GIOCHI "una spanna sopra"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: GIOCHI "una spanna sopra"

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

    GIOCHI "una spanna sopra"

    Io credo nella nintendo difference, ma credo molto di piu' nella "genialita' difference" o nella "formula vincente difference".
    Voglio dire: mi sono accorto che nel mio amato cubo vi sono giochi che hanno una longevita' illimitata, un fascino magnetico che te li fa giocare anche ad anni e anni di distanza dalla prima partita.
    E non sto parlando di classici come wind waker o metroid prime, ma di giochi come fzero gx, il cui si sistema di controllo ti invoglia sempre a nuove sfide, o di animal crossing, da quasi un anno stazionario nella mia amata console, un gioco che ogni giorno e' sempre nuovo e che muta attimo dopo attimo.
    Anche voi avete percepito questo stadio sucessivo alla N difference?

  2. #2
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Sì, ma escludendo quelli che hai escluso tu, cito VJ, SA2B, DKJB e i Konga in multy, da affiancare ai Mario, TimeSplitters2, Smash Melee et simila

  3. #3
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione Hyperwolf
    Io credo nella nintendo difference, ma credo molto di piu' nella "genialita' difference" o nella "formula vincente difference".
    Voglio dire: mi sono accorto che nel mio amato cubo vi sono giochi che hanno una longevita' illimitata, un fascino magnetico che te li fa giocare anche ad anni e anni di distanza dalla prima partita.
    E non sto parlando di classici come wind waker o metroid prime, ma di giochi come fzero gx, il cui si sistema di controllo ti invoglia sempre a nuove sfide, o di animal crossing, da quasi un anno stazionario nella mia amata console, un gioco che ogni giorno e' sempre nuovo e che muta attimo dopo attimo.
    Anche voi avete percepito questo stadio sucessivo alla N difference?
    Quoto e il tutto si può riassumere nelle parole di Miyamoto,più o meno diceva:

    "Noi non vogliamo fare dei giochi usa e getta,vogliamo fare dei giochi che non vengano portati al negozio per essere venduti come usato."

    Questa logica è vincente secondo me ed è il motivo per cui Mario64 DS ha venduto così tanto.

    I Giochi Nintendo non invecchiano e per fare un gioco che non invecchia ci vuole un esperienza veramente invidiabile.



  4. #4
    Utente L'avatar di okkigrigi
    Registrato il
    01-04
    Località
    Monsterland
    Messaggi
    1.379
    che dire, io la nintendo difference non l'ho mai capita ..

    mi suona solo come uno slogan pubblicitario

    vero è che ci sono alcuni giochi nintendo praticamente immortali, ma potrei dire la stessa cosa per alcuni targati konami, nonchè capcom, senza dimenticare square-enix, e chi più ne he più ne metta ..

    la difference sta dentro di noi, in quello che piace, in quello che cerchiamo dentro un videogioco.

  5. #5
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Citazione okkigrigi
    che dire, io la nintendo difference non l'ho mai capita ..

    mi suona solo come uno slogan pubblicitario

    vero è che ci sono alcuni giochi nintendo praticamente immortali, ma potrei dire la stessa cosa per alcuni targati konami, nonchè capcom, senza dimenticare square-enix, e chi più ne he più ne metta ..

    la difference sta dentro di noi, in quello che piace, in quello che cerchiamo dentro un videogioco.
    Hai detto qualcosa di TROPPO GIUSTO!!!
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  6. #6
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    no, sfido chiunque a trovarmi una persona che ha stragiocato a mgs1 nel 98 a venirmi a dire che ancora oggi lo sta giocando.

  7. #7
    Snaker!! L'avatar di ]Link[
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.124
    Citazione Hyperwolf
    no, sfido chiunque a trovarmi una persona che ha stragiocato a mgs1 nel 98 a venirmi a dire che ancora oggi lo sta giocando.
    eccomi

  8. #8
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Citazione Hyperwolf
    no, sfido chiunque a trovarmi una persona che ha stragiocato a mgs1 nel 98 a venirmi a dire che ancora oggi lo sta giocando.
    Presente!!

    Se è per questo ho il gioco inserito che mi aspetta
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  9. #9
    Utente L'avatar di okkigrigi
    Registrato il
    01-04
    Località
    Monsterland
    Messaggi
    1.379
    Citazione Hyperwolf
    no, sfido chiunque a trovarmi una persona che ha stragiocato a mgs1 nel 98 a venirmi a dire che ancora oggi lo sta giocando.
    mgs1 è una pietra miliare, tanto che ne hanno fatto un remake per cubo tale e quale (eccetto la visione in prima persona e le sequenze, che comunque preferivo nell'originale) ..

  10. #10
    13 FeedBack Nel Mercatino
    Registrato il
    06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.697
    Citazione Cubehead
    Quoto e il tutto si può riassumere nelle parole di Miyamoto,più o meno diceva:

    "Noi non vogliamo fare dei giochi usa e getta,vogliamo fare dei giochi che non vengano portati al negozio per essere venduti come usato."

    Questa logica è vincente secondo me ed è il motivo per cui Mario64 DS ha venduto così tanto.

    I Giochi Nintendo non invecchiano e per fare un gioco che non invecchia ci vuole un esperienza veramente invidiabile.
    cosa che la sony (la microsoft mi rifiuto di citarla)
    nn ha dato che essa nel mondo dei vg e' entrata relativamente da poco confronto alla N

  11. #11
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    Parafrasando Murphy, il primo mito della nintendo difference è che esiste

    Probabilmente Nintendo è l'unica produttrice di hardware che si può permettere di avere ancora delle killer application per le loro console; ma considerando che questa strategia la sta relegando sempre più ad essere un prodotto di nicchia, non la chiamerei proprio strategia vincente...

  12. #12
    ba3nato L'avatar di Dark templar
    Registrato il
    07-05
    Località
    Cattedrale
    Messaggi
    2.330
    Citazione claudius
    cosa che la sony (la microsoft mi rifiuto di citarla)
    nn ha dato che essa nel mondo dei vg e' entrata relativamente da poco confronto alla N
    ma adesso che cavolo centra sony?

  13. #13
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    ogni console ha i suoi giochi che non invecchiano mai (l'xbox solo halo, il resto è da bruciare ), basti pensare ai vari final fantasy

  14. #14
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione okkigrigi
    che dire, io la nintendo difference non l'ho mai capita ..

    mi suona solo come uno slogan pubblicitario

    vero è che ci sono alcuni giochi nintendo praticamente immortali, ma potrei dire la stessa cosa per alcuni targati konami, nonchè capcom, senza dimenticare square-enix, e chi più ne he più ne metta ..

    la difference sta dentro di noi, in quello che piace, in quello che cerchiamo dentro un videogioco.
    quoto...

  15. #15
    ba3nato L'avatar di Dark templar
    Registrato il
    07-05
    Località
    Cattedrale
    Messaggi
    2.330
    Citazione Gogeta ssj
    ogni console ha i suoi giochi che non invecchiano mai (l'xbox solo halo, il resto è da bruciare ), basti pensare ai vari final fantasy
    be insomma,dopo un po invecchiano anche quelli.cmq dioende dal videogiocatore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •