Tekken 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Tekken 5

Cambio titolo
  1. #1
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953

    Tekken 5

    prima di comprare il nuovo capitolo della saga namco,ho preferito affittarlo.
    Bhe...sono 2 giorni che ci gioco...ma devo dire...questo gioco è un FOTTUTO CAPOLAVORO. E questo è oggettivo. Non si vedeva un titolo del genere dai tempi dell'epocale tekken 3,l'altro masterpiece di questa saga. Se tekken 4 è stato un buon gioco,un tentativo (nemmeno troppo mal riuscito,ma che poteva essere svolto meglio) di innovazione dalla parte di namco,tekken 5 è un ritorno alle origini. Vengono quindi eliminati i dislivelli che tanto davano fastidio ai videogamers di turno (anche se in molti quadri è ancora presente un muro),viene eliminato il position change,e udite udite,il gioco scorre che è una meraviglia. Già,una conversione a dir poco PERFETTA,che non fà cessare nemmeno per pochi secondi la fluidità del gioco,anche se quest'ultimo possiede una grafica non indifferente. E le novità per il campo dei personaggi? Bhe,le new entry sono tutte ottime; Raven,asuka kazama,feng,sono tutti personaggi carismatici,dotati di un ottimo controllo e una gamma di tecniche da far invidia a individui storici come kazuya ed heiachi. Da far notare dei piacevoli come back...infatti saranno sbloccabili personaggi come baek,wang,roger,ganryu ed altri giocatori presenti nei precedenti capitoli di tekken.E se la storia tocca i limiti dell'assurdo (la storia della stirpe mishima è ai livelli della 2000° puntata di beautiful),non cessa comunque di essere avvincente. Ma non finisce quà! Infatti,se tutto ciò non bastasse,namco ci offre anche altre chicce...la possibilità di guadagnare soldi per personalizzare i personaggi ad esempio. O il gioco nel gioco "devil whitin",ovvero il nuovo "tekken force". Devil whitin è infatti un picchiaduro a scorrimento che vede come protagonista jin kazama,nell'intento di liberarsi del demone che è in lui. Questo mini gioco,potrà permetterci di sbloccare un personaggio nuovo,ovvero Devil Jin. Se prendiamo questo devil whitin come un gioco a parte,non si può certo dire che è un capolavoro:infatti se il controllo è buono,dopo un po' comincia a diventare ripetitivo e talvolta noioso. Ma alla fin fine è solo un minigioco,che non può che aumentare la longevità e la godibilità di questa nuova fatica namco. Ma siccome la casa giapponese ci vuole viziare...possiamo vedere nella sezione story arcade,i primi 3 tekken pronti per essere giocati nella modalità arcade,per i più nostalgici. Cosa posso dire...a sì. ALZATE LE CHIAPPE DALLA SEDIA,TIRATE FUORI I SOLDI E COMPRATE QUESTO GIOCO!!!




    questo era un abbozzo di una recensione che sto scrivendo...l'intendo del 3d era di porre questa domanda...che ne pensate di tekken 5? (tutto sto discorso per una semplice domanda XD)
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  2. #2
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    E' un bellissimo gioco ma alcune cose nn mi piacciono

  3. #3
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843
    personalmente ho trovato il ritorno alle origine la dimostrazione dell'incapacità di portare innovazioni alla serie. Comunque, vale la pena spendere 60 euro per codesto gioco solo nel caso in cui lo si possa giocare in multi, giocato in single vale veramente poco



  4. #4
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Io credo di prenderlo usato se no niente..ma solo perchè non ho un gran budget per adesso..

  5. #5
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Bzzo
    questo gioco è un FOTTUTO CAPOLAVORO. E questo è oggettivo. Non si vedeva un titolo del genere dai tempi dell'epocale tekken 3,l'altro masterpiece di questa saga.


    te lo sei saltato questo, sì

  6. #6
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione nobu


    te lo sei saltato questo, sì
    nn è ai livelli di vf4 ma bzzo ha davvero ragione tekken 5 è un fottuto capolavoro.

  7. #7
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    guarda,virtua fighter 4 l'ho giocato tantissimo in sala giochi e devo dire che è veramente un gran gioco,ma purtroppo ancora non l'ho comprato (i videogiochi non sono la mia principale passione,i soldi li spendo principalmente in musica).

    Però voglio dire...per me anche in single tekken 5 vale molto. Poi dipende molto anche dal giocatore,se per "finire il gioco" intendete solamente sbloccare tutti i personaggi,bhe allora è un problema vostro. Certo,tekken durerà meno di un soul calibur ma...who's give a fuck? alla fin fine il suo stile è questo,e così è. E poi tutti i picchiaduro,specialmente quelli con uno stile veloce e tamarro vanno giocati in doppio per essere goduti al massimo (ieri per 2 ore e mezza abbiamo scatenato l'inferno,giocando in doppio con io,mio padre e 2 amici. Non avevo mai visto mio padre fomentato così dai tempi di gran turismo 3 XD).

    Poi evang...le innovazioni la namco le ha provate con tekken 4. E sembrava anche ben disposta a continuarle,peccato che il pubblico,fra critiche e accuse di tradimento,reinvocava i tempi dell'epocale tekken 3. E la namco ha così accontentato i fan..

    vaan cos'è che non ti piace?

    ad ogni modo se credevo che soul calibur 2 fosse il picchiaduro perfetto per la ps2,mi devo ricredere. Sarà che ho cominciato a giocare a tekken dall'età di 5-6 anni,e forse sono un po' di parte...ma non si può negare l'aggettivo "capolavoro" a questo game. E poi non credo di essere poi così di parte,perchè quando comprai tekken 4 gli feci un bel po' di critiche (anche se lo apprezzo).

    A,tra l'altro un altra cosa che è migliorata molto da tekken 4 è la colonna sonora...quì è spettacolare,lì era fiacca e dava un senso di vuoto in alcuni stage (vedi airport).
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  8. #8
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Soul calibur 2 è più belllo per me. Io e mio fratello ci facciamo delle sfidoni lunghi e belli anche esteticamentel, grazie a parate ad impatto ecc.
    In tekken 5 (non vorrei dire boiate) per parare bisogna stare fermi....quindi se becchi una di quelle persone che spara a caso i tasti non puoi camminare verso di lei in parata e fregarla con una parata d'impatto, devi dare un pugno/calcio verso di lei e che te la mandino buona. Poi manca una modalità event, senza contare che mi sta parecchio su che uno con una semplice combo ti tolga più della metà dell'energia (rovinando, magari, tutto il vantaggio che ti eri guadagnato col sudore). Infine, ma questi sono gusti miei, sarebbe un po' più strategico avere delle armi dove poter scegliere quella più adatta al tuo stile.
    In definitiva, T5 mi sembra il picchiaduro decisamente + adatto alla sala giochi, dove molti ci vanno senza sapere le mossse e premono bottoni a caso.
    Ah, quasi dimenticavo: il sistema di ombo è migliore in sc2, perché quest'ultimo privilegi la freccia o l'analogico, mentre in t5 la maggior parte si basano sullo "slide" dei tasti, cosa più adatta ad un cabinato.

  9. #9
    Nipik
    Ospite
    Io preferisco aspettare Soul Calibur 3, poi quando li avrò visti tutti e due deciderò quale comprare

  10. #10
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione °-Lord of Kaos-°
    Soul calibur 2 è più belllo per me. Io e mio fratello ci facciamo delle sfidoni lunghi e belli anche esteticamentel, grazie a parate ad impatto ecc.
    In tekken 5 (non vorrei dire boiate) per parare bisogna stare fermi....quindi se becchi una di quelle persone che spara a caso i tasti non puoi camminare verso di lei in parata e fregarla con una parata d'impatto, devi dare un pugno/calcio verso di lei e che te la mandino buona. Poi manca una modalità event, senza contare che mi sta parecchio su che uno con una semplice combo ti tolga più della metà dell'energia (rovinando, magari, tutto il vantaggio che ti eri guadagnato col sudore). Infine, ma questi sono gusti miei, sarebbe un po' più strategico avere delle armi dove poter scegliere quella più adatta al tuo stile.
    In definitiva, T5 mi sembra il picchiaduro decisamente + adatto alla sala giochi, dove molti ci vanno senza sapere le mossse e premono bottoni a caso.
    Ah, quasi dimenticavo: il sistema di ombo è migliore in sc2, perché quest'ultimo privilegi la freccia o l'analogico, mentre in t5 la maggior parte si basano sullo "slide" dei tasti, cosa più adatta ad un cabinato.
    la modalità event manca sì,ma sarebbe inutile fare un copia e incolla della maestro d'armi di soul calibur ad esempio. La modalità storia infatti serve per sbloccare video e personaggi,se vuoi fare delle sfide contro il pc fai o sopravvivenza,o time attack o arcade,se vuoi fare qualcosa di diverso c'è devil within e story arcade,e se vuoi avere lo sfizio di modificare i personaggi c'è la possibilità di acquistare gadget con i soldi. No,non sento proprio la mancanza di una "maestro d'armi". Poi sul fatto che alcuni atacchi tolgano troppo e chi spinge a casaccio a volte ha la meglio hai in parte ragione. Ma è anche da dire una cosa: molti accusano tekken di essere fin troppo semplice. Ma probabilmente perchè in pochi si allenano in parate,contromosse,attacchi per annullare l'attacco dell'aversario,previsioni delle mosse del nemico,memorizzare le combo dei vari personaggi in modo da saper gestire meglio la situazione...sembra una cazzata,ma la modalità pratica è più utile di quanto sembri. E poi il sistema di combo di tekken lo trovo più intrigante,a soul calibur non ho mai visto combo con più di 5-6 attacchi consecutivi (che ad ogni modo sono rari e difficili).
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  11. #11
    Utente L'avatar di dinaccao
    Registrato il
    06-05
    Località
    brescia (bs)
    Messaggi
    2.185
    Citazione Vaan88
    E' un bellissimo gioco ma alcune cose nn mi piacciono
    quoto voto 9.5

    meglio un auto da urlo che un urlo da un'auto

  12. #12
    manus88
    Ospite
    ho visto due video di soul calibur 3 su ign.com, molto bello, molto meglio di tekken 5, d'altronde sempre namco è!

  13. #13
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione dinaccao
    quoto voto 9.5
    si ma ditele ste cose che non vi convincono,sennò a che caspio serve una discussione sono stato solo io (e lord of kaos) a scrivere post con le motivazioni?

    ecco ora che ci penso,l'unica cosa che a volte mi ha un po' deluso sono i finali...ad esempio quello di jin lo trovo deludente e fatto frettolosamente. Quelli di tekken 4 (almeno per quanto riguarda i mishima) erano infinitamente meglio.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  14. #14
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Citazione Bzzo
    si ma ditele ste cose che non vi convincono,sennò a che caspio serve una discussione sono stato solo io (e lord of kaos) a scrivere post con le motivazioni?

    ecco ora che ci penso,l'unica cosa che a volte mi ha un po' deluso sono i finali...ad esempio quello di jin lo trovo deludente e fatto frettolosamente. Quelli di tekken 4 (almeno per quanto riguarda i mishima) erano infinitamente meglio.
    A me nn sono piaciuti:
    Qualche finale un po banale,il boss finale,gli avversari nella modalita arcade che nn ti fanno cadere a terra per ore e ore

  15. #15
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    si in effetti il boss finale è strano,non si sa da dove minchia è spuntato...e poi quella dannatissima sfera di fuoco che ti toglie più di mezza vita :\
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •