[gioco free] Gate88 [old skool action rts]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [gioco free] Gate88 [old skool action rts]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604

    [gioco free] Gate88 [old skool action rts]

    navigando qua e la per la rete ho trovato questo gioco http://www.queasygames.com/gate88/ , a prima vista può sembrare quasi un clone di Asteroids o di Space Castle invece non è solo uno shooter vettoriale ma è soprattutto un gioco di strategia in tempo reale molto originale, lo scopo sta tutto nel crearsi una base, difenderla, creare unità e fare ricerche e upgrades.
    Le navicelle per attaccare i vostri nemici non sono direttamente controllabili, avrete a disposizione 4 gruppi di massimo 20 astronavi e potrete controllarle con dei semplici comandi come "attacca l'obiettivo", "torna alla base" e così via, incluso al gioco vi è un'esauriente tutorial interattivo oltre ad un manuale html, le regole di gioco si imparano in poco tempo ma è molto difficile da padroneggiare.
    Il meglio di se lo da sicuramente nella modalità online dove dovete distruggere la base o l'astronave nemica per guadagnare punti e risorse bonus.
    Nelle partite con più giocatori inoltre si possono stipulare alleanze e costruire le basi vicine come se fosse un'unica enorme struttura.
    Ho appena giocato con un mio amico contro altri tre ragazzi, avevamo fatto una base paurosa

    Provate il tutorial e magari a fare una partita contro al pc, e se vi piace organizziamo qualche match..
    si trovano pochi servers online, premendo F1 però entrate nella main chat dove potete trovare gente disposta a giocare e a creare un server con voi, se mi vedete online scrivete Eclipse per chiamarmi oppure selezionate il comando per richiedere chi vuole giocare










  2. #2
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    ah, potete cambiare background dalle opzioni, vi consiglio City globe, anche gli altri cmq non sono male

    un'altra cosa molto originale sta nel fatto che tranne che per qelle due linee che indicano vita e batteria della vostra nave principale non c'è nessun hud (e volendo potete togliere anche quello) perchè ogni struttura ha come vita il cerchio colorato al suo interno, più diventa piccolo e scuro più la navetta o la struttura è danneggiata
    Ultima modifica di Eclipse; 18-08-2005 alle 00:19:35

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    sembra carino, mi ricorda molto un giochino fatto con gamemaker (come grafica) da uno della comunity dove sto io.. lo provo

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    non è per nulla fatto con game maker, tra l'altro anche se dagli screen non sembra tutti gli oggetti sono poligoni, le animazioni sono carine, potevano mettere qualche effetto più devastante per le esplosioni.. il gioco in se cmq è una figata, c'è quasi sempre solo uno o due servers attivi ma trovate sempre gente disposta a giocare.. alcuni sono davvero bravissimi

  5. #5
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Eclipse
    non è per nulla fatto con game maker
    infatti ho detto che mi ricorda un gioco fatto con gamemaker: http://xoomer.virgilio.it/panurge/drift.zip

  6. #6
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione Wolf01[WDD]
    infatti ho detto che mi ricorda un gioco fatto con gamemaker: http://xoomer.virgilio.it/panurge/drift.zip
    mm ora lo scarico..
    beh ci sono molti giochi vettoriali in giro ma nessuno è così originale, di solito sono semplici shooters..
    l'hai provato?
    quando vuoi facciamo una partita se ti è piaciuto

  7. #7
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    bellino quel drift, adoro i giochi psichedelici, però è troppo facile per i miei gusti

  8. #8
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Eclipse
    mm ora lo scarico..
    beh ci sono molti giochi vettoriali in giro ma nessuno è così originale, di solito sono semplici shooters..
    l'hai provato?
    quando vuoi facciamo una partita se ti è piaciuto
    si non è male come gioco, magari un giorno potremo fare una partitella.. intanto vorrei prendere mano ancora un po'

  9. #9
    Utente L'avatar di _Angel_
    Registrato il
    07-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.710
    ora lo provo



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •