angolo fantasy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: angolo fantasy

Cambio titolo
  1. #1
    Manola tiramelo fora L'avatar di gianbo
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    202

    angolo fantasy

    invito tutti quelli appassionati di questo genere a consigliare i loro libri preferiti


    i miei:

    -eragon-potter-qualsiasi episodio di conan- la guerra degli elfi(1-2) - cronache del mondo emerso (1-2.-3)-

  2. #2
    Giovane Tessitore L'avatar di Molduch88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    1.505
    Citazione gianbo
    -eragon-potter-qualsiasi episodio di conan- la guerra degli elfi(1-2) - cronache del mondo emerso (1-2.-3)-

    Belli, li ho letti e mi sono piaciuti molto.
    "La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra". Capriolo Zoppo (capo Sioux)

    "Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato". Robert Louis Stevenson


    My games My wishlist Topic penoso

  3. #3
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    Ieri ho finito di leggere Eragon... bello però le ultime 100 pagine sono un po' troppo simili alla battaglia di Minas Tirith del Signore degli Anelli... aspetto di leggere Eldest

  4. #4
    Utente L'avatar di cricap
    Registrato il
    01-05
    Località
    nel mondo dei sogni...^_^
    Messaggi
    33
    anke a me piace molto eragon... l'ho letto in 2 gg!!!!!! poi mi piace harry potter, il signore degli anelli e la trilogia d aquila e giaguaro, d isabel allende.

    W HARRY POTTER!!!!

  5. #5
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    tutti gli harry potter, e tutta l'opera di tolkien. poi ho letto il primo ciclo di shannara che pure mi è piaciuto molto e excalibur di cornwell

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    20
    1)I cicli di Drizzt Do'Urden della serie Forgotten Realms, autore R.A.Salvatore...

    2)Terry Pratchet, tutto ciò che ha scritto...

    3)Consigliatissimo anche Lewis ed il suo ciclo di Narnia..

  7. #7

    Sorrisone

    Citazione ombracore

    2)Terry Pratchet, tutto ciò che ha scritto...
    Concordo in pieno.

    Ho letto Eragon e i primi tre libri (2 e mezzo per la verità ) lella "Guerra della regina Ragno" (serie curata da R. A. Salvatore) ma li ho trovati tutti un pò... pallosi.

    Non me vogliate, ma credo che un buon libro è un libro che si apre con interesse e si chiude con profitto... e io non ho tratto nessun profitto ne da Paolini ne da Salvadore.

    Si, guerre, mostri ed eroi appassionano, ma fino ad un certo punto, poi, se non si trova una metafora nel racconto o un insegnamento di qualche tipo (come accade in HP o in Terry Pratchett) il racconto viene dimenticato o ricordato solo per quello che è: un bel racconto, ma fine a se stesso, che non ci ha fatto crescere.

    Che ne pensate?

  8. #8
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    Citazione decca
    Concordo in pieno.

    Ho letto Eragon e i primi tre libri (2 e mezzo per la verità ) lella "Guerra della regina Ragno" (serie curata da R. A. Salvatore) ma li ho trovati tutti un pò... pallosi.

    Non me vogliate, ma credo che un buon libro è un libro che si apre con interesse e si chiude con profitto... e io non ho tratto nessun profitto ne da Paolini ne da Salvadore.

    Si, guerre, mostri ed eroi appassionano, ma fino ad un certo punto, poi, se non si trova una metafora nel racconto o un insegnamento di qualche tipo (come accade in HP o in Terry Pratchett) il racconto viene dimenticato o ricordato solo per quello che è: un bel racconto, ma fine a se stesso, che non ci ha fatto crescere.

    Che ne pensate?
    L'insegnamento di Eragon dovrebbe essere che è difficile adattarsi alla vita adulta e affrontare i vari problemi... E' un buon libro, mi ha deluso un po' il finale perchè come ho già detto l'ho trovato abbastanza simile alla battaglia di Minas Tirith del SdA

  9. #9
    Bha, io l'ho trovato un po palloso soprattutto quando descrive tutti quei viaggi... e poi i personaggi non sembrano caratterizzati a dovere... il fantasy puro non è proprio il mio genere ideale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •