Indirizzo IP e privacy - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Indirizzo IP e privacy

Cambio titolo
  1. #31
    Skree
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    Ma non sto dicendo che Linux è onnipotente, volevo solo dire che la Postale nemmeno guarda li guarda quei valori mi sa...

    Ma no! era una battuta la mia. :P

    E poi non è che devo dichiarare guerra alla postale, alla cia, o a chissà chi, il punto del mio discorso era un altro, e lo "riquoto" qua:

    Ecco, quello che mi chiedo io è: io uso questo programma per cazzeggiare... ma uno che ha cattive intenzioni? Non considero un bene che certi "mezzi" siano messi a disposizione più o meno di tutti.

  2. #32
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Come si chiama quel programma? Hai qualche link, per favore?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #33
    Protrebbe essere questo:
    http://freenet.sourceforge.net/
    Non te lo consiglio, tuttavia.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #34
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Ultimo interrogativo. Nessuno può accedere al forum, o almeno, leggere le discussioni, semplicemente come "ospite", ma per questo si deve essere registrati. Se qualcuno o qualche software volesse ipoteticamente tenere sotto controllo i messaggi su di un forum, dovrebbe registrarsi, o sbaglio? Oppure può aggirare il problema in modo analogo ai bots dei motori di ricerca?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #35
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Marcus85
    Ultimo interrogativo. Nessuno può accedere al forum, o almeno, leggere le discussioni, semplicemente come "ospite", ma per questo si deve essere registrati. Se qualcuno o qualche software volesse ipoteticamente tenere sotto controllo i messaggi su di un forum, dovrebbe registrarsi, o sbaglio? Oppure può aggirare il problema in modo analogo ai bots dei motori di ricerca?
    Si dovrebbe registrarsi. Quando su un sito o un forum devi copiare un codice da un immagine a una casella di testo serve appunto per evitare le registrazioni dei bot, è una prova che sei una persona. In realtà anche questo metodo si può eludere.

  6. #36
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Marcus85
    Ultimo interrogativo. Nessuno può accedere al forum, o almeno, leggere le discussioni, semplicemente come "ospite", ma per questo si deve essere registrati. Se qualcuno o qualche software volesse ipoteticamente tenere sotto controllo i messaggi su di un forum, dovrebbe registrarsi, o sbaglio? Oppure può aggirare il problema in modo analogo ai bots dei motori di ricerca?
    No, i contenuti sono accessibili a tutti (motori di ricerca inclusi) da qui: http://forum.gamesradar.it/archive/index.php.

  7. #37
    Utente L'avatar di matteo80
    Registrato il
    04-04
    Località
    milano.
    Messaggi
    1.283
    Citazione Melchior
    Non funziona sempre perchè spesso l'ip indirizza solo ad un server dell'isp.
    Marcus85, prova http://www.dnsstuff.com/

    vivo in texas e manco lo sapevo non funziona decisamente questo sito.

  8. #38
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Melchior
    Protrebbe essere questo:
    http://freenet.sourceforge.net/
    Non te lo consiglio, tuttavia.
    Come mai?







    Marcus, paura delle cospirazione y2kniane ?


  9. #39
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Sababa
    Come mai?

    Marcus, paura delle cospirazione y2kniane ?
    No. Semplice precauzione.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #40
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Marcus85
    No. Semplice precauzione.
    occhio, che mi sembri il prof.Nash all'opera con i servizi americani e russi....
    ma poi cosa puoi aver mai scritto di tanto grave su questo forum?

  11. #41
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione AttrattoreStrano
    occhio, che mi sembri il prof.Nash all'opera con i servizi americani e russi....
    ma poi cosa puoi aver mai scritto di tanto grave su questo forum?
    Niente. No, non sono paranoico, e poi è un discorso generale, che riguarda più che altro la penetrazione delle tecniche di intercettazione nei diversi campi.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #42
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Marcus85
    Niente. No, non sono paranoico, e poi è un discorso generale, che riguarda più che altro la penetrazione delle tecniche di intercettazione nei diversi campi.
    Tu, tramite un indirizzo ip puoi risalire tranquillamente a moltissime informazioni circa numero di telefono, abitazione, indirizzo e-mail e molto altro, anche se questo può richiederti di andare oltre la tecnica del whois ( controlla questo 3d http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=228336 )

    Cmq non ti fare tanti problemi circa privacy e altre cose: se ti procuri un buon firewall e magari qualche programma per rimuovere gli spyware che hai nel computer sei tranquillo...

  13. #43
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione B_ackbon_E
    Tu, tramite un indirizzo ip puoi risalire tranquillamente a moltissime informazioni circa numero di telefono, abitazione, indirizzo e-mail e molto altro, anche se questo può richiederti di andare oltre la tecnica del whois ( controlla questo 3d http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=228336 )

    Cmq non ti fare tanti problemi circa privacy e altre cose: se ti procuri un buon firewall e magari qualche programma per rimuovere gli spyware che hai nel computer sei tranquillo...
    Non è per nulla vero: quelli sono i dati dell'intestatario della sottorete utilizzata, non certo dell'utente a cui è stato assegnato quell'IP.
    [E sono incredibilmente inutili nel rintracciare quest'ultimi.]
    Ultima modifica di WarriorXP; 21-08-2005 alle 16:32:57

  14. #44
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione WarriorXP
    Non è per nulla vero: quelli sono i dati dell'intestatario della sottorete utilizzata, non certo dell'utente a cui è stato assegnato quell'IP.
    [E sono incredibilmente inutili nel rintracciare quest'ultimi.]
    Io credo ( ma non vorrei beccarmi un ban per aver contraddetto un moderatore ) che in realtà il nome non sia del proprietario della sottorete, appartenente a quella infame società, ma che sia del terminale ( quindi di colui che lo utilizza, il signor o signora Ji Yi ) che ha tentato di accedere al computer de povero MiStAkE.


  15. #45
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione B_ackbon_E
    Io credo ( ma non vorrei beccarmi un ban per aver contraddetto un moderatore ) che in realtà il nome non sia del proprietario della sottorete, appartenente a quella infame società, ma che sia del terminale ( quindi di colui che lo utilizza, il signor o signora Ji Yi ) che ha tentato di accedere al computer de povero MiStAkE.
    Guarda, sinceramente non saprei come provarti che è come dico io per il semplice fatto che si trattarebbe di spiegare nozioni di networking che potresti benissimo rifiutare con un semplice "no, ma secondo me è il nome del proprietario". Difatti provare la verità è abbastanza difficile in questo casi... |)
    Di contro posso facilmente smontare la tesi che si tratti del nome del proprietario facendoti un piccolo esempio. L'IP 80.104.250.194 che sto ora usando io risulta secondo il whois di:

    Persona: BBBEASYIP STAFF
    Indirizzo: Via Val Cannuta, 250, I-00100 Roma, Italy
    Telefono: +39 06 36881
    E-Mail: [email protected]

    Ti assicuro che non mi chiamo BBBEASYIP.

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •