Riflessione su due giochi: PoP e Rygar
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riflessione su due giochi: PoP e Rygar

Cambio titolo
  1. #1
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869

    Riflessione su due giochi: PoP e Rygar

    PRINCIPE DI PERSIA SPIRITO GUERRIERO
    Vediamo se la pensate come me, sono giunto allo scontro finale nel gioco principe di persia spirito guerriero, e penso di poter trarre queste cose:

    - un gioco davvero molto bello, grafica eccelsa, combattimenti molto più divertenti e meno monotoni del primo, prima si faceva anche mezz'ora di fila ad uccidere mostri, adesso c'è uno stacco meno netto, di qua e di la il gioco si è mostrato molto impegnativo, ma più accessibile del primo PoP.

    -livello di difficoltà calibrato verso l'alto, ma con un'ottima gestione dei save-point l'hanno reso una sfida davvero stupenda, ad esempio, in questo caso, molto meglio di DMC3

    A mio parere, ha superato pure, PoP le sabbie del tempo, con le sue atmosfere stupende

    Addirittura so che collezionando tutti gli upgrade dell'energia, lo scontro finale cambia e cambia anche il finale del gioco...Non sono riuscito a battere la boss finale, ci sto perdendo le speranze però...

    RYGAR
    Avevo letto in giro che doveva essere una brutta copia di Devil may cry, io invece lo trovo come una via di mezzo tra Onimusha e DMC.
    Sembra davvero un bel gioco, però sembra incompleto, ci gioco, sembra mancare qualcosa...I boss sono davvero ben fatti, gli scontri sono belli, si possono fare moltissime mosse ed il sistema di combattimento è discreto (anche se manca l'auto-puntamento del nemico).
    Qual'è la vostra opinione su questo gioco? Lo sto giocando senza moltissimo interesse, in alcune fasi sembra palloso, boh, è una sensazione strana...

  2. #2
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Rygar è vecchiotto, praticamente identico a GOW nei contenuti, per questo quasi non lo considero.

  3. #3
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Citazione banzai
    PRINCIPE DI PERSIA SPIRITO GUERRIERO

    Vediamo se la pensate come me, sono giunto allo scontro finale nel gioco principe di persia spirito guerriero, e penso di poter trarre queste cose:

    - un gioco davvero molto bello, grafica eccelsa, combattimenti molto più divertenti e meno monotoni del primo, prima si faceva anche mezz'ora di fila ad uccidere mostri, adesso c'è uno stacco meno netto, di qua e di la il gioco si è mostrato molto impegnativo, ma più accessibile del primo PoP.

    -livello di difficoltà calibrato verso l'alto, ma con un'ottima gestione dei save-point l'hanno reso una sfida davvero stupenda, ad esempio, in questo caso, molto meglio di DMC3

    A mio parere, ha superato pure, PoP le sabbie del tempo, con le sue atmosfere stupende

    Addirittura so che collezionando tutti gli upgrade dell'energia, lo scontro finale cambia e cambia anche il finale del gioco...Non sono riuscito a battere la boss finale, ci sto perdendo le speranze però...

    RYGAR
    Avevo letto in giro che doveva essere una brutta copia di Devil may cry, io invece lo trovo come una via di mezzo tra Onimusha e DMC.
    Sembra davvero un bel gioco, però sembra incompleto, ci gioco, sembra mancare qualcosa...I boss sono davvero ben fatti, gli scontri sono belli, si possono fare moltissime mosse ed il sistema di combattimento è discreto (anche se manca l'auto-puntamento del nemico).
    Qual'è la vostra opinione su questo gioco? Lo sto giocando senza moltissimo interesse, in alcune fasi sembra palloso, boh, è una sensazione strana...


  4. #4
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    Citazione banzai
    RYGAR
    Avevo letto in giro che doveva essere una brutta copia di Devil may cry, io invece lo trovo come una via di mezzo tra Onimusha e DMC.
    Sembra davvero un bel gioco, però sembra incompleto, ci gioco, sembra mancare qualcosa...I boss sono davvero ben fatti, gli scontri sono belli, si possono fare moltissime mosse ed il sistema di combattimento è discreto (anche se manca l'auto-puntamento del nemico).
    Qual'è la vostra opinione su questo gioco? Lo sto giocando senza moltissimo interesse, in alcune fasi sembra palloso, boh, è una sensazione strana...
    questo è il mio gioco preferito per PS2. l'ho trovato eccezionale e mi ha dato molte soddisfazioni. io comunque non ci vedo né DMC, né OM; sì, l'Ambientazione ricorda GOW, ma io ho trovato RTLA nettamente superiore.

  5. #5
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    POP 2 (quanto odio questi diminutivi)...si CHIAMA PRINCE OF PERSIA:SPIRITO GUERRIERO.
    Gran bel action, graficamente molto buono, bell'atmosfera e buona giocabilità.
    Continuo a preferire però Le Sabbie del Tempo, sarà per il fascino orientaleggiante perso quasi del tutto nel secondo capitolo, sarà per il doppiaggio non eccelso ma indubbiamente meno imbarazzante di Spirito Guerriero, sarà per il motore grafico meno particolareggiato ma decisamente + solido e fluido.

    Rygar
    Action snobbato dalla massa e apprezzato dai puristi del genere me compreso.
    Tra i migliori titoli d'azione per PS2, una sorta di God Of War minore, ma quanto minore poi?
    Motore grafico all'altezza, pulito e fluido e una giocabilità + che soddisfacente, come dimenticare i meravigliosi boss di fine livello?
    Qualche incertezza sul character design di qualche mostro ma per il resto un buon acquisto.

    Inutile dirvi che Gow regna sovrano e che probabilmente sarà l'ultimo esponente incontrastato del genere action su PS2.
    Il nuovo prince Of Persia è alle porte, confido in lui ma temo che si rivelerà solo un BUON action nulla di +.

  6. #6
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869
    A me manca GoW all'appello degli action più belli, poi credo che non ci sia molto altro.
    Anche se dovrei provare Primal, Bloodrayne 2, e forse qualche altre titolo che non mi viene in mente, comunque so già che saranno inferiori ai citati DMC, PoP etc

  7. #7
    Bagnato L'avatar di Agente13
    Registrato il
    11-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    426
    Citazione AlieNiko
    Il nuovo prince Of Persia è alle porte, confido in lui ma temo che si rivelerà solo un BUON action nulla di +.
    I video sono molto promettenti
    me Ne INTENDO Di Sivòrghi
    SONo un ponY
    MICROScOpico eppure FraTturato

  8. #8
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Agente13
    I video sono molto promettenti
    I video sì, ma le probabilità che si riveli "solo" un buon action ci sono sempre e comunque.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •