Il Peggiore Final Fantasy di tutti i tempi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è il peggior Final Fantasy?

Partecipanti
124. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Final Fantasy Mistic Quest

    11 8,87%
  • Final Fantasy The Spirits Within

    41 33,06%
  • Final Fantasy X-2

    52 41,94%
  • Final Fantasy 7 Snowboarding

    20 16,13%
Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: Il Peggiore Final Fantasy di tutti i tempi

Cambio titolo
  1. #1
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615

    Il Peggiore Final Fantasy di tutti i tempi

    Final Fantasy è la nostra saga preferita, attendiamo con ansia ogni nuovo episodio, ci piace discuterne ogni aspetto e bla bla bla... ma la nostra passione talvolta si affievolisce di fronte a certe ciofeche che infangano il nome della Square. Si vota adesso il peggiore degli episodi. I candidati sono:

    Final Fantasy Mystic Quest

    L'unico (per fortuna) Final Fantasy sviluppato al di fuori del Giappone, questo capitolo non sfiorava nemmeno minimamente la complessità e la maestosità degli FF made in japan ke allora giravano per Snes. Più in generale può essere definito un Final Fantasy per bambini...


    Final Fantasy The Spirits Within

    Il più grande flop della storia della Square, che l'ha portata quasi al lastrico come ai tempi del primissimo episodo. Film costosissimo, non ha riscosso un grande successo di pubblico a causa di una errata strategia pubblicitaria e per il poco interessamento ke generavano un paio di personaggi in computer grafica anke nei superappassionati della serie.


    Final Fantasy X-2

    Un'altra grande mossa azzardata della Square, che ripropone gli stessi personaggi e le stesse ambientazioni del prequel ma una trama indecente e uno script altrettanto ridicolo, eliminando senza motivo alcuni elementi tipici della saga. La tradizione del "you'll never know what you will run into next" finisce con questo capitolo, ke ha riscosso il successo di pubblico ke non meritava ma fortunatamente è stato ampiamente criticato.


    Final Fantasy VII Snowboarding

    Una mera operazione commerciale che fortunatamente non ha ancora raggiunto le sponde dell'occidente, FF7 Snowboarding altri non è ke la trasposizione per cellulari della discesa in snowboard ke si era costretti a ripetere ogni volta ke si voleva raggiungere il Great Glacier da Icicle Village. Se già era odiosa nella sua versione originale, non è difficile immaginare quanto lo sia in un gioco a parte...
    edit: sono fiero di annunciarvi che FF7 Snowboarding è appena sbarcato in America! Lo attendiamo trepidamente anche in Europa.
    Ultima modifica di SquallLeonhart; 20-08-2005 alle 13:38:41

  2. #2
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    il film.

    finalmente una discussione interessante e seria.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #3
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    final fantasy x2 è in assoluto il peggiore. gia il decimo capitolo mi ha lasciato a dir poco disgustato (lo dico da fan della serie) ma con l'x2 la square mi ha colpito dritto al cuore.


  4. #4
    Uao! Il tapping! .___. L'avatar di oblivion
    Registrato il
    01-05
    Località
    Su un palcoscenico
    Messaggi
    5.237
    the spirits within

  5. #5
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    il primo non l'ho nemmeno mai visto in giro x siti quindi nn ne so nulla, dico il film xkè faceva alquanto ca*are....FFX-2 x quanto non mi piaccia è un buon gioco in generale....
    invece quelo dello snowboard...cm minigioco l'ho trovato divertente (passavo molto tempo al gold saucer ) xò farci un gioco a parte forse è troppo...
    *firma da rifare*

  6. #6
    Feiyen
    Ospite
    Forse FFX-2.

  7. #7
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615
    io ho votato lo snowboard, anke perkè all'inizio non riuscivo a prendere alexander nel glacier e ogni volta ke volevo andare a controllare se ci riuscivo, non potendo atterrare con l'highwind, mi dovevo sorbire quella discesa
    ke incubo!!

  8. #8
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Lo snowboard. Se lo potevano proprio risparmiare. Il resto non mi pare poi così terribile. C'è FFX in giro.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  9. #9
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    il film, una vera schifezza...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione >]INFERNO[<
    finalmente una discussione interessante e seria.
    Ma anche no... a partire da questa frase: "Il più grande flop della storia della Square, che l'ha portata quasi al lastrico come ai tempi del primissimo episodo".
    Scusate il termine, ma questa è proprio una caxxata. Per quanto il film possa essere brutto (io stesso non vedo che diamine abbia a che fare con Final Fantasy), è stato tutto fuorché un flop, i suoi risultati economici gli ha avuti, e se il primo Final Fantasy fosse stato un flop a quest'ora non saremmo qui a parlarne, questa sezione non esisterebbe, non esisterebbbe probabilmente nessun forum, nessun sito e nessuna community di tale gioco, dal momento che la vecchia Squaresoft investi tutti i suoi ultimi risparmi per creare tale gioco, che se non avesse avuto successo avrebbe portato al fallimento l'azienda... ma così non fu, vennero vendute 2 milioni di copie nei primi 2 giorni solo in giappone, il secondo episodio ne riscosse addirittura 3 in 2 giorni.
    Andando avanti, se la commercializzata più grande della Square-Enix fosse stata quel gioco su cellulare, senza dubbio non avrebbero creato certi obbrobri come FFX-2, siamo ancora a livelli alti rispetto al resto...
    E per finire, Mystic Quest per quel che ne so è una versione facilitata di FFV, fatta apposta per i bambini, e dal momento che successo non ne ha avuto per niente è tutto fuorché un'operazione commerciale...

  11. #11
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Final Fantasy 7 Snowboarding

  12. #12
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Dark Avalanche
    Ma anche no... a partire da questa frase: "Il più grande flop della storia della Square, che l'ha portata quasi al lastrico come ai tempi del primissimo episodo".
    Scusate il termine, ma questa è proprio una caxxata. Per quanto il film possa essere brutto (io stesso non vedo che diamine abbia a che fare con Final Fantasy), è stato tutto fuorché un flop, i suoi risultati economici gli ha avuti, e se il primo Final Fantasy fosse stato un flop a quest'ora non saremmo qui a parlarne, questa sezione non esisterebbe, non esisterebbbe probabilmente nessun forum, nessun sito e nessuna community di tale gioco, dal momento che la vecchia Squaresoft investi tutti i suoi ultimi risparmi per creare tale gioco, che se non avesse avuto successo avrebbe portato al fallimento l'azienda... ma così non fu, vennero vendute 2 milioni di copie nei primi 2 giorni solo in giappone, il secondo episodio ne riscosse addirittura 3 in 2 giorni.
    Andando avanti, se la commercializzata più grande della Square-Enix fosse stata quel gioco su cellulare, senza dubbio non avrebbero creato certi obbrobri come FFX-2, siamo ancora a livelli alti rispetto al resto...
    E per finire, Mystic Quest per quel che ne so è una versione facilitata di FFV, fatta apposta per i bambini, e dal momento che successo non ne ha avuto per niente è tutto fuorché un'operazione commerciale...
    non vedo cosa cosa c'entri con la serietà del topic...quella che hai espresso è un opinione tua rispettabilissima ma che non spiega il perchè tu nn ritenga la discussione seria.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #13
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Il film e il X-2 li ho apprezzati entrambi
    Quella di FFSnowboard non la sapevo però
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  14. #14
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione >]INFERNO[<
    non vedo cosa cosa c'entri con la serietà del topic...quella che hai espresso è un opinione tua rispettabilissima ma che non spiega il perchè tu nn ritenga la discussione seria.
    Attaccare un'azienda basandosi su informazioni false non è esattamente indice di grande serietà (e quindi non è solo una mia opinione quella sul film di FF e sul primo episodio, ma un dato di fatto)... comunque se escludiamo questi errori la discussione è sicuramente più seria di molte altre .
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 14-08-2005 alle 20:59:52

  15. #15
    DMC rulez!!! L'avatar di aliceadsl
    Registrato il
    12-03
    Località
    Halloween's Town
    Messaggi
    359
    ff7 snowboarding, una vera schifezza...

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •