Agli ingegneri informatici - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 136

Discussione: Agli ingegneri informatici

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Tiziano2003
    Registrato il
    04-03
    Località
    pppp
    Messaggi
    65
    si vabbe...ma impari a programmare dopo quei tre anni???
    Sono Medio Man

  2. #32
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Dipende cosa intendi per "imparare a programmare". Se intendi imparare un linguaggio di programmazione, quello lo impari dopo sei mesi, se intendi imparare a programmare in modo serio, probabilmente nemmeno dopo tre anni.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #33
    Utente L'avatar di Tiziano2003
    Registrato il
    04-03
    Località
    pppp
    Messaggi
    65
    vabbo dai programmare serio si intende fare dei programmi JAVA seri...oppure se avete in mente...io parlo del launcher di pescup...quello è in C#
    Sono Medio Man

  4. #34
    megaman
    Ospite
    Citazione Tiziano2003
    vabbo dai programmare serio si intende fare dei programmi JAVA seri...oppure se avete in mente...io parlo del launcher di pescup...quello è in C#
    perchè proprio java? non ti viene in mente che c'è gente che rimane ancora fedele al c, pur conoscendo altri linguaggi, oltretutto OOP ( )?

  5. #35
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Tiziano2003
    vabbo dai programmare serio si intende fare dei programmi JAVA seri...
    Dipende molto dall'istituto e dai corsi che scegli; nel programma obbligatorio difficilmente andrai oltre i fondamenti, però volendo con quello che ti insegnano puoi iniziare a fare qualcosa di serio - per conto tuo, si intende.
    Alcuni corsi possono essere più specifici, ma comunque nulla di trascendentale, d'altronde è una laurea in ingegneria mica un corso per programmatori.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #36
    Utente L'avatar di Tiziano2003
    Registrato il
    04-03
    Località
    pppp
    Messaggi
    65
    boh...perke il java sembra fico...

    cmq vi volevo kiedere...se io studio all'universita all'aquila ingegneria informatica, mi laureo con il massimo dei voti quante possibilita ho rispetto a uno ke si è laureato a Milano con gli stessi voti, o anke di meno??
    Sono Medio Man

  7. #37
    fab31_wrc
    Ospite
    ormai non si fanno piu grandi differenze fra le università

  8. #38
    Utente L'avatar di Tiziano2003
    Registrato il
    04-03
    Località
    pppp
    Messaggi
    65
    menomale...poike penso di non riuscire ad andare a Milano cmq scusate io voglio diventare un hacker(o comunque uno ke fa programmi, avete presente quello ke ha mandato un virus alla Microsoft con l'XBOX con Linux? tipo quello) devo fare ingegneria informatica giusto?
    Sono Medio Man

  9. #39
    Citazione Tiziano2003
    [...] io voglio diventare un hacker(o comunque uno ke fa programmi, avete presente quello ke ha mandato un virus alla Microsoft con l'XBOX con Linux? tipo quello) devo fare ingegneria informatica giusto?
    Se queste sono davvero le tue motivazioni lascia perdere...

    vai a chiedere a una persona che reputi "hacker" che università abbia fatto o comunque quanta utilità ne abbia tratto, e poi torna qui a riferirci
    Webmaster di Haetal, la città lontana



    'Se puoi sognarlo, puoi farlo'

    "Solo et pensoso i più deserti campi
    vo mesurando a passi tardi et lenti,
    et gli occhi porto per fuggire intenti
    ove vestigio human l'arena stampi"

  10. #40
    Utente L'avatar di Tiziano2003
    Registrato il
    04-03
    Località
    pppp
    Messaggi
    65
    vabbe naturalmente a me piace molto la programmazione...
    Sono Medio Man

  11. #41
    megaman
    Ospite
    Citazione Tiziano2003
    boh...perke il java sembra fico...

    cmq vi volevo kiedere...se io studio all'universita all'aquila ingegneria informatica, mi laureo con il massimo dei voti quante possibilita ho rispetto a uno ke si è laureato a Milano con gli stessi voti, o anke di meno??
    appunto, sembra fico. è dannaatmente lento e io stesso che non amo l'OOP ho optato per il C++, essendo un printf("maniaco\n");

  12. #42
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Per imparare a programmare non hai bisogno di fare Ingegneria Informatica, ti compri un manuale e ti eviti di farti un c**o così per tre anni della tua vita.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #43
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione megaman
    gli itis soxano, ne frequento uno al biennio ma devo insegnare io le cose al prof e agli altri, ho imparato il pascal in 2 giorni e quei coglionaazzi in classe mia non sanno neanche usare gli if
    c roxa
    quando si dice essere 'modesti' °__°

  14. #44
    megaman
    Ospite
    Citazione Peppigno
    quando si dice essere 'modesti' °__°
    mi son fatto il culo a botta di codare in fretta, ci voleva

  15. #45
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Elric
    In linea di massima Ingegneria Informatica è più generica, di da anche le basi di elettronica e di automazione, ed allo stesso tempo è più pratica, mentre informatica è più improntata sulla programmazione e vengono approfonditi anche gli aspetti teorici, diciamo che un ingegnere vede l'informatica come applicazione industriale, mentre un informatico come una scienza.

    Questo in generale, poi dipende dalle singole facoltà... se ad esempio sei a Torino e hai il politecnico a due passi è un'opportunità sprecata andare a chiudersi nella facoltà di scienze, inoltre più è rinomata un università più ha contatti con l'estero per seguire corsi o fare tesi in centri prestigiosi all'estero...

    Le statistiche sull'occupazione dicono che gli ingegneri sono quelli che trovano lavoro più in fretta dopo la laurea, seguiti dagli architetti e dai laureati in scienze, e in particolare i più richiesti sono gli ingegneri meccanici, elettronici e informatici, però quelli che trovano lavoro più facilmente in assoluto sono gli ingegneri chimici perchè sono molti di meno.

    Per quel che riguarda le opportunità di guadagno e di lavoro all'estero non c'è titolo di studio che tenga, dipende dalla persona! Comunque negli Usa c'è più ricerca ma il livello formativo è molto più basso, non per niente gli statunitensi ricchi vengono a studiare in europa e molti laureati europei vanno a fare ricerca negli Usa sorpassando chi si è laureato li, soprattutto nei settori elettronici e informatici ci sono molti americani disoccupati perchè le ditte preferiscono assumere europei o asiatici.

    Quindi il consiglio è scegliere quello che ti sembra più interessante e poi tirar fuori le palle, perchè nessuno ti regala niente, non è più come 50 anni fa che bastava avere una laurea per avere tutte le porte spalancate!
    Ing. Informatico laureato il 3 marzo....offerte di lavoro iniziate ad arrivcare il 4 marzo...lavoro trovato il 15 aprile (solo perché mi piaceva..altrienti l'avrei trovato pure il 4 marzo)..che dire..oltre a quotare Elric aggiungo che un ingegnere in qualche modo trova sempre lavoro...
    Ah...non è vero che informatica è meglio di ing. informatica...la risposta giusta è DIPENDE...dipende se vuoi fare il programmatore tutta la vita allora è meglio fare informatica..se vuoi qualcosa di più...beh..informatica non te lo da...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •