• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mia recensione Hidden & Dangerous 2

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.002

    mia recensione Hidden & Dangerous 2

    eccomi arrivato alla mia seconda recensione. ditemi cosa ne pensate


    RECENSIONE HIDDEN & DANGEROUS 2
    di
    Sergio Leonhart


    Nel lontano 1999 potevamo trovare nei negozi il gioco Take 2 Hidden & Dangerous un ottimo gioco che apparteneva al genere dello sparatutto tattico.
    A distanza di 4 anni invece Hidden & Dangerous torna a fare parlare di sé, con un suo seguito: Hidden & Dangerous 2 sparatutto tattico ambientato come il precedente episodio nella Seconda Guerra Mondiale.
    Hidden & Dangerous 2 ha puntato ad un realismo unico, ad ambientazione fedeli, a un gameplay cooperativo e anche se non privo di bug anche ad un’ottima grafica.

    LONGEVITA’
    In Hidden & Dangerous 2 dovremmo comandare il Servizio Aereo Speciale (SAS) un corpo d’elite dell’esercito inglese specializzato in missioni rischiose.
    Le prime novità si possono vedere nelle varie modalità di gioco: la classica campagna di ben ventitrè missioni da fare con la squadra al completo; la modalità Lupo Solitario dove si possono rifare le missioni però completamente soli e infine, la modalità Carneficina dove siamo obbligati nel corso delle missioni ad ammazzare tutti quanti i nemici, nessuno escluso.
    Si può quindi dire che queste tre modalità aiutano ad aumentare la longevità del gioco.

    GIOCABILITA’
    Se scegliamo nel menù principale la campagna dovremo inizialmente crearci una squadra di sole quattro persone da un elenco di trenta soldati ognuno con le sue abilità. Per sceglierli dovremo tenere conto di varie abilità come, per esempio, per un cecchino una grande abilità nel sparare, poi di muoversi furtivamente e anche l’abilità nello scassinare le serrature (abilità che nel corso delle missioni non ha grande importanza). Da notare che nonostante l’aggiunta di queste abilità, nel corso delle missioni è difficile notare evidenti miglioramenti e si ha anche l’impressione che il sistema di abilità non influisca granchè nelle missioni.
    In Hidden & Dangerous 2 impersoniamo un personaggio alla volta anche se durante le varie missioni possiamo comandare anche gli altri tre. Nonostante tutto possiamo, come tutti gli sparatutti tattici, interagire con la squadra impartendo ordini tramite un’interfaccia che permette di di dare comandi come Attacco Silenzioso. Ci sono ovviamente altri ordini che si possono dare tra cui quella di disporsi in formazione. Durante le varie missioni infatti è importante studiare la formazione della squadra che comprometterà l’esito di queste missioni. Unico difetto di questa interfaccia è che non è delle più immediate e, per impararle ad usare al meglio ci vogliono un paio d’ore.
    Due importanti elementi di questo gioco sono la possibilità di cambiare la visuale dalla terza alla prima persona e la mappa stategica (presente anche nel primo episodio ma notevolmente migliorata). Grazie a questa mappa strategica potremo decidere con calma tutte le mosse necessarie per completare al meglio la missione.
    Un elemento inoltre che aiuta ad aumentare il gameplay è la possibilità di portare a termine le varie missioni seguendo più vie, grazie anche alla presenza di vari mezzi da comandare.

    GRAFICA
    Dopo Hidden & Dangerous la Illusion Softworks ha fatto un grande passo avanti inserendo nel suo seguito lo stesso motore grafico usato per Mafia: LS3D.
    Siamo quindi di fronte a una grafica molto bella molto curata nei dettagli degli ambienti e nella fisica usata per gli automezzi.
    Le animazioni sono molto buone anche se non raggiungono i livelli di Call of Duty, stessa cosa vale anche per le texture.

    SONORO
    Il sonoro colpisce molto per ottime musiche ed effetti sonori molto realistici

    BUG DEL GIOCO
    Nonostante il salto di qualità dal primo espisodio, Hidden & Dangerous 2 non è esente da bug che almeno una volta, se non si ha fortuna, può compromettere l’esito della missione.
    Questo bug è presente nella missione chiamata SPAGHETTI AIRPORT dove la nostra squadra deve recuperare un libro mastro. Anche nella versione patchata questo baco non permette di trovare il libro mastro così sì è costretti a ricaricare da capo la missione.
    Un altro bug si può notare nella missione INCURSIONE dove si devono piazzare tre mine: due nel Tirpiz e una nel dragamine. Il fatto è che nonostante il dragamine sia minato non viene fuori la scritta OBBIETTIVO COMPLETATO.

    RICAPITOLANDO…
    GRAFICA: 8 ½
    SONORO: 9
    LONGEVITA’: 8 ½
    GIOCABILITA’: 7 ½

    TOTALE: 8 ½
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Spiega molto poco del gioco, ha una sintassi spesso errata, la punteggiatura manca in molti casi, tralascia aspetti fondamentali per affrofondirne di inutili: a mio parere non sufficiente.
    2 su 5.


  3. #3
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione Thorin
    Spiega molto poco del gioco, ha una sintassi spesso errata, la punteggiatura manca in molti casi, tralascia aspetti fondamentali per affrofondirne di inutili: a mio parere non sufficiente.
    2 su 5.
    Quoto,piena di bug come il gioco.....2-5

  4. #4
    Happy Holiday You Bastard L'avatar di GK2
    Registrato il
    06-05
    Località
    California Quindicenne
    Messaggi
    3.575
    2 su 5
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Ma perchè tutti che la scrivono a caratteri cubitali?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •