[GMC 107] - Opinioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 141

Discussione: [GMC 107] - Opinioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    [GMC 107] - Opinioni

    il numero sta arrivando nelle edicole e, come ormai sapete, la novità è che la grafica ha subito un notevole rinnovamento.
    se volete dirci che ne pensate, questo è il posto giusto
    ciao
    Paolo P.

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    mi è arrivato proprio oggi in abobnamento ma la nuova grafica non mi esalta affatto anzi, ad una occhiata veloce preferisco quella vecchia... nel pom se ho tempo ci darò una occhiata più attenta..
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    riguardo alla grafica c'è un topic qui:

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=236390
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  4. #4
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Domani lo prendo. Certo che se mi dite che fa ancora più schifo...(quella di prima era troppo spoglia e bruttina).

  5. #5
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Domani lo prendo, sono curioso di vedere queste "novità grafiche"... IMHO non avete fatto male a "cambiare stile", ma bisogna vedere se avete azzeccato quello "giusto" (che poi sono solo gusti personali)

  6. #6
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    ad un primo impatto preferivo la vecchia grafica quella nuova mi sembra un po' troppo confusionaria e la colorazione dei titoli e degli sfondi senza offesa, visto che mi avete chiesto un parere ve lo do, mi sembra pessima. Poi i contenuti si sa che sono buoni se non ottimi ma la grafica a prima vista non mi ha per niente entusiasmato

  7. #7
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    che recensioni ci sono???
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  8. #8
    Utente L'avatar di Rosenkreuz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    124
    La recensione di Port Royale 2 andrebbe rivista un secondo... il giudizio complessivo è fin troppo lusinghiero!
    Zio: firma rimossa per superamento dei limiti di altezza (158 pixel) e di peso (40960 byte).
    Rosenkreuz: cercherò di farmene una ragione...
    Il Rifugio degli Smargiassi

  9. #9
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    ho visto la copertina e non mi attizza per niente

    .____.

  10. #10
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Ho acquistato stamattina la versione budget, per cominciare, ma credo che dato il gioco allegato prendero' anche la DVD.

    Ad una prima occhiata posso dire che mi pare un po' penalizzata proprio la versione budget la trovo meno chiara della precedente. probabilmente invece gli effetti sono migliori nella versione normale.

    Forti contrasti di colore ma che a mio parere rendono poco comprensibili dove finisca un articole e ne inizia un altro, vederemo in quella normale poichè il troppo testo su fondo colorato penalizza la versione budget in diversi abbinamenti di colore soprattutto con il fondo arancio

    La carta della budget mi pare migliorata ma chissà perchè mi pare meno leggibile.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  11. #11
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Per quanto riguarda i contenuti probabilmente, a seconda dei riscontri dei lettori occorrerebbero delle modifche sostanziali.

    Editoriale di Gorman.
    Quello di questo mese è senza dubbio il meno ispirato, saranno le ferie o il cambiamento. in ogni caso è sempre troppo breve, secondo me l'editoriale dovrebbe essere almeno di due pagine, in cui di volta in volta si affrontano argomenti un po' piu' in profondità, fatti dalla persona che ha la responsabilità delle scelte e dell'indirizzo editoriale della rivista.

    La posta in gioco.
    Come tutte le rubriche della posta non credo sia molto utile in quanto o affronta temi di portata vasta che non possono essere sintetizzati in una risposta o a quesiti specifici cui, per i tempi editoriali, si risponde con ritardo, quando la cosa ormai ha perduto di interesse. Ottima l'idea quanto meno di intercalarla con osservazioni e aneddoti del forum.

    Angolo di MBF Ok cosi' anche se stavolta davvero ridottissimo.

    Online ok cosi ridotto.

    Botta e risposta.
    Rubrica gestita brillantemente ma poco utile poichè per i tempi editoriali le risposte sono troppo tardive e comunque riguardano tutti quesiti risovibili con walkthrough o soluzioni ormai reperibili ovunque.

    Perfette istruzioni gioco completo un occasione anche per rivisitare i giochi piu' significativi del recente passato.

    ok scoop, anteprime gmc news anche se queste ultime spesso superate per tempistica editoriale. meglio maggiori approfodimenti per le anteprime piuttosto come l'approfondimento per Oblivion wake e Warhammer ecc. Notevole l'incremento di interesse per queste che piu' che anteprime paiono delle vere e proprio minirecensioni di versioni beta. Molto utili a mio avviso delle prerecensioni approfondite al punto giusto.Perfetta questa sezione.

    Harware.
    Troppo ridotta la sezione. credo dovrebbe essere aggiunta almeno una o due pagine poichè i giudizi di esperti sono oggi piu' che mai utili per non sprecare i soldi dovendo stare dietro a tutte quelle sigle ingannevoli.

    Schermo blu.
    Ottima la rubrica spesso pero' con argomenti che per tempistiche sono superati per coloro che li richiedono. Occorre aumentare il numero di pagine e integrarla con presenza stabile on line, magari in giorni prefissati. Occorrerebbe una qualche analisi in piu' di programmi (tipo il tweaknow di questo numero) perchè è vero che GMC non è una rivista di harware e software ma è anche vero che pero' almeno per programmi fondamental iche spesso si trascurano sarebbe utile anche ai videogiocatori.

    Recensioni.
    E' perfetto il sistema di valutazione requisiti harware, geniale l'idea di sintetizzare le prestazioni con un colpo d'occhio. Poco visibile la fascia gialla con le votazioni (mi era sfuggita all'inizio)

    Giochiamo spendendo poco.
    Occorre aumentare almeno di una pagina le edizioni budget sono tra quelle che vendono maggiormante

    recensioni dei lettori.
    Personalmete le eliminerei in quanto su queste cose si discute animatamente sui forum e ci si diverte di piu' cosi.

    Next level.
    Purtroppo come amante del single player sono inorridito nel vedere tutto quello spazio dedicato al multi. ma, dico io, chi gioca in multiplayer ha tutto on line in tempo reale,deve per forza venire a depresurizzare gli zebedei anche su una rivista cartacea? pare di si' perchè il numero delle pagine dedicate è davvero notevole, frutto certamente delle richieste dei lettori. per me è la novità piu' negativa ma probabilemte per altri no.
    comunque sono sempre dell'idea che una rivista su carta dovrebbe servire ad altre cose che non al multiplayer.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  12. #12
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione costanet
    Editoriale di Gorman.
    Quello di questo mese è senza dubbio il meno ispirato, saranno le ferie o il cambiamento. in ogni caso è sempre troppo breve, secondo me l'editoriale dovrebbe essere almeno di due pagine, in cui di volta in volta si affrontano argomenti un po' piu' in profondità, fatti dalla persona che ha la responsabilità delle scelte e dell'indirizzo editoriale della rivista.
    le "dimensioni" sono identiche a quelle di ogni mese. sui contenuti, penso ti risponderà Gorman appena torna dalle ferie.

    La posta in gioco.
    Come tutte le rubriche della posta non credo sia molto utile in quanto o affronta temi di portata vasta che non possono essere sintetizzati in una risposta o a quesiti specifici cui, per i tempi editoriali, si risponde con ritardo, quando la cosa ormai ha perduto di interesse. Ottima l'idea quanto meno di intercalarla con osservazioni e aneddoti del forum.
    sul discorso "tempi editoriali" (che tiri fuori anche dopo). Quando ho iniziato a lavorare nelle riviste di videogiochi, nell'89, dalla chiusura della rivista all'arrivo della stessa in edicola passavano venti giorni. ora molto meno, e questo ci permette di essere abbastanza "updatati". ovviamente internet è piu' veloce, però è anche vero che a) vogliamo continuare a fare una rivista sulle brava e vecchia carta b) spesso le anteprime e le recensioni le hanno prima le riviste su carta che i siti (tipo Alan Wake, Oblivion, GP3, ecc).


    Botta e risposta.
    Rubrica gestita brillantemente ma poco utile poichè per i tempi editoriali le risposte sono troppo tardive e comunque riguardano tutti quesiti risovibili con walkthrough o soluzioni ormai reperibili ovunque.
    eppure è la rubrica per cui arrivano piu' lettere (anche di ringraziamenti per l'aiuto ricevuto).

    Perfette istruzioni gioco completo un occasione anche per rivisitare i giochi piu' significativi del recente passato.
    grazie
    Harware.
    Troppo ridotta la sezione. credo dovrebbe essere aggiunta almeno una o due pagine poichè i giudizi di esperti sono oggi piu' che mai utili per non sprecare i soldi dovendo stare dietro a tutte quelle sigle ingannevoli.
    e dove troviamo le pagine? toglieresti recensioni?

    Schermo blu.
    Ottima la rubrica spesso pero' con argomenti che per tempistiche sono superati per coloro che li richiedono. Occorre aumentare il numero di pagine e integrarla con presenza stabile on line, magari in giorni prefissati. Occorrerebbe una qualche analisi in piu' di programmi (tipo il tweaknow di questo numero) perchè è vero che GMC non è una rivista di harware e software ma è anche vero che pero' almeno per programmi fondamental iche spesso si trascurano sarebbe utile anche ai videogiocatori.
    preso appunti.

    Recensioni.
    E' perfetto il sistema di valutazione requisiti harware, geniale l'idea di sintetizzare le prestazioni con un colpo d'occhio. Poco visibile la fascia gialla con le votazioni (mi era sfuggita all'inizio)

    Giochiamo spendendo poco.
    Occorre aumentare almeno di una pagina le edizioni budget sono tra quelle che vendono maggiormante

    recensioni dei lettori.
    Personalmete le eliminerei in quanto su queste cose si discute animatamente sui forum e ci si diverte di piu' cosi.
    pero' molti sono contenti di apparire sulla rivista.

    Next level.
    Purtroppo come amante del single player sono inorridito nel vedere tutto quello spazio dedicato al multi. ma, dico io, chi gioca in multiplayer ha tutto on line in tempo reale,deve per forza venire a depresurizzare gli zebedei anche su una rivista cartacea? pare di si' perchè il numero delle pagine dedicate è davvero notevole, frutto certamente delle richieste dei lettori. per me è la novità piu' negativa ma probabilemte per altri no.
    comunque sono sempre dell'idea che una rivista su carta dovrebbe servire ad altre cose che non al multiplayer.
    guarda che "next level" è su "tutto quello che è il gioco dopo l'acquisto del gioco", come mod e "estensioni" (come creare una mappa a LOTR).

    ciao e grazie dei consigli/critiche
    P

  13. #13
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Bè, non è molto bella la nuova grafica (Spero che non si offenda nessuno). E' troppo disordinata e "spenta", poco colorata. Prima le varie rubriche avevano una grafica tutta diversa, ora non capisco al volo se la rubrica che leggo è quella del dott.Kevorkian o del filosofo Matteo Bittanti. Anche la guida ai Cd non mi piace molto, era meglio prima con due spazi diversi per il Dvd e per i Cd. E' un peccato che sia stata tolta la pagina di ciò che si dice nel forum e sia stata suddivisa in tanti piccoli spazietti nella posta di nemesis, era meglio prima. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che avete messo meno immagini dei giochi di cui si parla.
    Una nota positiva va alla copertina, è cambiata di poco, ma è diventata più bella

  14. #14
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Paolo Paglianti
    guarda che "next level" è su "tutto quello che è il gioco dopo l'acquisto del gioco", come mod e "estensioni" (come creare una mappa a LOTR).
    Ho guardato piu' attentamente e si' devo dire che per fortuna la rubrica Next level non è tutta sul multiplayer, anzi bella la rubrica dei giochi rivisitati o diventati freeware. Mi aveva ingannato la disposizoneche sulla versione budget è un po' dall'apparenza caotica. Ci aspettiamo anche una recensione dei remake e reconstruction varie di Ultima con i vari motori tipo NWN e Dungeon Siege.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  15. #15
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Ma dungeon Siege 2 funziona su Millennium?

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •