[Nes]-come arringiarsi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Nes]-come arringiarsi

Cambio titolo
  1. #1
    Snaker!! L'avatar di ]Link[
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.124

    [Nes]-come arringiarsi

    oggi x caso un mio amico ha ritrovato il nes xo senza fili ne joypad come ci si puo arrangiare x trovare qualke filo ke vada bene??
    esattemente mi servono il filo x la presa della corrente e quello da attaccare dietro la tv

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    1) come cavo di alimentazione va benissimo quel del super nintendo, se ne hai uno
    2) come cavo video ti serve obbligatoriamente, temo, un modulatore rf originale per nes, ma non vorrei sbagliare. comunque, non credo sia particolarmente difficile trovare certi componenti online, su www.ebay.co.uk, o www.ebay.com
    3) su ebay di controller ne trovi un'infinità

    The Future is Now.

  3. #3
    Snaker!! L'avatar di ]Link[
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.124
    Citazione Fox
    1) come cavo di alimentazione va benissimo quel del super nintendo, se ne hai uno
    2) come cavo video ti serve obbligatoriamente, temo, un modulatore rf originale per nes, ma non vorrei sbagliare. comunque, non credo sia particolarmente difficile trovare certi componenti online, su www.ebay.co.uk, o www.ebay.com
    3) su ebay di controller ne trovi un'infinità
    1-nn ho il super nintendo come faccio??
    2-quanto costa??

  4. #4
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    1) chiedi a the joker del forum, lo trovi sul forum retrogaming. non mi intendo di alimentatori, ma ricordo che una volta disse che un certo tipo di alimentatori dello stesso tipo sono in commercio in quanto è un modello molto diffuso, quindi non avresti problemi a trovarlo a prezzo molto conveniente
    2) cosa? l'alimentatore poco, mi pare, il resto anche

    The Future is Now.

  5. #5
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    ah, guarda cosa ti ho trovato in due minuti: la parte presumibilmente più difficile da reperire, a prezzo ridottissimo:

    http://search.ebay.co.uk/nes-rf-cabl...fsopZ1QQfsooZ1

    The Future is Now.

  6. #6
    Snaker!! L'avatar di ]Link[
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.124
    si ho visto i prezzi 1 joypad costa 1 £:9
    poi provo akiedere

  7. #7
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Sono entrambi problemi facilmente risolvibili a parte il pad che dovrai necessariamente trovarne uno originale, su Ebay non dovresti faticare a trovarne un paio a prezzo conveniente.

    - Alimentatore: per alimentare il Nes ti è sufficiente un alimentatore universale, uno di quelli che si trovano facilmente in negozi tipo MediaWorld o centri commerciali che trattano anche materiale di elettronica di consumo. Generalmente questi alimentatori hanno l'uscita variabile dai 1.5 volt ai 12 volt ed in dotazione vari spinotti per adattarsi ad un buon numero di apparecchiature. Quello che ti serve è un alimentatore con le caratteristiche di uscita 9volt ed almeno 1500mH. Ti avverto prima poichè è facile che variano anche come hamperaggio, di solito si trovano da 200, 500, 1000 e 1500mH. Come ultima cosa ricordati che il Nes richiede l'alimentazione con il + esterno ed il - centrale ma anche se per sbaglio inverti la polarità non danneggeresti il Nes in quanto è bassissimo come voltaggio, inverti la polarità e tutto si sistema.

    - Cavo TV: per collegare il Nes alla tv puoi decidere come preferisci. E' possibile usare un comune cavo di collegamento antenna di qualsiasi vecchia console, MD Snes o SMS se ne possiedi una o eventualmente recuperarlo in un qualsiasi negozio di materiale elettronico come l'alimentatore di poco sopra, chiedi un cavo di collegamento r/f e sei a posto. Oppure puoi collegarlo con un doppio cavo rca ed un adattatore scart. I connettori rca sono posti sul fianco della console e sono quelli giallo e bianco. Il collegamento è lo stesso delle vecchie Playstation 10002, connettore rca giallo per il video ed il bianco per l'audio. Sulla tv utilizzi un adattatore scart di quelli in dotazione con le console tipo Playstation o Game Cube seguendo la colorazione del Nes, giallo con giallo bianco con bianco. Oppure se la tua tv presenta gli stessi connettori rca, generalmente sul fronte o di fianco, puoi evitare di utilizzare l'adattatore e collegarti direttamente con il cavetto rca. Sia il cavo che l'adattatore scart li trovi come l'alimentatore, nel solito negozio/centro commerciale. Un'ultima cosa, il cavo rca non deve necessariamente avere gli rca colorati di giallo e bianco, l'importante è che il cavo collegato al giallo della console corrisponda a quello collegato alla tv e così anche per il bianco. Te lo dico perchè è più facile che il cavo si trovi con gli spinotti rosso e bianco.

    Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi e di esserti stato d'aiuto, facci sapere se tutto è andato bene mi raccomando
    Ultima modifica di the Joker; 16-08-2005 alle 10:38:44
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •