Addio Croce Rossa: Benvenuto Cristallo Rosso - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Addio Croce Rossa: Benvenuto Cristallo Rosso

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Citazione Dark Avalanche
    E' stato chiaramente detto che il cambio è stato fatto per evitare che i crocerossini operanti in zone dove il simbolo della croce rossa potrebbe attirare guai a causa della sua somiglianza con la croce di cristo (ovvero nei paesi musulmani). E se sparare a delle persone che si occupano solo di alleviare le sofferenze di soldati e civili non è un'atto di terrorismo, allora mettere una bomba in un ospedale cos'è?
    E se ti riferivi a ciò che ho detto dopo, ovvero che è un punto in più per il terrorismo, mi spiego meglio: se un aereo viene dirottato da dei terroristi e fatto schiantare contro un edificio, come abbiamo potuto vedere molta gente comincia ad avere paura e meno persone usano l'aereo, ed è proprio su questo che contano i terroristi, mettere terrore nella gente. Forse ora penserai che sono solo gli aerei a mettere paura, ma pensa agli attentati a Londra: molta gente ora ha paura di andare in bus, preferiscono altri mezzi o addirittura a piedi. Parlando di qualcosa di più vicino, citerei i crocefissi tolti dai luoghi pubblici. A mio avviso è un segno di cedimento anche questo; abbiamo ceduto al volere di uno straniero che ha fomentato altri suoi simili (e adesso evitiamo di metterla sul razzista, sto dicendo le cose come sono accadute, e ricordo anche che io non sono cattolico e vivo bene anche senza crocefisso), e non nascondiamoci dietro la scusa che è giusto fare così poiché siamo in uno stato laico: a nessuno non gliene fregava un caxxo di quel pezzo di legno appeso nelle aule scolastiche (e non solo) sino a che non è saltato fuori questo abel smith o come caspita si chiama. E, ripeto, per quanto marginalmente, anche cambiare il simbolo della croce rossa (e di conseguenza anche il nome) rimane comunque un atto di debolezza e paura. Spero di essermi chiarito.
    sì, ma non verso il terrorismo. semmai verso uil "politicamente scorretto".
    e la croce di cristo non è assolutamente simile al simbolo della croce rossa. allora che facciamo, sostituiamo il simbolo delle addizioni?
    abel smith deve andare dove dico io


  2. #47
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438

    Non ho capito il significato del simbolo, lontanamente somiglia ad un cristallo

    Questo e` decisamente migliore.

  3. #48
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    sì, ma non verso il terrorismo. semmai verso uil "politicamente scorretto".
    e la croce di cristo non è assolutamente simile al simbolo della croce rossa. allora che facciamo, sostituiamo il simbolo delle addizioni?
    abel smith deve andare dove dico io
    Lo dico anch'io che la croce rossa non ha nulla a che fare, ma dal momento che è stato detto è ripetuto che la somiglianza con il simbolo cattolico è il principale motivo ... chiaro ora o devo ripetermi per la terza volta?

  4. #49
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    sì, ma non verso il terrorismo. semmai verso uil "politicamente scorretto".
    Per me lo è anche verso il fanatismo islamico, l'anticamera del terrorismo.


  5. #50
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    nei paesi islamici la croce rossa si chiama "MEZZALUNA ROSSA"
    magari per non offendere la popolazione locale
    in effetti sto nuovo look è una cosa assurda, non esteticamente, ma è una cosa senza senso

  6. #51
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Comunque il concetto di "terrorismo" di Dark Avalance è quello giusto.

    Cambiare il simbolo della CR o togliere i crocefissi sono sintomi di un cancro di terrore che, grazie al buonismo di certa gente occidentale che si autodefinisce "illuminata", finirà per ucciderci.

    Togliere la croce non è un passo avanti per l'utopico "coexist", bensì un passo avanti per gli islamici.

  7. #52
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Dark Avalanche
    E se ti riferivi a ciò che ho detto dopo, ovvero che è un punto in più per il terrorismo, mi spiego meglio: se un aereo viene dirottato da dei terroristi e fatto schiantare contro un edificio, come abbiamo potuto vedere molta gente comincia ad avere paura e meno persone usano l'aereo, ed è proprio su questo che contano i terroristi, mettere terrore nella gente. Forse ora penserai che sono solo gli aerei a mettere paura, ma pensa agli attentati a Londra: molta gente ora ha paura di andare in bus, preferiscono altri mezzi o addirittura a piedi. Parlando di qualcosa di più vicino, citerei i crocefissi tolti dai luoghi pubblici. A mio avviso è un segno di cedimento anche questo; abbiamo ceduto al volere di uno straniero che ha fomentato altri suoi simili (e adesso evitiamo di metterla sul razzista, sto dicendo le cose come sono accadute, e ricordo anche che io non sono cattolico e vivo bene anche senza crocefisso), e non nascondiamoci dietro la scusa che è giusto fare così poiché siamo in uno stato laico: a nessuno non gliene fregava un caxxo di quel pezzo di legno appeso nelle aule scolastiche (e non solo) sino a che non è saltato fuori questo abel smith o come caspita si chiama. E, ripeto, per quanto marginalmente, anche cambiare il simbolo della croce rossa (e di conseguenza anche il nome) rimane comunque un atto di debolezza e paura. Spero di essermi chiarito.
    Mi riferivo a questo.
    Mischi cose che non c'entrano tra loro, che tratterò separatamente:
    Il crocefisso nelle aule:
    Si dice: va tenuto perchè è il simbolo della nostra cultura
    No, è il simbolo di una religione che ha fortemente influenzato la nostra cultura, ma NON E' la nostra cultura

    Si dice: è il simbolo della religione italiana
    No, l'Italia è uno stato laico, senza religioni di stato

    Si dice: è un simbolo in cui si riconosce la maggior parte degli italiani
    In questa maggior parte ci sono anch'io, perchè per mia sventura sono stato battezzato e quindi appaio nelle statistiche come cattolico. Io non vado in chiesa da anni se non per funerali dei miei parenti, mai fatta un'ora di religione che fosse una in vita mia e non credo in nessun dio. Come me, tanti altri. I dati ecclesiastici sono mostruosamente gonfiati. Ma, aggiungo, se anche fossero aderenti al vero, la croce in aula sarebbe un simbolo inappropriato perchè non vi si ritrovano tutti i componenti della classe.

    Si dice: l'abolizione l'ha chiesta un terrorista islamico.
    No, l'ha chiesta un Italiano che si chiama Adel Smith (che si mantiene facendo queste sparate e presentandosi così alle trasmissioni televisive: la sua associazione di musulmani rappresenta lui, i suoi figli e la sua guardia del corpo/segretario/autista/cassiere, ma fa audience e quindi Vespa & co. lo invitano). Se l'avessi chiesta io, col mio nome Italiano e con in mano la costituzione, invece del Corano, a nessuno avrebbe fatto scalpore e al massimo qualche prete mi avrebbe dato del comunista mangiapreti... Dimenticando di essere anche lui cittadino italiano e di dover quindi sottostare prima di tutto alla legge di De Gasperi, Nenni, Togliatti e Pertini.

    Summa: togliere il crocefisso sarebbe rispettare la costituzione, non cedere a fantomatici terroristi. Per quieto vivere, di solito si lascia perdere la questione, a meno che non si voglia far notizia (-->vedi il signor Smith)


    Il Rombo
    Il problema, Dark, è che prima di parlare bisognerebbe informarsi: il problema del simbolo l'ha sollevato la federazione Americana, e sai perchè? Perchè israele pretendeva di usare la stella di davide rossa, simbolo non riconosciuto dalla CRI. Di conseguenza si è arrivati al nuovo simbolo "protettivo" (cioè quello da usare in azione, in zona di rischio), il rombo appunto, mentre croce e mezza luna verranno usati in zone di pace per rappresentare l'organizzazione (affinchè la gente e i finanziatori non perdano il legame col passato, che, i partiti insegnano, in questi casi conta assai). Ora mi spieghi dove caspita si parla di terroristi o quantomeno di islamici in questa faccenda? Vuoi dire che l'America è uno stato terrorista?

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  8. #53
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735
    Citazione Jack89



    Che ne pensate?

    Personalmente mi sento molto abbattuto, e mi trovo decisamente contrario a questa decisione, sia perchè il nuovo simbolo è orrendo, sia perchè la vecchia croce rossa è un simbolo totalmente ateo e apolitico, non vedo perchè si debba cambiarlo, per adattarsi alle lagnose richieste di qualcheduno (evito commenti a riguardo).
    ti quoto e non faccio neanch'io commenti, dico solo una cosa la croce rossa era un simbolo questo no!

  9. #54
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    La dimostrazione che molta gente non ha un ***** da fare...aiutate la gente che soffre,altro che riflettere sul simbolo....

  10. #55
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione Thom Yorke
    La dimostrazione che molta gente non ha un ***** da fare...aiutate la gente che soffre,altro che riflettere sul simbolo....
    Ohh piccolo Tereso di Calcutta! Beato te che invece sei impegnatissimo a dirci che non abbiamo niente da fare!

  11. #56
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Guttenflax
    Ohh piccolo Tereso di Calcutta! Beato te che invece sei impegnatissimo a dirci che non abbiamo niente da fare!
    non si riferiva agli autori del 3d
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  12. #57
    Giù la testa! L'avatar di Battelmaster
    Registrato il
    10-03
    Località
    Feltre, holecity...
    Messaggi
    2.208
    ma è un pocio sto simbolo.
    E più apolitico della croce rossa non ho mai trovato nessuno
    "Looking down from the etherial skies
    Silent crystalline tears I cry
    For all will say their last goodbye
    To paradise..."

    Paradise Lost - Symphony X

  13. #58
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Guttenflax
    Ohh piccolo Tereso di Calcutta! Beato te che invece sei impegnatissimo a dirci che non abbiamo niente da fare!
    Di niente,Pocket Kofi Annan,di sicuro c'è stato un equivoco,non mi riferivo a noi che discutiamo sul nuovo simbolo,ma su quelli che effettivamente lo hanno cambiato,sono loro che non hanno un cappero da fare.
    Chiedo scusa per l'incomlpetezza

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Thom Yorke
    Di niente,Pocket Kofi Annan,di sicuro c'è stato un equivoco,non mi riferivo a noi che discutiamo sul nuovo simbolo,ma su quelli che effettivamente lo hanno cambiato,sono loro che non hanno un cappero da fare.
    Chiedo scusa per l'incomlpetezza
    Chissa quante ore di riunioni hanno fatto

  15. #60
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    E poi,tra parentesi,il nuovo simbolo fa abbastanza cagare,sembra il già orribile stemma dell'Amburgo

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •