Moebius
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Moebius

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412

    Moebius

    E' Appena finito questo film trasmesso su italia 1.

    Chi di voi l'ha visto (ho già visto)?
    Che ne pensate?

    In alcuni tratti la storia sembra lunga a procedere, soprattutto all'inizio, tuttavia vi sono degli ottimi risvolti psicologici.

    Un bel film, da notare che è stato il primo lavoro di (da quel che ho capito) gruppo di spagnoli. Una sorta di "tesina".

    Un ottimo finale.

  2. #2
    ultracidio
    Ospite
    Io l'ho visto per i primi 30-40 minuti,poi vista l'ora me ne sono andato a letto.|)

    Peccato,perchè da quel poco che ho visto mi è sembrato un film interessante, misterioso,e sopratutto girato ottimamente (non mi è sembrato un classico film di serie B)...però non ho capito se era horror o fantascenza.
    Potresti spiegarmi un po' cos'è successo,dopo che hanno incaricato quel topografo a controllare la metropolitana?...non riesco a trovare quasi niente in internet su questo film.

  3. #3
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Nalut Miserat
    E' Appena finito questo film trasmesso su italia 1.

    Chi di voi l'ha visto (ho già visto)?
    Che ne pensate?

    In alcuni tratti la storia sembra lunga a procedere, soprattutto all'inizio, tuttavia vi sono degli ottimi risvolti psicologici.

    Un bel film, da notare che è stato il primo lavoro di (da quel che ho capito) gruppo di spagnoli. Una sorta di "tesina".

    Un ottimo finale.
    Quello del virus informatico?
    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  4. #4
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione ultracidio
    Io l'ho visto per i primi 30-40 minuti,poi vista l'ora me ne sono andato a letto.|)

    Peccato,perchè da quel poco che ho visto mi è sembrato un film interessante, misterioso,e sopratutto girato ottimamente (non mi è sembrato un classico film di serie B)...però non ho capito se era horror o fantascenza.
    Potresti spiegarmi un po' cos'è successo,dopo che hanno incaricato quel topografo a controllare la metropolitana?...non riesco a trovare quasi niente in internet su questo film.

    Peccato, proprio all'inizio...dopo iniziava a essere interessante.

    No no per nulla un horror...ma nemmeno un fantascientifico (giusto un pizzico alla fine)...era proprio un film psicologico, molto interessante...

    Mmmm....guarda la storia è lunga...mi perdonerai se non ho troppa voglia di parlartene...anche perchè perderesti molte cose belle...se te lo racconto io perde molto...

    Beh non era un capolavoro certo...comunque era il loro primo lavoro...ottimo lavoro direi!

  5. #5
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione Chronos
    Quello del virus informatico?
    Hem...no non si trattava di un virus...c'era un problema in quanto un intero treno della metro (con passeggeri inclusi) era scomparso, ma non era un problema di virus. In realtà il problema non si sa proprio quale sia...si scopre verso la fine ma è proprio il concetto del film...che parla della stoltezza dell'uomo...della decadenza della sua vita; dell'ignoranza che vige fra noi...

  6. #6
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Nalut Miserat
    Hem...no non si trattava di un virus...c'era un problema in quanto un intero treno della metro (con passeggeri inclusi) era scomparso, ma non era un problema di virus. In realtà il problema non si sa proprio quale sia...si scopre verso la fine ma è proprio il concetto del film...che parla della stoltezza dell'uomo...della decadenza della sua vita; dell'ignoranza che vige fra noi...
    Ho letto una mini rece su un sito e dicono che
    Spoiler:
    il treno non era scomparso,ma viaggiava in un altra dimensione spazio-temporale

    Alla fine l'hanno trovato?...e come?

  7. #7
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione ultracidio
    Ho letto una mini rece su un sito e dicono che
    Spoiler:
    il treno non era scomparso,ma viaggiava in un altra dimensione spazio-temporale

    Alla fine l'hanno trovato?...e come?

    Esattamente...

    Spoiler:
    Il potografo era allievo del professore che ha realizzato la ferrovia e ha aggiunto una nuova corsia ciclica...una nuova linea per interderci. In pratica con i suoi calcoli il treno sarebbe poi giunto a percorrere la velocità del pensiero in mezzo all'Infinito. Tuttavia il prof. è poi scomparso misteriosamente. Il topografo tramite una serie di calcoli riesce a trovare il treno ma per poco non viene da esso investito. Dopo per caso ci sale e si accorge di essere proprio sul treno 86, quello scomparso. Le persone che trova all'interno erano come in trans...non si accorgevano di nulla, come fermi nel tempo. Alcuni leggevano ancora il giornale del 4 maggio la data della loro scomparsa. Sull'ultimo vagone trova il suo prof. ad attenderlo...e da li si spiega tutta la storia. Un dialogo molto interessante, il fulcro del film. Alla fine fanno tornare il treno in stazione. Come volevasi dimostrare, le persone lasciano morire la cosa lì come se nulla fosse accaduto.......prova della loro ottusità...il prof e il topografo tuttavia sono stanchi di quel mondo e avevano precendentemente deciso di non smettere di viaggiare (questo si capisce ma non viene fatto vedere). Il capo della stazione trova gli appunti del topografo che parlano proprio di questo e subito dopo, parte una telefonata e tutti si scioccano perchè un treno e scomparso (il nuovo treno preso dal topografo e dal prof.)...fine film.


    Detto così però fa schifo. E' da vedere.

  8. #8
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Nalut Miserat



    Detto così però fa schifo. E' da vedere.
    No,dai,qualcosa ho capito...non tutto però


    Spoiler:
    Quello che non ho capito è cos'è in realtà la velocità del pensiero in mezzo all'infinito,poi non ho capito perchè sono andati di nuovo in quello spazio temporale (l'allievo e il prof) se il massimo che potevano fare era quello di ridursi in uno specie di trans.
    Ma quelli che erano dentro,bloccati in quello spazio temporale,potevano uscire dal treno?se non potevano uscire,non vedo perchè quei due sono ritornati dentro al treno per abbandonare questo mondo...per stare fermi lì e basta?

  9. #9
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione ultracidio
    No,dai,qualcosa ho capito...non tutto però


    Spoiler:
    Quello che non ho capito è cos'è in realtà la velocità del pensiero in mezzo all'infinito,poi non ho capito perchè sono andati di nuovo in quello spazio temporale (l'allievo e il prof) se il massimo che potevano fare era quello di ridursi in uno specie di trans.
    Ma quelli che erano dentro,bloccati in quello spazio temporale,potevano uscire dal treno?se non potevano uscire,non vedo perchè quei due sono ritornati dentro al treno per abbandonare questo mondo...per stare fermi lì e basta?

    Chiedo Venia per l'up (ai mod) e per la lentezza nel rispondere (a chi interessato e a ultracidio in particolare), ma non avevo più visto il 3d e non pensavo ci fossero state altre risposte.

    Spoiler:
    loro viaggiavano a quella velocità. In mezzo all'Infinito...non so come spiegarti...è semplicemente così. Loro due erano pienamente coscenti e osservavano la vita degli altri umani stolti (e il prof. osservava anche l'allievo quando ancora stava avvicinandosi alla spiegazione ma ancora era perso nei labirinti della metropolitana). Sono tornati lì proprio perchè il mondo non avrebbe capito la loro scoperta...perchè ottuso e ignorante, si può dire "sordo". Gli altri (i vari passeggeri e il conducente) erano bloccati in uno stato di trans, non potevano uscire...non si sono accorti di nulla...e non gli sarebbe capitato nulla (in condizioni normali sarebbero morti, senza cibo o acqua per cinque giorni o più...ma erano appunto bloccati in una dimensione spazio temporale diversa...e in uno stato di trans, appunto). Quando hanno riportato il treno 86 sono tutti scesi senza accorgersi di nulla. Il prof. e l'allievo invece, hanno preso un altro treno e sono tornati in quella dimensione perchè non potevano tollerare più l'ignoranza del nostro mondo...


    Spero che ora abbia capito. Comunque dovresti vederlo...cerca di procurartelo, è interessante..e molto più chiaro ...

  10. #10
    ultracidio
    Ospite
    Grazie per avermi risposto
    Comunque,spero di trovarlo a noleggio,perchè come film mi sembra molto interessante.

  11. #11
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    interessante...comunque non l'ho mai sentito nominare

  12. #12
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione ultracidio
    Grazie per avermi risposto
    Comunque,spero di trovarlo a noleggio,perchè come film mi sembra molto interessante.

    Figurati !

    Citazione leon278
    interessante...comunque non l'ho mai sentito nominare
    Come già detto prima è il primo lavoro di un gruppo di spagnoli...poco budget, nessun nome famoso, presumo poca pubblicità. Anchio l'ho beccato per caso verso le 4:30 del mattino su italia uno . Se lo trovi da qualche parte bene per te. Penso che su internet comunque qualche informazione ci sia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •