Nu Metal: Mi servono nuovi gruppi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Nu Metal: Mi servono nuovi gruppi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272

    Nu Metal: Mi servono nuovi gruppi

    Raga, onestamente, ho terminato la lista dei gruppi Nu...ho seguito alcuni consigli e in breve tempo ho acquistato i cd diverse band, anche se ormai le canzoni sono quelle. Ho bisogno di qualcosa di nuovo. Al momento ho quasi tutti i cd di:

    Papa Roach
    Lostprophets
    Nonpoint
    Crossfade
    Blindside
    Linkin Park
    Adema
    Dry Cell
    Flaw
    Killswitch Engage
    Slipknot
    Staind
    Nickelback
    Static X
    System Of A Down
    Alterbridge
    Hoobastank
    Korn
    POD

    Allora, quello che posso dire...i Papa Roach mi piacciono abbastanza per via del loro sound molto veloce...molto bella Getting Away With The Murder. I Lost Prophets apprezzo solo qualche canzone, belli i pezzi carichi di elettronica ma alla lunga la voce del cantante stanca. I Nonpoint non sono male, anche se non caricano abbastanza le chitarre e sono troppo andanti verso il rap. I Crossfade...loro sono il gruppo di cui amo il 99% delle canzoni...mi piace molto l'accostamento voce/ chitarra. Le canzoni sono molto melodiche. I Blindside...qualcosa e basta, ma niente di che. I Linkin Park...rimango attaccato alle vecchie canzoni, come gruppo, si sono rovinati. Gli Adema...fantastici, li adoro. C'era più varietà con il vecchio cantante ma anche adesso sul nuovo album Planets, hanno fatto un salto di qualità a tecnica e sono andati più sul melodico. Hanno anche eliminato le parti urlate (che non amo molto). I Flaw...poche canzoni, belle ma poche. I Killswitch...fantastici come tecnica, belle le canzoni, ma quell'urlato proprio non lo reggo...Slipknot idem, poche canzoni. Staind...mi piacciono più o meno tutte. Nickelback abbastanza...Static X...insomma...i System si e no, pochi brani. Gli Alterbridge...che dire: grandiosi. Mark Tremonti è bravo, unito alla voce del cantante è un bel gruppo, tecnicamente, i testi...belle tutte. Gli Hoobastank...insomma...mi sembrano un gruppo da discoteca...vabbè. Per finire i Korn, di cui amo brani isolati, e i POD, di cui mi piace lo stile, e un buon 50% delle canzoni. Quindi quello che cerco ora è un gruppo che:

    Abbia voce profonda e melodica (Crossfade, Alterbridge)
    Chitarre pesanti (Kse, Staind...)
    Brani forti ma anche lenti (Adema...)
    Un bel po' di elettronica...tastiera, synth e così via (Crossfade, Adema...)

  2. #2
    Utente L'avatar di Killer666
    Registrato il
    11-04
    Località
    Long Island
    Messaggi
    3.389
    godsmack, puddle of mudd (anche se mi fanno pena), disturbed, deftones, sevendust, drowing pool, e...nn me ne vengono in mente altri

  3. #3
    The show must go on L'avatar di The king of the mountain
    Registrato il
    07-05
    Località
    Bresä Età:17
    Messaggi
    2.660
    non mi ricordo se sono nu metal comunque limp bizkit

  4. #4
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Uhm, ora come ora la proposta nu è quella che è, e non la seguo nemmeno più di tanto, però dire che puoi provare con i Deftones, i Murderdolls e magari qualcosina dei Mudvayne.

  5. #5
    Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.792
    Beh potresti andare sui Limp Bizkit o i Mudvayne.
    Dei primi ti posso consigliare "the chocolate starfish and the hot dog flavoured water".

    Cmq io ti consiglio di approfondire cn gli Slipknot che secondo me sn il miglior gruppo in questo campo. Hai detto che ti piacciono poche canzoni, beh è vero che forse all'inizzio possono sembrare un pò ostici soprattutto per chi nn è abituato a quel tipo di suono. Cmq se nn le hai ascoltate prova a sentirti pezzi come " Wait and bleed", "Duality", "My Plague", "Vermilion" che sn i più orecchiabili e poi una volta fatti tuoi passa a pezzi più aggressivi come "People =shit", "disasterpiece", "sic", "eyeless", oppure "the blister exists" che sn comunque bellisssimi. A un primo ascolto magari nn ti piacciono ma poi vedrai che alla fine scoprirai un grand gruppo.
    Ultima modifica di Vercetti87; 17-08-2005 alle 11:35:39

  6. #6
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Un applauso al titolo.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Citazione Vercetti87
    Beh potresti andare sui Limp Bizkit o i Mudvayne.
    Dei primi ti posso consigliare "the chocolate starfish and the hot dog flavoured water".
    Si si dimenticavo che i Limp ce li ho gia...cmq qualcosa me la andrò a riascoltare.

  8. #8
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Ti consiglio Make Yourself degli Incubus.

  9. #9
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    15.169
    Citazione -KR-
    Ti consiglio Make Yourself degli Incubus.
    giusto quoto

  10. #10
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Come nu metal non posso consigliarti nulla perchè è un genere che non esiste (porterò avanti questa teoria fino allo sfinimento ).
    Se vuoi qualcosa di Crossover bello tosto, buttati sugli Hatebreed. Soprattutto se ti piacciono gli Slipknot.

  11. #11

  12. #12
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    A parte che sono d'accordo con Slayer, e poi per favore nono classificate i System of a Down come Nu-Metal.

  13. #13
    ~ L'avatar di kazuya'89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    15.169
    Citazione RainbowSix
    come si chiamano i titoli delle canzoni

  14. #14
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Vercetti87
    Beh potresti andare sui Limp Bizkit o i Mudvayne.
    Dei primi ti posso consigliare "the chocolate starfish and the hot dog flavoured water".

    Cmq io ti consiglio di approfondire cn gli Slipknot che secondo me sn il miglior gruppo in questo campo. Hai detto che ti piacciono poche canzoni, beh è vero che forse all'inizzio possono sembrare un pò ostici soprattutto per chi nn è abituato a quel tipo di suono. Cmq se nn le hai ascoltate prova a sentirti pezzi come " Wait and bleed", "Duality", "My Plague", "Vermilion" che sn i più orecchiabili e poi una volta fatti tuoi passa a pezzi più aggressivi come "People =shit", "disasterpiece", "sic", "eyeless", oppure "the blister exists" che sn comunque bellisssimi. A un primo ascolto magari nn ti piacciono ma poi vedrai che alla fine scoprirai un grand gruppo.
    e qui si quota,ma solo la parte degli Slipknot...come quoto anche Slayo...

  15. #15
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Deftones, Murderdolls e Puddle Of Mudd.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •