Full Metal Alchemist
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Full Metal Alchemist

Cambio titolo
  1. #1
    Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04
    Località
    Komo City
    Messaggi
    2.886

    Full Metal Alchemist

    Non so ki di voi abbia già visto questo anime, dato ke non è stato ankora doppiato in italiano, ma comunque + gruppi di fansub si stanno impegnando a subbarlo in ITA.
    Metto questo post per kiedere a ki ha visto quest'anime quali sono state le sue impressione dopo averlo visto, a me personalmente, + ke la trama mi ha fatto riflettere il concetto dello skambio equivalente (ke è anke la legge alla base della chimica) ke visto sotto il lato umano può generare molte riflessioni...

  2. #2
    Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    4.403
    Citazione BigBoss-[TheOne]
    Non so ki di voi abbia già visto questo anime, dato ke non è stato ankora doppiato in italiano, ma comunque + gruppi di fansub si stanno impegnando a subbarlo in ITA.
    Metto questo post per kiedere a ki ha visto quest'anime quali sono state le sue impressione dopo averlo visto, a me personalmente, + ke la trama mi ha fatto riflettere il concetto dello skambio equivalente (ke è anke la legge alla base della chimica) ke visto sotto il lato umano può generare molte riflessioni...
    La legge dello scambio equivalente è stato il mio nick su msn per svariati giorni , cmq come trama è bella, non si sentono come eccessive le 51 puntate e poi le ultime sono magnifiche per colpi di scena
    Spoiler:
    Vedi l'apparizione del padre di edward, chi sta dietro gli omuncoli, la scoperta dell'altro mondo oltre il portale

  3. #3
    Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04
    Località
    Komo City
    Messaggi
    2.886
    Citazione CaVcO
    La legge dello scambio equivalente è stato il mio nick su msn per svariati giorni , cmq come trama è bella, non si sentono come eccessive le 51 puntate e poi le ultime sono magnifiche per colpi di scena
    Spoiler:
    Vedi l'apparizione del padre di edward, chi sta dietro gli omuncoli, la scoperta dell'altro mondo oltre il portale
    Sono felice ke ti è piaciuto, dato ke lo konsidero forse il miglior anime ke abbia visto...
    Cmq per quanto riguarda la legge dello skambio equivalente, io credo ke abbia qualke kollegamento anke kon la religione, se ci pensi, nella religione cristiana, guardando le beatitudini, o pensando al paradiso/inferno, trovi ke alla fine di tutto ogni sforzo viene premiato e viceversa, ogni persona viene giudikata e messa su una bilancia per il verdetto, ogni kondizione(beatitudini) in qualke modo sfavorevole viene compensata... Guardando l'anime e pensandoci molto, sono giunto alla conclusione ke "Lo Scambio Equivalente" esiste solo per ki ci tiene ke esista, ki vuole a tutti kosti ke ogni sforzo venga kompensato, ke ogni persona dopotutto riceve ciò ke merita, ki spera ke nell'aldilà possa trovare la felicità tramite le sue azioni buone......Insomma una konsolazione per darsi forza nella vita.
    Quel ke ho ricavato dall'anime è ke in realtà lo skambio equivalente non si può konsiderare attendibile e ke in realtà non è altro ke un "patto" ke si usa per darsi forza o coraggio.
    Mi piacerebbe sentire qualke altro parere riguardo a questo concetto...

  4. #4
    Fifth Children L'avatar di MagaFigo4Ever
    Registrato il
    03-04
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    4.728
    io nn l'ho visto, mi deve arrivare a breve l'adsl, quindi lo inizieró a scaricare fansub...potete dirmi piú o meno di cosa parla, io ne ho solo una vaga idea...lo scarico a scatola chiusa, fidandomi di quello ke dicono tutti, ovvero ke é molto bello ...
    Maestro Stregone Nero della Torre della Zanna




  5. #5
    Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04
    Località
    Komo City
    Messaggi
    2.886
    Citazione MagaFigo4Ever
    io nn l'ho visto, mi deve arrivare a breve l'adsl, quindi lo inizieró a scaricare fansub...potete dirmi piú o meno di cosa parla, io ne ho solo una vaga idea...lo scarico a scatola chiusa, fidandomi di quello ke dicono tutti, ovvero ke é molto bello ...
    Parla di due fratelli, Edward e Alphonse, ke dopo aver perso la madre tentano di riportarla in vita tramite l'alchimia (una scienza in grado di trasformare la materia).I due falliskono e uno si ritrova senza korpo, kon l'anima legata ad una armatura, l'altro si ritrova senza un braccio e una gamba. Da questo errore iniziano un viaggio alla ricerka della pietra filosofale, ke si dice abbia il potere di ignorare la legge dello skambio equivalente, kon lo skopo di riottenere i propri korpi....Andando avanti kon l'anime la trama divverrà sempre + komplessa e intrigante!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •