Genitori folli chiedono la bocciatura della figlia... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Genitori folli chiedono la bocciatura della figlia...

Cambio titolo
  1. #46
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Se affrontasse l'anno con delle gravi lacune resterebbe sempre una spanna dietro gli altri, quindi la conseguente umiliazione che ne potrebbe derivare. Si sente insicura e acquisterebbe coraggio se avesse la possibilità di acquisire per bene le nozioni che ritiene di non possedere.
    è vero, in un primo momento la manifestazione dei genitori può sembrare ridicola (causa, imho, media-esaltazione), ma lo è ancor di più che uno Stato obblighi a fare questo tipo sceneggiate invece che ascoltare e tentare di risolvere i problemi dei suoi cittadini.

    Cosa ne sapete che quelle due persone non siano realmente disperate per la situazione della figlia, che il gesto sia solo una conseguenza di questa situazione. E se la figlia si rifiutasse di proseguire gli studi perché terrorizzata all'idea dell'umiliazione presunta che ho supposto, non trovereste giusto che i genitori s'impegnino perché ciò non accada?

  2. #47
    Dirty Little Secret L'avatar di obiwan90
    Registrato il
    06-04
    Località
    Wroclaw, Polska
    Messaggi
    1.548
    Ma non vi passa neanche per la testa che voglia *imparare* cose per pura curiosità, senza per forza pensare al lavoro?
    Dio mio, a scuola si impara, che schifo vedere la scuola come preparazione al lavoro.
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  3. #48
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Beatrice
    La figlia e' d'accordo quindi? In tal caso, vedo un atto molto responsabile nella ragazza. Puo parere stupida perche e' stata magari miracolata con tante insufficienze l'hanno promossa, ma se si e' resa conto di non essere in grado di affrontare il nuovo anno senza le basi del precedente.. Imho e' positivo.
    Se l'hanno promossa,avranno pensato che era meritevole di esserlo,magari avrebbero potuto darle i "famosi debiti",sembrano una boiata ma ti costringono a studiare anche nelle vacanze.

  4. #49
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione Toad
    Se l'hanno promossa,avranno pensato che era meritevole di esserlo,magari avrebbero potuto darle i "famosi debiti",sembrano una boiata ma ti costringono a studiare anche nelle vacanze.
    Bhe i debiti da quanto si e detto glieli hanno lasciati, ma imho non bastano per colmare le lacune di un'intero anno scolastico, anche studiando in estate.
    E poi quasi sempre in prima superiore vengono promossi tutti, per dare una spinta ai ragazzi...sono appena arrivati cambiano molte cose, lo studio è un pò più pesante e quindi il primo anno gli si va incontro....
    Io questo primo anno glielo farei ripetere....

  5. #50
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    direi che ci sono soluzioni alternative migliori...se sono genitori italiani non mi stupisce...

  6. #51
    -><- L'avatar di *NOS*
    Registrato il
    01-05
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    5.652
    Secondo me fa bene.......perchè se non si sente pronta è meglio che ripeta l'anno! magari passava in seconda e poi veniva bocciata! IMHO è meglio in prima!

  7. #52
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione asso
    E poi quasi sempre in prima superiore vengono promossi tutti, per dare una spinta ai ragazzi...sono appena arrivati cambiano molte cose
    Non sempre tutti vengono promossi,io non penso sia così,capisco le lacune ma se l'hanno promossa non penso l'abbiano fatto solo per farle un favore,e poi non sò neanche se sia possibile farle rifare la prima superiore.

  8. #53
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione Toad
    Non sempre tutti vengono promossi,io non penso sia così,capisco le lacune ma se l'hanno promossa non penso l'abbiano fatto solo per farle un favore,e poi non sò neanche se sia possibile farle rifare la prima superiore.
    Bhe certo si boccia, ma devi essere messo male...questa sarà stata nella media e l'avranno aiutata...
    Bhe certo, tecnicamente non credo sia possibile fargli ripetere la prima, vediamo come va a finire.

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Potendo ora rispondere in modo più articolato, va anche detto che dalla scuola bisogna cercare di uscire il prima possibile.
    O si è particolarmente fortunati, e si hanno docenti stimolanti e preparati, o, come è stato nel mio caso, a scuola ci si accorge che non c'è nulla da imparare da chi sta dall'altra parte della cattedra. In questi casi è meglio archiviare la pratica "scuola" il prima possibile col più basso rapporto fatica/risultati possibile. E dopo la scuola veder un po' che cosa si può fare.
    Quindi dipende dalla ragazza. Se può vivere la bocciatura come un nuovo inizio, allora, nonostante il tempo perso in un ambiente mediamente mediocre come quello scolastico, forse sarebbe bene che ripetesse l'anno.
    Altrimenti no, è solo perdita di tempo.

  10. #55
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione asso
    Bhe certo si boccia, ma devi essere messo male...questa sarà stata nella media e l'avranno aiutata...
    Quando feci la prima superiore ne bocciarono tre nella mia classe,forse dipende anche dalla severità dei professori.

  11. #56
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione Toad
    Quando feci la prima superiore ne bocciarono tre nella mia classe,forse dipende anche dalla severità dei professori.
    Eh bhe si, dipende anche da questo, poi anche dal tipo di scuola che si frequenta...dipende da diversi fattori, anche se alla fine più o meno si cerca di dare una mano.

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Toad
    Quando feci la prima superiore ne bocciarono tre nella mia classe,forse dipende anche dalla severità dei professori.
    Nella mia classe (liceo scientifico) promuovevano anche le peggio scarpe. Avrò avuto sì e no 5-6 compagni bocciati nei 5 anni complessivi (!). [*]
    All'istituto tecnico per chimici Tullio Buzzi di Prato, una vera super-scuola, il preside il primo giorno diceva alle matricole: "guardate il compagno alla vostra sinistra, guardate quello e la vostra destra, e sappiate che tra un anno uno dei due non lo rivederete più". Lì si che si faceva selezione.

    *uno che rischiava davvero di essere bocciato al II anno si trasferì dai salesiani. Aveva 3 in matematica al liceo statale? Coi salesiani è diventato un 8. Aveva 4 a latino? Coi salesiani diventa un bel 9. Non c'è che dire, i padri salesiani devono aver messo a punto un bel metodo di insegnamento ( ).
    Ah, ovviamento il suddetto è passato con 100 centesimi...

  13. #58
    Omniscent Life Narrator L'avatar di TOTS
    Registrato il
    09-04
    Località
    Teramo Età: 19
    Messaggi
    2.205
    La notizia l'ho beccata oggi sul TG...è una delle più grandi stronzate che purtroppo affollano le rubriche di società del TG2.
    Quello che chiedono i genitori non sta ne in cielo ne in terra...hanno sbagliato a iscrivere la figlia in quella scuola e si sarebbero dovuti preoccupare prima di informarsi sul livello di istruzione che essa garantiva...in teoria tutte le scuole dovrebbe essere buone ma nella pratica si sa che non è così. E' giusto che se quella ragazza si è meritata il secondo anno ci vada e anche se scegliesse un'altra scuola non avrebbe senso la bocciatura visto che gli studi del primo anno come tutti sappiamo si possono recuperare in privato con uno studio serale....

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •