Agli ingegneri informatici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: Agli ingegneri informatici

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Slash86
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    129

    Agli ingegneri informatici

    Avevo pensato di iscrivermi ad Ingegneria Informatica, e vorrei sapere che cosa sa fare realmente un laureato in Ingegneria Informatica e quali possono essere i suoi sbocchi lavorativi.
    P.S.: C'è possibilità anche di lavorare negli U.S.A. (o comunque all'estero) secondo il vostro parere?
    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    non so di preciso cosa differenzia un ingegnere informatico da un dottore in informatica comunquq imho c'è più possibilità di lavoro all'estero (sopratutto se ti interessa la programmazione videoludica)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    20
    L'ingegnere informatico conosce tutto di un computer: l'architettura hardware, il funzionamento del kernel, dei loop, degli heap, ecc...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    570
    Come ha specificato Qbic, l'ingegnere informatico, non si occupa solo della parte sowftware ma anche di quella hardware. Cmq dipende anche molto dalla facoltà in cui ti inscrivi. Per esempio, la mia, è ing informatica-automatica. di consegueza, oltre a fare la parte di informatica, ti spari pure quella di robotica

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione spaceconte
    Come ha specificato Qbic, l'ingegnere informatico, non si occupa solo della parte sowftware ma anche di quella hardware. Cmq dipende anche molto dalla facoltà in cui ti inscrivi. Per esempio, la mia, è ing informatica-automatica. di consegueza, oltre a fare la parte di informatica, ti spari pure quella di robotica
    automazione e sistemi pure?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    570
    si. abbiamo 2 esami di controlli automatici e 2 di teoria dei sistemi. poi al terzo anno se scegli il ramo automatica, ci sono altri esami di automatica che xò non conosco visto che ho scelto informatica

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione spaceconte
    si. abbiamo 2 esami di controlli automatici e 2 di teoria dei sistemi. poi al terzo anno se scegli il ramo automatica, ci sono altri esami di automatica che xò non conosco visto che ho scelto informatica
    credo che ci siano anche esami sui circuiti e cose del genere. L'ho studiato all'industriale

  8. #8
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione Slash86
    Avevo pensato di iscrivermi ad Ingegneria Informatica, e vorrei sapere che cosa sa fare realmente un laureato in Ingegneria Informatica e quali possono essere i suoi sbocchi lavorativi.
    P.S.: C'è possibilità anche di lavorare negli U.S.A. (o comunque all'estero) secondo il vostro parere?
    Grazie
    Gli ingegneri americani sono anni luce avanti a quelli italiani. Non voglio dire che i nostri non valgono niente, anzi, ma negli USA la tecnologia è molto piu' avanti.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    570
    sei proprio sicuro??? guarda ora che mi riapre il laboratorio di robotica, ti posto una img del primo SPIRIT. ti ricordi di lui? la sonda che hanno mandato su marte. hanno richiesto al mio prof di teoria dei sistemi, di svilupparla asieme ad altri chiaramente!

  10. #10
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    ingegneria inf.=hardware
    informatica=software
    a grandi linee,eh!

  11. #11
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Domani vado a prendere i fogli per l'iscrizione ad ingegneria informatica... ho paura
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  12. #12
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    ho lasciato l'universita. Non fa per me...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    20
    Beh, come si fa a dire che un centro ingegneristico come il CNR di Pisa sia inferiore agli americani...

  14. #14
    Utente L'avatar di Slash86
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    129

    Informatico vs Ing.Informatico

    Non credete che un informatico sia più abile nella programmazione rispetto ad un ingegnere informatico?

  15. #15
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Slash86
    Non credete che un informatico sia più abile nella programmazione rispetto ad un ingegnere informatico?
    Mi sembra che la formazione di un ingegnere informatico sia più completa e varia... e forse più sul teorico...

    I miei professori mi hanno consigliato ING invece di informatica... tra i motivi c'erano anche gli sbocchi lavorativi..

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •