Ma perche l'horror tira?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Ma perche l'horror tira?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    Ma perche l'horror tira?

    Perche secondo voi i film horror ci attirano cosi tanto?
    ad esempio mi sto accorgendo che in questo forum un buon 70 - 75 % dei post riguardano solo il film horror!
    che spiegazione date?

  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    mha non saprei... a me non piacciono, in genere i film horror hanno un valore cinematografico pari al pacifismo di Bin Laden...

    la sensazione che ho sempre avuto, e ripeto sensazione prima che qualcuno mi prenda a parolacce, é che per ciò che riguarda i ragazzini-ragazzi sembra quasi una dimostrazione del fatto di non spaventarsi...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    la sensazione che ho sempre avuto, e ripeto sensazione prima che qualcuno mi prenda a parolacce, é che per ciò che riguarda i ragazzini-ragazzi sembra quasi una dimostrazione del fatto di non spaventarsi...
    Bhe il meccanismo non è tanto diverso.
    In pratica è un mettersi alla prova, vedere quanto si riesce a tenere il dito sulla candela. O almeno questo dovrebbe essere lo scopo dell'horror, attirare con il "piacere" di avere paura.
    Dato che io son piuttosto impressionabile non mi piace questo genere di film, anche se penso che prima o poi dovrò vedere the ring, blair witch project o altri film del tipo dato che per ora ho visto solo IT, shining e pochi altri...

  4. #4
    hazard
    Ospite
    Citazione andrea81
    Perche secondo voi i film horror ci attirano cosi tanto?
    ad esempio mi sto accorgendo che in questo forum un buon 70 - 75 % dei post riguardano solo il film horror!
    che spiegazione date?
    Degli horror mi piace la trama,le atmosfere,il senso di angoscia che creano...s'intende,gli horror a cui mi riferisco io non sono certo le porcherie teen-horror-movie americani che stanno spopolando in questi anni...a dire il vero non so come mai la grande maggioranza dei topic aperti in questa sezione siano dedicati ai film horror (la cosa però mi piace ),questo genere è apprezzato da pochi,molti infatti lo ripudiano dicento che "fa troppo schifo",dopo aver visto un film di romero...o dicendo che è "troppo stupido"dopo aver visto ...chessò...la maschera di cera...altri invece si spaventano davvero con poco...peccato però perchè i veri film horror sono altri...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione famedoro
    Bhe il meccanismo non è tanto diverso.
    In pratica è un mettersi alla prova, vedere quanto si riesce a tenere il dito sulla candela. O almeno questo dovrebbe essere lo scopo dell'horror, attirare con il "piacere" di avere paura.
    Dato che io son piuttosto impressionabile non mi piace questo genere di film, anche se penso che prima o poi dovrò vedere the ring, blair witch project o altri film del tipo dato che per ora ho visto solo IT, shining e pochi altri...
    the blair lo puoi vedere,non si vede niente!è tutto atmosfera!

  6. #6
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Io adoro il genere horror, o meglio quelli fatti bene che creano tanta tensione e paura e che non apèpena terminati devono lasiarti impresso qualcosa...insomma sono un enorme estimatore di questo genere, tant'è che voglio vedere ogni film thriller/horror che esista...e sono sulla buona strada...diciamo che io sono abbastanza impressionabile quanto ai fantasmi, dei quali ne sono terrorizzato (solo che per ora sui tanti che ne ho visti solo Ju-On mi ha terrorizzato moltissimo e i 3 Poltergeist e Sesto Senso mi hanno messo ansia, ma non paura, però ottimi film)...i film che non mi terrorizzano per nulla sono quei teen-horror alla Scream, che però è bellissimo, e i film sugli zombie, non mi impressionan per niente, mi piacciono solo per lo splatter...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione alexd87
    Io adoro il genere horror, o meglio quelli fatti bene che creano tanta tensione e paura e che non apèpena terminati devono lasiarti impresso qualcosa...insomma sono un enorme estimatore di questo genere, tant'è che voglio vedere ogni film thriller/horror che esista...e sono sulla buona strada...diciamo che io sono abbastanza impressionabile quanto ai fantasmi, dei quali ne sono terrorizzato (solo che per ora sui tanti che ne ho visti solo Ju-On mi ha terrorizzato moltissimo e i 3 Poltergeist e Sesto Senso mi hanno messo ansia, ma non paura, però ottimi film)...i film che non mi terrorizzano per nulla sono quei teen-horror alla Scream, che però è bellissimo, e i film sugli zombie, non mi impressionan per niente, mi piacciono solo per lo splatter...
    quelli sui fantasmi sono quelli piu inquietanti in assoluto perche ti possono condizionare anche quando stai a casa tua e magari vedi qualche ombra un po strana ,
    gli zombie e i vari mostri invece sai che è impossibile (almeno spero) che ti compaiono all'improvviso davanti

  8. #8
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Citazione andrea81
    Perche secondo voi i film horror ci attirano cosi tanto?
    ad esempio mi sto accorgendo che in questo forum un buon 70 - 75 % dei post riguardano solo il film horror!
    che spiegazione date?
    Gli horror alterano le percezioni, quando fatti bene...altrimente fanno molto ridere. Inoltre come commento personale: le storie macabre o legate ad esoterismo e affini mi hanno sempre appassionato...

  9. #9
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione andrea81
    quelli sui fantasmi sono quelli piu inquietanti in assoluto perche ti possono condizionare anche quando stai a casa tua e magari vedi qualche ombra un po strana ,
    gli zombie e i vari mostri invece sai che è impossibile (almeno spero) che ti compaiono all'improvviso davanti
    Sopratutto vedendoti un Ju-On da solo o rivederti un Poltergeist dopo avere scoperto che su questo film gira la maledizione che molti attori e membri della Crew sono mort durante la realizzazione
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  10. #10
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione andrea81
    Perche secondo voi i film horror ci attirano cosi tanto?
    ad esempio mi sto accorgendo che in questo forum un buon 70 - 75 % dei post riguardano solo il film horror!
    che spiegazione date?
    Non ne ho idea, me li son visti tanti ma solo 1-2 mi son piaciuti gli altri tutti brutti...

  11. #11
    hazard
    Ospite
    Citazione alexd87
    Sopratutto vedendoti un Ju-On da solo o rivederti un Poltergeist dopo avere scoperto che su questo film gira la maledizione che molti attori e membri della Crew sono mort durante la realizzazione


    Cosa cosa?morti?e come!racconta racconta!!il film non mi è piaciuto,paura = 0,poi vabbè a me i fantasmi non fanno paura più che altro mi spaventano i psicopatici con i coltellacci da macellaio (questi esistono veramente )però questa storia della maledizione proprio non la sapevo...

  12. #12
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione hazard
    [/b]

    Cosa cosa?morti?e come!racconta racconta!!il film non mi è piaciuto,paura = 0,poi vabbè a me i fantasmi non fanno paura più che altro mi spaventano i psicopatici con i coltellacci da macellaio (questi esistono veramente )però questa storia della maledizione proprio non la sapevo...
    Ho aperto anche un topic, ecco il link http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=235357

    Comunque io sono terrorizzato dai fantasmi perchè credo in questi...al contratrio i maniaci col coltllo da macellaio non mi impressionano molto ^^
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  13. #13
    hazard
    Ospite
    Citazione alexd87
    Ho aperto anche un topic, ecco il link http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=235357

    Comunque io sono terrorizzato dai fantasmi perchè credo in questi...al contratrio i maniaci col coltllo da macellaio non mi impressionano molto ^^
    inquietante veramente,grazie del link,quel periodo ero in vacanza e perciò non ho letto nulla...

    se ti piacciono i film sui fantasmi ti consiglio Red Rose (occhio che dura 7 ore circa)a me è piaciuto molto,per fortuna a queste cose non ci credo perchè se no non so come farei dato che abito in parte ad un "bellissimo"cimitero e guardo mooltissimi horror...le persone pazze e armate mi fanno una paura..hai presente la storia dei due vecchietti...ma ci rendiamo conto della gente che c'è in giro?!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione hazard
    inquietante veramente,grazie del link,quel periodo ero in vacanza e perciò non ho letto nulla...

    se ti piacciono i film sui fantasmi ti consiglio Red Rose (occhio che dura 7 ore circa)a me è piaciuto molto,per fortuna a queste cose non ci credo perchè se no non so come farei dato che abito in parte ad un "bellissimo"cimitero e guardo mooltissimi horror...le persone pazze e armate mi fanno una paura..hai presente la storia dei due vecchietti...ma ci rendiamo conto della gente che c'è in giro?!
    l'ho visto anche io Rose Red,molto bello.
    non ti invidio,io vicino ad un cimitero non riuscieri proprio a viverci,non dormire la notte!

  15. #15
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione andrea81
    Perche secondo voi i film horror ci attirano cosi tanto?
    ad esempio mi sto accorgendo che in questo forum un buon 70 - 75 % dei post riguardano solo il film horror!
    che spiegazione date?
    A me fa schifo l'horror (inteso come horror "puro"); se fan parte di questi, films come "Il Sesto senso", allora li considero eccezioni.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •