Rinnovo forum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Rinnovo forum

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    Rinnovo forum

    Allora ragazzi, ciao a tutti.
    Su questo forum c'è chi mi consoce da anni, chi nemmeno sa chi sono, ma non importa.
    Voglio che vi riuniate qui tutti per parlare di una cosa molto seria: il forum dove adesso stiamo postando. Non voglio distinzioni, qua, tra mod e utenti, tra sonary e xboxari e cubari, tra admin, ecc...
    In questo topic siamo persone che parlano del forum, ma soprattutto, l'argomento dovrà essere: su come rinnovare il forum.
    Di solito non faccio messaggi lunghi, sono breve e conciso, ma in questo momento vedo GR molto calato come forum, anzi, molto limitato, riservato.
    Andando su altri noti forum, ho notato di come le sezioni siano il doppio di queste, di come i moderatori sono tutti diversi sia per assicurare la neutralità, sia per assicurare serietà (una persona non può moderare 20 sezioni...). Eppure qua i moderatori sono tutti gli stessi, e infatti non ce la fanno a moderare in tutta calma e freddezza, alcune volte neppure con neutralità. Ma come disse Lex, anche i mod sono umani, efin qui ci siamo.
    Ho chiesto a persone di altri forum perkè postavano su quello, perkè non ne provavano altri di forum, e alcuni hanno risposto: Io ho il 56 kappa, mi carica il forum in una decina di secondi, ma è bellissimo vederlo, inoltre c'è gente seria con cui discutere argomenti altrettanto seri, sezioni infinite, e soprattutto la possibilità di aprire nuove sezioni se si ha molti voti dagli utenti in tot giorni.
    Alcuni hanno risposto perchè c'erano degli amici, perchè c'era il loro clan di CS, ecc...


    E' da anni che sto qui, mi sono fatto degli amici, e mi piace tantissimo questo forum che non lo cambierei con nulla al mondo.
    Ma il Progresso deve esserci.
    Perkè non appoggiare iniziative come "indire" tornei di CS? E non lo dico per me, visto che non gioco a CS. Perkè non indire tornei di varie discipline, perkè non sponsorizzare i migliori clan creatisi qui? E questo è il punto ludico del progresso.
    Ora passiamo alla parte del forum: Creare una sezione per parlare skerzando tra di noi? Una specie di ritrovo. (e con questo si eliminerebbe il problema del flood dalle sezioni "serie")
    proporre sezioni con la descrizione e, se raggiunti (ad esempio), 100 voti in (sempre esempio) 7 giorni, la si crea.
    Il forum per migliorare non deve essere gestito da gorman o da Lex, che per quanta buona volontà ci mettano, non potranno mai capire ciò che noi utenti vogliamo veramente. Deve essere gestito da noi utenti. Ovviamente indirettamente, attraverso appunto delle votazioni.
    Gorman ha creato un forum DIO, l'unico forum che mi ha appassionato veramente.
    Ma ora chiedo: non sarebbe meglio aggiornarci? Fare un bel upgrade al forum?
    Sia per quanto riguarda la grafica, sia per quanto riguarda i mod, la gestione, e tutto?

    Chiedo di parlare di tutto questo qui, senza lockare il topic e mettere a tacere tutto sotto una fredda risposta di qualche moderatore come:

    No, non si può.

    Parliamo per la prima volta in modo costruttivo, cercando di trovare compromessi ed altro per migliorare sensibilmente questo forum.
    GMC è o non è la rivista più venduta in italia?

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocket
    Registrato il
    03-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    5.438
    GR molto calato come forum, anzi, molto limitato, riservato.
    Non sono d'accordo anzi io penso che GR sia molto aperto come forum, ha 50000 utenti quindi il forum non e` "calato"
    Andando su altri noti forum, ho notato di come le sezioni siano il doppio di queste
    Sinceramente i forum con tante sezioni mi fanno confondere, infatti frequento esclusivamente questo forum, pensa il caos che ci sarebbe se le sezioni di GR raddoppiassero, meglio poche ma buone.
    di come i moderatori sono tutti diversi sia per assicurare la neutralità, sia per assicurare serietà (una persona non può moderare 20 sezioni...). Eppure qua i moderatori sono tutti gli stessi, e infatti non ce la fanno a moderare in tutta calma e freddezza, alcune volte neppure con neutralità.
    Stesso discorso di prima, meglio pochi ma buoni, gorman sceglie con serieta` i moderatori, svolgono bene il proprio lavoro.
    Creare una sezione per parlare skerzando tra di noi? Una specie di ritrovo.
    Molto probabilmente verra` creata
    Perkè non appoggiare iniziative come "indire" tornei di CS?
    Cos'e` questo?

  3. #3
    TheDarkness
    Ospite
    Io non ho nulla da rinnovare...

  4. #4
    Wardevil
    Ospite
    Citazione † Constantine †
    Io non ho nulla da rinnovare...

    E allora fai a meno di postare. Questo topic serve per coloro che hanno qualcosa da proporre, non qualcosa da negare.



    Per quanto riguarda Rocket:
    50k utenti, ok, di cui 49k sono fake di altri utenti...
    Per i moderatori: ovvio, sono capaci, ma fatto sta che anche loro sono umani, e in quanto tali non possono visionare con la dovuta necessità tutte le sezioni presenti in codesto forum. E' assolutamente impossibile, anche se avessero a disposizione 24 ore su 24. Inoltre contiamo ora che siamo in vacanza, le scuole son finite, e tutto il resto: quando ricomincierà la solita routine, i moderatori saranno impegnati a studiare, lavorare, quel che è, no?

    Per quanto riguarda i tornei, inviterei la stessa Future Media Italy a farli, non utenti. E' la gestione che deve proporre, non l'utenza.

    per le sezioni: Chaos?
    Sarebbe chaos se ci fossero sezioni appsite per i giochi di cui si parla di più?
    Sarebbe chaos avere una grafica da sballo?
    No, a me non sembra, e nemmeno all'utenza di GR che sta nella chat.

  5. #5
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione Wardevil
    E allora fai a meno di postare. Questo topic serve per coloro che hanno qualcosa da proporre, non qualcosa da negare.
    Non rompere. Tu chiedi opinioni sul rinnovo del forum e io ti ho dato la mia

  6. #6
    Wardevil
    Ospite
    Citazione † Constantine †
    Non rompere. Tu chiedi opinioni sul rinnovo del forum e io ti ho dato la mia

    Non rompere? ma ci rendiamo conto dell'utenza che popola questo forum?

    Io non chiedo opinioni, io chiedo le proposte. E' differente. Non chiedo se vi piace l'idea di rinnovare il forum. DEVE essere rinnovato, l'idea di partenza è quello di rinnovarlo.
    Inoltre da poco stai qui, io ci sto da due/tre anni, saprò più cose di te. Non voglio portare al nonnismo, per carità, ma ho visto più cose di te, so cosa succede, ecc...
    Non chiedo mai niente. Se ora l'ho chiesta, un motivo c'è.

  7. #7
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione † Constantine †
    Non rompere. Tu chiedi opinioni sul rinnovo del forum e io ti ho dato la mia
    Citazione Wardevil
    Allora ragazzi, ciao a tutti.
    Su questo forum c'è chi mi consoce da anni, chi nemmeno sa chi sono, ma non importa.
    Voglio che vi riuniate qui tutti per parlare di una cosa molto seria: il forum dove adesso stiamo postando. Non voglio distinzioni, qua, tra mod e utenti, tra sonary e xboxari e cubari, tra admin, ecc...
    In questo topic siamo persone che parlano del forum, ma soprattutto, l'argomento dovrà essere: su come rinnovare il forum.
    Di solito non faccio messaggi lunghi, sono breve e conciso, ma in questo momento vedo GR molto calato come forum, anzi, molto limitato, riservato.
    Andando su altri noti forum, ho notato di come le sezioni siano il doppio di queste, di come i moderatori sono tutti diversi sia per assicurare la neutralità, sia per assicurare serietà (una persona non può moderare 20 sezioni...). Eppure qua i moderatori sono tutti gli stessi, e infatti non ce la fanno a moderare in tutta calma e freddezza, alcune volte neppure con neutralità. Ma come disse Lex, anche i mod sono umani, efin qui ci siamo.
    Ho chiesto a persone di altri forum perkè postavano su quello, perkè non ne provavano altri di forum, e alcuni hanno risposto: Io ho il 56 kappa, mi carica il forum in una decina di secondi, ma è bellissimo vederlo, inoltre c'è gente seria con cui discutere argomenti altrettanto seri, sezioni infinite, e soprattutto la possibilità di aprire nuove sezioni se si ha molti voti dagli utenti in tot giorni.
    Alcuni hanno risposto perchè c'erano degli amici, perchè c'era il loro clan di CS, ecc...


    E' da anni che sto qui, mi sono fatto degli amici, e mi piace tantissimo questo forum che non lo cambierei con nulla al mondo.
    Ma il Progresso deve esserci.
    Perkè non appoggiare iniziative come "indire" tornei di CS? E non lo dico per me, visto che non gioco a CS. Perkè non indire tornei di varie discipline, perkè non sponsorizzare i migliori clan creatisi qui? E questo è il punto ludico del progresso.
    Ora passiamo alla parte del forum: Creare una sezione per parlare skerzando tra di noi? Una specie di ritrovo. (e con questo si eliminerebbe il problema del flood dalle sezioni "serie")
    proporre sezioni con la descrizione e, se raggiunti (ad esempio), 100 voti in (sempre esempio) 7 giorni, la si crea.
    Il forum per migliorare non deve essere gestito da gorman o da Lex, che per quanta buona volontà ci mettano, non potranno mai capire ciò che noi utenti vogliamo veramente. Deve essere gestito da noi utenti. Ovviamente indirettamente, attraverso appunto delle votazioni.
    Gorman ha creato un forum DIO, l'unico forum che mi ha appassionato veramente.
    Ma ora chiedo: non sarebbe meglio aggiornarci? Fare un bel upgrade al forum?
    Sia per quanto riguarda la grafica, sia per quanto riguarda i mod, la gestione, e tutto?

    Chiedo di parlare di tutto questo qui, senza lockare il topic e mettere a tacere tutto sotto una fredda risposta di qualche moderatore come:

    No, non si può.

    Parliamo per la prima volta in modo costruttivo, cercando di trovare compromessi ed altro per migliorare sensibilmente questo forum.
    GMC è o non è la rivista più venduta in italia?

    Cmq io aggiungerei qualke sezione/sottosezione....metterei la sottosezione x i cellulari,poi metterei qualke smile in +,la scelta di skin,il link diretto a imageshak nelle risposte e qualcos'altro.

  8. #8
    Wardevil
    Ospite
    ragazzi, non capite.
    Non è questo un topic barzelletta dove voglio lo smilie con il cortello se no denuncio gorman.
    Questo è un topic per proporre cose SERIE. Le sottosezioni, ok, hi tech e via.
    Si fa una breve descrizione, si elencano i motivi del perchè si vuole questa sezione, e si crea un breve sondaggio (per ora qui dentro, dentro sto topic intendo) e infine lo si chiede ai mod con tutte le firme degli utenti che hanno aderito. Questi utenti però DOVRANNO postare nella neo sezione, ovvio: pochi utenti, LOCK della sezione, e va dritta nell'Archivio.
    Ma non voglio sentire: Eh, sezione per smilie, per skin... Chi se ne frega degli smilie, ora l'utenza vuole un forum ordinato, vuole che se va in Mondo Computer si trovi quesiti di soli PC, non di cellulari, bluetooth cellulari, radio, ecc...

  9. #9
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Wardevil
    Eppure qua i moderatori sono tutti gli stessi, e infatti non ce la fanno a moderare in tutta calma e freddezza, alcune volte neppure con neutralità.
    Beh, qui posso darti un minimo di ragione. Ma non tutta. Vedi, io pure credo che i mod non siano molti o, meglio, non siano benissimo distribuiti. Molti mod non si vedono praticamente mai e, prendiamo una sezione "critica" come Mondo PC, tutto o quasi passa sotto le mani dei soli Kelvan e Lex.
    E' anche vero che sono stati fatti nuovi mod da poco...

    e soprattutto la possibilità di aprire nuove sezioni se si ha molti voti dagli utenti in tot giorni.
    Argomento sezioni. Io sono FERMAMENTE convinto che dovrebbero esserci o piu' sezioni specifiche (chi ha detto Linux?) o perlomeno sottosezioni piu' "intelligenti" (mettere Linux sotto programmazione e' IMHO stupido e controproducente). A ripetute richieste, e' sempre stato risposto che non si vogliono troppe sottosezioni per agevolare la leggibilita' del forum. Sinceramente questa risposta non mi pare azzeccatissima, in quanto un forum "a misura d'utente" e' per sua stessa conformazione leggibile. O perlomeno comodo.

    Ci sono troppe sezioni dentro Mondo PC? Bene, creiamo un nuovo forum "Auti e soluzioni" e ci trasferiamo dentro tutte le sottosezioni dei vari forum dedicati. Ecco che si e' liberato uno spazio per "Linux e SO alternativi"

    Perkè non appoggiare iniziative come "indire" tornei di CS? E non lo dico per me, visto che non gioco a CS. Perkè non indire tornei di varie discipline, perkè non sponsorizzare i migliori clan creatisi qui? E questo è il punto ludico del progresso.
    Beh, potrebbe essere un'idea, soprattutto se associata/sponsorizzata dalla rivista-simbolo del forum, GMC. Ma sto parlando sia di un genere che di un tipo di multiplayer che non mi interessa assolutamente, per cui passo la palla ad altri

    Ora passiamo alla parte del forum: Creare una sezione per parlare skerzando tra di noi? Una specie di ritrovo. (e con questo si eliminerebbe il problema del flood dalle sezioni "serie")
    Assolutamente, fermamente, contrario. Dailyrtando c'era, e finalmente e' stato chiuso. Dal mio punto di vista, questo dovrebbe essere un forum il piu' possibile tecnico. Se uno vuole cazzeggiare, si apra un suo chan IRC e ci vada con gli amici.

    Il forum per migliorare non deve essere gestito da gorman o da Lex, che per quanta buona volontà ci mettano, non potranno mai capire ciò che noi utenti vogliamo veramente. Deve essere gestito da noi utenti. Ovviamente indirettamente, attraverso appunto delle votazioni.
    Anche qui sono contrario. Il forum deve avere dei sys admin, che fanno la parte dei sys admin. Gli utenti fanno quello che dicono i sys admin. Punto. E semplice da capire.

    E, con il livello attuale di utenza, secondo te se facessimo le votazioni per le nuove sezioni, che bordello si creerebbe? Centiania di messaggi idioti per creare le sezioni piu' inutili (immagino gia' un "Amici di Goku", "Jon Cena Fun Club" ed altre scemenze simili) e migliaia di post di protesta in caso un sys admin si opponga alla creazione delle stesse.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  10. #10
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    Citazione Rocket
    Non sono d'accordo anzi io penso che GR sia molto aperto come forum, ha 50000 utenti quindi il forum non e` "calato"
    il fatto che il forum abbia 50000 utenti non significa assolutamente nulla, visto che gli utenti effettivi sono meno di 1000. molti si sono iscritti solo per leggere le discussioni e/o sono fake di utenti bannati

    Sinceramente i forum con tante sezioni mi fanno confondere, infatti frequento esclusivamente questo forum, pensa il caos che ci sarebbe se le sezioni di GR raddoppiassero, meglio poche ma buone.
    non dovrebbe esserci per forza il caos, potrebbero svilupparsi benissimo, se gestite come si deve

    Stesso discorso di prima, meglio pochi ma buoni, gorman sceglie con serieta` i moderatori, svolgono bene il proprio lavoro.
    ok, ma come detto da Wardevil, anche i mod sono umani, e moderare molte sezioni non è faclissimo, soprattutto nel periodo estivo.
    Ultima modifica di nicholas; 18-08-2005 alle 13:45:41

  11. #11
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Citazione Wardevil
    ragazzi, non capite.
    Non è questo un topic barzelletta dove voglio lo smilie con il cortello se no denuncio gorman.
    Questo è un topic per proporre cose SERIE. Le sottosezioni, ok, hi tech e via.
    Si fa una breve descrizione, si elencano i motivi del perchè si vuole questa sezione, e si crea un breve sondaggio (per ora qui dentro, dentro sto topic intendo) e infine lo si chiede ai mod con tutte le firme degli utenti che hanno aderito. Questi utenti però DOVRANNO postare nella neo sezione, ovvio: pochi utenti, LOCK della sezione, e va dritta nell'Archivio.
    Ma non voglio sentire: Eh, sezione per smilie, per skin... Chi se ne frega degli smilie, ora l'utenza vuole un forum ordinato, vuole che se va in Mondo Computer si trovi quesiti di soli PC, non di cellulari, bluetooth cellulari, radio, ecc...
    veramente nn dicevo una "sezione" x gli smile...intendevo dire di aggiungere qualke smile xkè sempre gli stessi dopo un po' stancano e visto ke ce ne sono di carini anke stile "gr" e molto utili potrebbero essere inseriti tranquillamente.
    X quanto riguarda le skin visto ke molta gente si lamenta del verde io proporrei le skin multiple dove uno si sceglie quella ke gli pare (se si può fare).
    La sottosezione x i cellulari io la vedo molto necessaria xkè ormai mondo computer è diventato: mondo computer e cellulari.....quindi........
    Poi il link a imageshake nelle risposte è davvero utilissimo senza dover fare ogni volta copia/incolla aprire e chiudere imageshake ecc.

  12. #12
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Ma cosa vuoi rinnovare hanno appena cagato migliaia di euro per il nuovo server e tu te ne esci con queste idiozie del rinnovamento e del progresso

    poi la gente giustamente risponde che il forum va bene così e tu dici che ci sei da più tempo che hai visto cose che gli umani non possono immaginare..che poi ci sei da talmente tanto tempo che non sai neanche che gorman aveva dato un server gmc di cs al mio clan che era fra i primi in italia l'estate scorsa, non sai che qui sul forum non ci sono clan per qualsiasi gioco nemmeno lontanamente degni di nota nel panorama italiano, e quindi che caz li sponsorizzi a fare? non sai che sulla sez multiplayer si organizzano tornei e si sono organizzati da un pacco di tempo?uuff..

    puoi pure esserci da millenni sul forum,ma se non sai le cose non buttarti in queste iniziative,che poi ci resti male

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  13. #13
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Wardevil
    Sarebbe chaos se ci fossero sezioni appsite per i giochi di cui si parla di più?
    Si. Una domanda: e quando di quei giochi non si parlera' piu', che succede alle sezioni? Non si possono cancellare, converrai con me (a meno che tu non abbia proprio la piu' pallida idea di come funziona un database di tipo relazionale)

    Sarebbe chaos avere una grafica da sballo?
    Una delle poche cose che apprezzo davvero di questo forum e' la sua grafica. Pulita, leggibile e soprattutto LEGGERA.
    Detesto i forum con sistema a skin. Sono lenti.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  14. #14
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Bè una sezione "Chiacchiere" sarebbe da me ben accetta,dove poter parlare di tutto e di più(nei limiti della decenza).
    Anche una maggiore importanza dell'utente singolo, cioè come hai detto tu nella creazione di una sezione o nel parere sul cambiamento di qualcosa. Gorman deve avere importanza ma dato che siamo in un grande forum a mio parere il parere dell'utenza su un cambiamento sarebbe giusto.
    In pratica dico che sarebbe meglio un maggiore contatto tra utente e moderazione sulle decisioni prese.(naturalmente nn che comprendino il server e l'acquisto di esso o di queste faccende finanziarie che sono propriamente di Gorman )
    Con questo nn mi lamento del servizio offerto da Gorman ma un bell'aggiornamento anche secondo me è opportuno.

  15. #15
    Wardevil
    Ospite
    COn Sky sto parlando via chat, ok.

    Iron, imho tu non sai che faccio parte del clan più forte di halo 2 ( e io sono il più forte italiano, vabbhè) che al contrario di quanto voi pensiate Halo 2 conta migliaia e migliaia di persone italiane (in tutto il mondo, credo siano una decina di milioni).
    Ok, Iron ha perfettamente ragione, non ci sono clan talmente forti da fare questi tornei.
    Ma era solo un'idea, una semplice idea. Inoltre non sarebbe possibile contattare gli altri clan, i clan VERAMENTE forti (play.it dice niente) per chiedergli la partecipazione al torneo?
    Fatto sta Iron che erano solo idee, idee per far capire che c'è bisogno di aria nuova.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •