Post-Metal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Post-Metal

Cambio titolo
  1. #1
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Post-Metal

    Mi ci sto arrovelando come un wurstel sulla griglia.

    Ma sto genere esiste?
    E di che trattasi?
    Che band degne di nota comprende?

    Da quel poco che ho capito, si definiscono post metal quei gruppi che suonano metal moderno e che non mischiano la radice metal con altri generi ad esso distanti, che è invece la principale tendenza attuale. Per cui nu-metal e crossover sarebbero da scartare a priori.

    Se mi aiutate, vi prometto una grigliata a base di hamburger. Tranne che ai vegetariani, per cui farò preparare un 'gustoso' e ''proteico'' estratto di pomodoro.
    Ultima modifica di theblackpages; 17-08-2005 alle 05:40:17
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  2. #2
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione theblackpages
    Mi ci sto arrovelando come un wurstel sulla griglia.

    Ma sto genere esiste?
    E di che trattasi?
    Che band degne di nota comprende?

    Da quel poco che ho capito, si definiscono post metal quei gruppi che suonano metal moderno e che non mischiano la radice metal con altri generi ad esso distanti, che è invece la principale tendenza attuale. Per cui nu-metal e crossover sarebbero da scartare a priori.

    Se mi aiutate, vi prometto una grigliata a base di hamburger. Tranne che ai vegetariani, per cui farò preparare un 'gustoso' e ''proteico'' estratto di pomodoro.

    Si ma il link sulla guida ai salumi italiani me la spieghi?

  3. #3
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Per favore, niente OT, solo pOsT metal.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  4. #4
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    Citazione theblackpages
    Mi ci sto arrovelando come un wurstel sulla griglia.

    Ma sto genere esiste?
    E di che trattasi?
    Che band degne di nota comprende?

    Da quel poco che ho capito, si definiscono post metal quei gruppi che suonano metal moderno e che non mischiano la radice metal con altri generi ad esso distanti, che è invece la principale tendenza attuale. Per cui nu-metal e crossover sarebbero da scartare a priori.

    Se mi aiutate, vi prometto una grigliata a base di hamburger. Tranne che ai vegetariani, per cui farò preparare un 'gustoso' e ''proteico'' estratto di pomodoro.
    penso che sia la definizione esatta di post-metal °_°
    (vegetariano orgoglioso |))

  5. #5
    Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    616
    Ne h sentito parlare solo una volta una un tizio che conosceva il metal più o meno come conosco io le fasi della crescita di un lombrico albino...
    E quindi sono portato a pensare che sia una termine assolutamente campato in aria.
    Tuttavia, da quanto so io, il termine "post" si da a un genere musicale quando questo perde le sue radici e muta, modernizzandosi. Quindi moltissimi gruppi metal di tutti i generi si potrebero definire "post-metal" perché non sono animati assolutamente dai motivi che hanno portato alla nascita del metal, e che ovviamente sono musicalmente diversi dai gruppi del passato.
    Quindi il post-metal sarebbe un grande pentolone nel quale rientrano migliaia di band di generi diversissimi (per esempio ci farei rientrare gente tipo Nevermore e Solefald...)

  6. #6
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    OK, grazie per gli interventi.
    Ma credo (forse) che si tenda a raccogliere nell'etichetta-ombrello post-metal l'attuale metal-core.
    Cioè, l'hardcore è l'unica influenza concepibile per suonare post-metal. Non so, mi viene da citare i Neurosis. O gli Isis.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    io avevo sentito parlare del Post-Rock relativamente ai Tool.

  8. #8
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Le solite classificazione estreme e sec me inutili,atte soltanto a confondere

  9. #9
    Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    616
    Citazione theblackpages
    OK, grazie per gli interventi.
    Ma credo (forse) che si tenda a raccogliere nell'etichetta-ombrello post-metal l'attuale metal-core.
    Cioè, l'hardcore è l'unica influenza concepibile per suonare post-metal. Non so, mi viene da citare i Neurosis. O gli Isis.
    E' possibile, ma pensa che su un sito un tizio definiva The Silent Enigma (doom metal) degli Anathema come "il massimo esempio di post-metal".
    Comunque Neurosis e Isis li definirei Post-Core

  10. #10
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione Nalut Miserat

    Si ma il link sulla guida ai salumi italiani me la spieghi?
    Anche a me mi guida ai salumi italiani.

  11. #11
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione CUT
    E' possibile, ma pensa che su un sito un tizio definiva The Silent Enigma (doom metal) degli Anathema come "il massimo esempio di post-metal".
    Comunque Neurosis e Isis li definirei Post-Core
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  12. #12
    Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    616
    Citazione theblackpages
    Ti sembra tanto strano? Per esempio, gli Isis gli ho sempre definiti post-hc (post-hard core) perché ho notato che questo termine è molto genntonato presso la critica.

  13. #13
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    No. Mi sembra strano che anche gli Anathema siano post-metal. In cosa consiste la loro particolarità, il loro essere post? Inoltre: l'avantgarde ha qualcosa a che fare col post? Ne è forse una parte?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  14. #14
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    mai sentito prima d'ora, ma secondo me è una specie di genere campato in aria, che non esiste, come il True Norwegian Black Metal, per fare un esempio...

  15. #15
    Utente L'avatar di CUT
    Registrato il
    07-05
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    616
    Citazione theblackpages
    No. Mi sembra strano che anche gli Anathema siano post-metal. In cosa consiste la loro particolarità, il loro essere post? Inoltre: l'avantgarde ha qualcosa a che fare col post? Ne è forse una parte?
    Infatti gli Anathema non sono assolutamente "post-metal": su quell'album erano indubbiamente doom.
    Quello che volevo dire è: il termine "post-metal" è insensato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •