simbolo come se fossero morte e solo una senza la X...quello là è l'host...)
    Se non hai capito, te lo rispiego.

  11. #11
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    In poche parole mi basta avere una buona connessine e creare un apartita con l' opzione "Crea nuovo gruppo".E per vedere chi ha l' Host mi basta premere Back durante la schermat blu prepartita e veder chi nn ha la X.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  12. #12
    Wardevil
    Ospite
    Citazione PsicoEroe
    In poche parole mi basta avere una buona connessine e creare un apartita con l' opzione "Crea nuovo gruppo".E per vedere chi ha l' Host mi basta premere Back durante la schermat blu prepartita e veder chi nn ha la X.

    Sì. Se giochi una custom (partita personalizzata), l'host all'inizio ce l'ha colui che ha creato la partita (dalla seconda partita in poi ce lo dovrebbe avere la connessione migliore presente nel gruppo). Per le custom il discorso è assai semplice. Per il matchmaking è altrettanto semplice, ma complicato da spiegare. AVere una buona connessione permette più possibilità di hostare una partita matchmaking, ma non è di certo la certezza assoluta, anzi, l'italia è quella con le connessioni peggiori (a parte un giocatore che hosta sempre e comunque, chiamato AlexLisanderITA...vabbhè...)

  13. #13
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Grazie infine in giornata provo.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  14. #14
    Wardevil
    Ospite
    E' sempre un piacere chiarire dei dubbi su halo 2 (che troppi ne ha di dubbi)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •