Inasprimento delle pene
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Sareste favorevoli a un duro inasprimento dei provvedimenti disciplinari?

Partecipanti
117. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, è assolutamente giusto che chi infrange le regole vada punito con la massima severità

    33 28,21%
  • No, anzi, è fin troppo severo già da ora, sembra di stare in uno stato di polizia.

    30 25,64%
  • Un inasprimento dei provvedimenti disciplinari è giusto, ma senza esagerare

    54 46,15%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Inasprimento delle pene

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    Inasprimento delle pene

    Ci ho riflettuto un po', mentre giravo con lo sguardo in sezioni diverse rispetto quella che devo osservare.

    Mi chiedevo se, forse, non ne avremmo tutti da guadagnare da un inasprimento molto severo, lo definirei "draconiano", delle pene per chi si comporta in modo... poco opportuno.

    Valutando l'ipotesi di prendere una PSP ho buttato un occhio, per fare un esempio, alla sezione "sony" del forum, e nel topic "primo gioco che comprerete" ho avuto modo di osservare interventi intrisi di sterile ostilità e provocazione, nati, posso solo ipotizzare, da una mentalità da "ce l'ho più lungo io", scomodo e imbarazzante residuo della lotta per le femmine che i nostri antenati vicini allo stadio "scimmiesco" dell'evoluzione umana facevano mettendo in mostra i propri "attributi".

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=235506

    Ecco, non vorrei peccare di eccessiva superbia o durezza nell'affermare che, forse, e dico forse, come esseri umani ci siamo evoluti un po' oltre quello stadio e, sempre forse, sappiamo vivere in modo civile.

    Resta però il fatto che qualche primate non eliminato dall'evoluzione naturale della specie umana deve essere sopravvissuto e cerca di imporre alla comunità il rito del "chi ce l'ha più lungo".

    E' a questo proposito che intendevo, con umiltà, proporre un inasprimento della pena, leggasi ban istantaneo e definitivo, per tutti coloro che, con uno o più tratti del loro atteggiamento, dimostrano di essere rimasti indietro rispetto al resto della razza umana. La domanda è rivolta più o meno a tutti i frequentatori del forum, dotati di distintivo o meno. E non sto parlando per denunciare una "crisi" quanto, più che altro, per dare a chi ha il compito di mantenere l'ordine la possibilità di farlo senza ritrovarsi più con le mani legate da una tolleranza, forse, più dannosa che positiva.

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Skree
    Ci ho riflettuto un po', mentre giravo con lo sguardo in sezioni diverse rispetto quella che devo osservare.

    Mi chiedevo se, forse, non ne avremmo tutti da guadagnare da un inasprimento molto severo, lo definirei "draconiano", delle pene per chi si comporta in modo... poco opportuno.

    Valutando l'ipotesi di prendere una PSP ho buttato un occhio, per fare un esempio, alla sezione "sony" del forum, e nel topic "primo gioco che comprerete" ho avuto modo di osservare interventi intrisi di sterile ostilità e provocazione, nati, posso solo ipotizzare, da una mentalità da "ce l'ho più lungo io", scomodo e imbarazzante residuo della lotta per le femmine che i nostri antenati vicini allo stadio "scimmiesco" dell'evoluzione umana facevano mettendo in mostra i propri "attributi".

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=235506

    Ecco, non vorrei peccare di eccessiva superbia o durezza nell'affermare che, forse, e dico forse, come esseri umani ci siamo evoluti un po' oltre quello stadio e, sempre forse, sappiamo vivere in modo civile.

    Resta però il fatto che qualche primate non eliminato dall'evoluzione naturale della specie umana deve essere sopravvissuto e cerca di imporre alla comunità il rito del "chi ce l'ha più lungo".

    E' a questo proposito che intendevo, con umiltà, proporre un inasprimento della pena, leggasi ban istantaneo e definitivo, per tutti coloro che, con uno o più tratti del loro atteggiamento, dimostrano di essere rimasti indietro rispetto al resto della razza umana. La domanda è rivolta più o meno a tutti i frequentatori del forum, dotati di distintivo o meno. E non sto parlando per denunciare una "crisi" quanto, più che altro, per dare a chi ha il compito di mantenere l'ordine la possibilità di farlo senza ritrovarsi più con le mani legate da una tolleranza, forse, più dannosa che positiva.
    Io non te l'ho mai detto, ma non sai quanto ti stimo e soprattutto hai un avatar che è stupendo.

  3. #3
    Prima di dire cosa ne penso vorrei capire meglio.
    Quali sono i criteri per determinare se si è "rimasti indietro"?
    Comunque effettivamente un maggior numero di ban a vita potrebbe essere positivo per il forum.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    In certi casi ci vorrebbe eccome la pena piu aspra .. pero' una cosa, se sta cosa viene approvata, mettetevi ben d'accordo all'interno dello staff in modo che ci sia omogenieta nel prendere i provvedimenti



  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Io ho votato la seconda. Più precisamente, vedo troppa (ma troppa....) severità su alcune cose e troppo poca su altre.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Slayer
    , vedo troppa (ma troppa....) severità su alcune cose e troppo poca su altre.
    Ti quoto sullo squilibrio, ed aggiungo piu severita' in alcuni moderatori e piu "lascio correre" style in altri.



  7. #7
    Skree
    Ospite
    Guarda, se vuoi sapere a chi mi riferisco con quella metafora sull'evoluzione umana, diciamo che questi sono inclusi, ma non sono assolutamente tutti:

    -l'appassionato della console X che va nel forum Y a scassare i maroni solo per provocazione

    -Il tizio che chiede dove scaricare crack

    -Il tizio che, in una discussione su agorà, inizia ad avere un atteggiamento da "voi siete deficienti, so tutto io e voi non capite una mazza"

    -Il tizio che fa un post come:"ehi, venite sul forum di Dumbmail, che è molto più fiko di questo"

    Chiaramente ho anche delle preferenze ideologiche (tutti le abbiamo), ma in questo momento, per questo frangente, mi sto ponendo con la massima neutralità, riferendomi solo a chi... hmm... "e' oggettivamente un elemento di disturbo", per quanto, per fare un esempio, anche un no-global è un elemento di disturbo per chi crede nell'Ordine e nella Legge. (cosi' come chi crede nella Legge e nell'Ordine, o negli stati uniti, è un elemento di disturbo per il no-global di turno). Non sto parlando quindi di "guerre ideologiche", quanto semplicemente di essere più duri con chi, a tutti gli effetti, da tutti i punti di vista, si comporta in modo "socialmente inadeguato". Poi su agorà il no-global potra' tranquillamente continuare a discutere col filoamericano di quello o quell'altro argomento, ma senza i "troll" a contorno.

    Ecco, forse ora sono stato più chiaro, lasciando da parte metafore e giri di parole

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Skree, personalmente sono perfettamente d'accordo nel punire i comportamenti di chi non partecipa alle discussioni per dialogare ma solo per imporre la propria opinione, disprezzando quelle altrui, però un ban a vita per interventi come quello che hai evidenziato è veramente eccessivo, neanche per insulti c'è questa regola.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Citazione Skree
    Ecco, forse ora sono stato più chiaro, lasciando da parte metafore e giri di parole
    Forse intendi più che altro riferirti a chi non contribuisce nulla al forum, più che a chi è "elemento di disturbo".
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #10
    Skree
    Ospite
    Citazione Lex
    Skree, personalmente sono perfettamente d'accordo nel punire i comportamenti di chi non partecipa alle discussioni per dialogare ma solo per imporre la propria opinione, disprezzando quelle altrui, però un ban a vita per interventi come quello che hai evidenziato è veramente eccessivo, neanche per insulti c'è questa regola.
    Beh si, tantevvero che io pure ho votato la terza opzione. La prima e la seconda sono estremiste, la terza l'ho scritta pensando a una massima che cerco (quasi) sempre di seguire: in medio stat virtus.

    Sarebbe comodo, ad esempio (non ho la più pallida idea se il codice del forum lo permette) avere la possibilità di precludere l'accesso ad alcune sezioni a certi utenti. Prendiamo ad esempio qualcuno che su una sezione (mondo computer) e' sempre disponibile e aiuta tutti ma su agora' diventa un vero animale e non riesce a non offendere. Se, invece di bannarlo, gli si "impedisce" di leggere agorà sarebbe un modo più o meno indolore di risolvere la questione.

    E' possibile, questo?

  11. #11
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    personalmente sono favorevole a un inasprimento delle pene


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  12. #12
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione Skree
    Guarda, se vuoi sapere a chi mi riferisco con quella metafora sull'evoluzione umana, diciamo che questi sono inclusi, ma non sono assolutamente tutti:

    -l'appassionato della console X che va nel forum Y a scassare i maroni solo per provocazione

    -Il tizio che chiede dove scaricare crack

    -Il tizio che, in una discussione su agorà, inizia ad avere un atteggiamento da "voi siete deficienti, so tutto io e voi non capite una mazza"

    -Il tizio che fa un post come:"ehi, venite sul forum di Dumbmail, che è molto più fiko di questo"

    Chiaramente ho anche delle preferenze ideologiche (tutti le abbiamo), ma in questo momento, per questo frangente, mi sto ponendo con la massima neutralità, riferendomi solo a chi... hmm... "e' oggettivamente un elemento di disturbo", per quanto, per fare un esempio, anche un no-global è un elemento di disturbo per chi crede nell'Ordine e nella Legge. (cosi' come chi crede nella Legge e nell'Ordine, o negli stati uniti, è un elemento di disturbo per il no-global di turno). Non sto parlando quindi di "guerre ideologiche", quanto semplicemente di essere più duri con chi, a tutti gli effetti, da tutti i punti di vista, si comporta in modo "socialmente inadeguato". Poi su agorà il no-global potra' tranquillamente continuare a discutere col filoamericano di quello o quell'altro argomento, ma senza i "troll" a contorno.

    Ecco, forse ora sono stato più chiaro, lasciando da parte metafore e giri di parole
    ti quoto; per farti un esempio, è da poco che frequento più assiduamente agorà e capita di vedere dei comportamenti a dir poco assurdi e odiosi, perciò sarei daccordo anch'io per un inasprimento delle pene.

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Tecnicamente è possibile ma a quanto mi risulta è una cosa abbastanza complessa da gestire, non credo sia praticabile come sistema alternativo al ban.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Sarebbe comodo, ad esempio (non ho la più pallida idea se il codice del forum lo permette) avere la possibilità di precludere l'accesso ad alcune sezioni a certi utenti. Prendiamo ad esempio qualcuno che su una sezione (mondo computer) e' sempre disponibile e aiuta tutti ma su agora' diventa un vero animale e non riesce a non offendere. Se, invece di bannarlo, gli si "impedisce" di leggere agorà sarebbe un modo più o meno indolore di risolvere la questione
    tecnicamente si ma è complesso da gestire inquanto si devono creare altre maskere dei permessi per ogni specifica sezione, oppure creare dei sottogruppi che abbiano accesso solo ad alcune sezioni e ad altre no.
    Inoltre, solo gorman in questo forum che io sappia ha accesso ad opzioni di questo tipo non si tratta di permessi ne da moderatore ne da guardian ma è una parte del pannello admin riservata strettamente al gruppo ROOT, amenoche non si facciano eventuali modifiche.
    Capito?




  15. #15
    Skree
    Ospite
    Citazione Melchior
    Forse intendi più che altro riferirti a chi non contribuisce nulla al forum, più che a chi è "elemento di disturbo".
    Beh, nella mia visione delle cose sono atteggiamenti che si equivalgono, più o meno. Uno che va a fare "console war" è un elemento di disturbo e sicuramente non contribuisce con nulla di positivo.

    Uno che risponde solo con faccine, senza mai dire niente, idem.

    Uno che posta siti concorrenti a questo idem...

    Insomma, le vedo più o meno equivalenti come cose, il "dar fastidio" e "non contribuire", salvo, forse, nel caso in cui non si dica proprio niente. Di sicuro "non intervenendo" non si contribuisce, ma neanche si da fastidio, e naturalmente non è "vietato" star zitti (anzi... sarebbe magnifico se il "silenzio" fosse più apprezzato)

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •