Riflessioni sul DS in avvento della PSP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: Riflessioni sul DS in avvento della PSP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11.371

    Messaggio Riflessioni sul DS in avvento della PSP

    Qualche giorno fà in un negozio di videogiochi ho avuto modo di provare la PSP, devo dire che ne sono rimasto veramente affascinato, non tanto per il gioco, ma per l'eleganza, la grafica e il sonoro che dimostra, adesso capisco perchè tutti l'attendono, la PSP ha una forza che ti attrae, ed allora mi sono chiesto, ma perchè Nintendo non capisce?, se avesse fatto il DS con una grafica pari a quella della PSP e un design migliore nessuno avrebbe potuto criticarlo, in genere se dico a qualcuno(capita anche nei forum) di comprarsi il DS invece della PSP, la risposta è sempre quella:"sarà innovativo ma non spendo 150€ per una grafica preistorica", naturalmente io sono in disaccordo, ma mi rendo conto che in questi tempi conta di più l'aspetto che altro, però mi trovo in contrasto con nintendo, come sappiamo per evitare costi elevati al DS, la grande N ha messo in questa console solo il necessario.
    Quello che alla fine voglio dire è che se nintendo avesse migliorato il DS esteticamente è vero sarebbe costato di più, ma tanto si compra una volta sola ed adesso sarebbe una console invincibile, voi cosa ne pensate avreste pagato di più per avere una console più potente o vi basta quello che è già il DS?
    Io naturalmente dico che è più divertente giocare con il DS che con la PSP, però non nascondo che se oltre all'innovazione ci fosse stata la potenza sarei più felice....
    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

  2. #2
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    ciccio se il DS avesse avuto la grafica della psp sarebbe cosata molto di più
    per non parlare del peso
    inoltre ti ricordo che il DS monte 2 processori e che uno di questti ti da una grafica migliore del N64
    buttala via…
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  3. #3
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Eddy'90
    ciccio se il DS avesse avuto la grafica della psp sarebbe cosata molto di più
    per non parlare del peso
    inoltre ti ricordo che il DS monte 2 processori e che uno di questti ti da una grafica migliore del N64
    buttala via…
    Il punto è... che quanto meno un filtro Pixel potevano metterlo... invece ci teniamo una grafica potenzialmente buona (Nintendo 64, era più che buona), ma con quello sgradevolissimo effetto pixelloso... Potevano risparmiarcelo.

  4. #4
    13 FeedBack Nel Mercatino
    Registrato il
    06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.697
    allora la nintendo nn e stupida sapeva benissimo che sarebbe uscita la psp ma malgrado tt nn " ha reagito" montanto proci piu' veloci ho roba varia,
    la nintendo conta di far centro nn con la pot dell hardwar delle sue console,( cito il revolution , che nn potra' mai competere con le rivali in hardware,)
    ma si si affida ai fedeli utendi n che malgrato possano uscire console con 3,6 ghz e roba varia la N avra' la schiera di utenti fedeli che da anni contano sulla nindendo,
    io sono fra questi x me la psp puo' avere quel che vuole ma il "sex appel" che ha x me il ds ( e credo che tt gli affezzionati ) nn ha eguali.

  5. #5
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione claudius
    allora la nintendo nn e stupida sapeva benissimo che sarebbe uscita la psp ma malgrado tt nn " ha reagito" montanto proci piu' veloci ho roba varia,
    la nintendo conta di far centro nn con la pot dell hardwar delle sue console,( cito il revolution , che nn potra' mai competere con le rivali in hardware,)
    ma si si affida ai fedeli utendi n che malgrato possano uscire console con 3,6 ghz e roba varia la N avra' la schiera di utenti fedeli che da anni contano sulla nindendo,
    io sono fra questi x me la psp puo' avere quel che vuole ma il "sex appel" che ha x me il ds ( e credo che tt gli affezzionati ) nn ha eguali.
    quoto tutto tranne la parte del revo (che sinceramente potevi riparmiare9
    ancora non si sa NIENTE
    cmq leggi quì: http://onlynintendorevolution.blogspot.com/
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  6. #6
    13 FeedBack Nel Mercatino
    Registrato il
    06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.697
    Citazione Eddy'90
    quoto tutto tranne la parte del revo (che sinceramente potevi riparmiare9
    ancora non si sa NIENTE
    cmq leggi quì: http://onlynintendorevolution.blogspot.com/
    e chiaro che nn sara al liv hardware della ps3 o del panettone

  7. #7
    CataniA ti Amo!!! :D L'avatar di Marcoman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.394
    Citazione emanolo
    Qualche giorno fà in un negozio di videogiochi ho avuto modo di provare la PSP, devo dire che ne sono rimasto veramente affascinato, non tanto per il gioco, ma per l'eleganza, la grafica e il sonoro che dimostra, adesso capisco perchè tutti l'attendono, la PSP ha una forza che ti attrae, ed allora mi sono chiesto, ma perchè Nintendo non capisce?, se avesse fatto il DS con una grafica pari a quella della PSP e un design migliore nessuno avrebbe potuto criticarlo, in genere se dico a qualcuno(capita anche nei forum) di comprarsi il DS invece della PSP, la risposta è sempre quella:"sarà innovativo ma non spendo 150€ per una grafica preistorica", naturalmente io sono in disaccordo, ma mi rendo conto che in questi tempi conta di più l'aspetto che altro, però mi trovo in contrasto con nintendo, come sappiamo per evitare costi elevati al DS, la grande N ha messo in questa console solo il necessario.
    Quello che alla fine voglio dire è che se nintendo avesse migliorato il DS esteticamente è vero sarebbe costato di più, ma tanto si compra una volta sola ed adesso sarebbe una console invincibile, voi cosa ne pensate avreste pagato di più per avere una console più potente o vi basta quello che è già il DS?
    Io naturalmente dico che è più divertente giocare con il DS che con la PSP, però non nascondo che se oltre all'innovazione ci fosse stata la potenza sarei più felice....
    Per me hai ragione...
    Ma il Nintendo DS ha sempre il suo fascino...


  8. #8
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Citazione emanolo
    Qualche giorno fà in un negozio di videogiochi ho avuto modo di provare la PSP, devo dire che ne sono rimasto veramente affascinato, non tanto per il gioco, ma per l'eleganza, la grafica e il sonoro che dimostra, adesso capisco perchè tutti l'attendono, la PSP ha una forza che ti attrae, ed allora mi sono chiesto, ma perchè Nintendo non capisce?, se avesse fatto il DS con una grafica pari a quella della PSP e un design migliore nessuno avrebbe potuto criticarlo, in genere se dico a qualcuno(capita anche nei forum) di comprarsi il DS invece della PSP, la risposta è sempre quella:"sarà innovativo ma non spendo 150€ per una grafica preistorica", naturalmente io sono in disaccordo, ma mi rendo conto che in questi tempi conta di più l'aspetto che altro, però mi trovo in contrasto con nintendo, come sappiamo per evitare costi elevati al DS, la grande N ha messo in questa console solo il necessario.
    Quello che alla fine voglio dire è che se nintendo avesse migliorato il DS esteticamente è vero sarebbe costato di più, ma tanto si compra una volta sola ed adesso sarebbe una console invincibile, voi cosa ne pensate avreste pagato di più per avere una console più potente o vi basta quello che è già il DS?
    Io naturalmente dico che è più divertente giocare con il DS che con la PSP, però non nascondo che se oltre all'innovazione ci fosse stata la potenza sarei più felice....
    Io non avrei pagato 300€ per avere un DS. Imbattibile stocazzo, meno costa e meglio è.

  9. #9
    -ancheiohountitolofigo- L'avatar di -Drizzt-
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.974
    Citazione First Children
    Io non avrei pagato 300€ per avere un DS. Imbattibile stocazzo, meno costa e meglio è.
    Non avrei mai comprato un ds per 300 euro...
    ne una psp.
    A sto prezzo mi compro una console nextgen...

  10. #10
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    la Nintendo ha preso una strada che la sony non prenderà mai ... quella della sperimentazione ...


    pensateci ... la PSP non è che un' evoluzione del Game Boy, è inutile girarci intorno ... mentre la grande N ha deciso di provare il touch screen, i giochi sviluppati in modo diverso ...


    me ne sbatto se la PSP ha una grafica migliore o puoi vederci i film ... il DS è una nuova frontiera che è stata abbatuta ... tra un pò la sony copiazzerà anche quello ... ma me ne frego ... sempre DS ...

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Eddy'90
    quoto tutto tranne la parte del revo (che sinceramente potevi riparmiare9
    ancora non si sa NIENTE
    cmq leggi quì: http://onlynintendorevolution.blogspot.com/
    E chi è sto tizio che da ste "notizie" controcorrente? >_>

  12. #12
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Io non spenderei mai 250 euro o piu' per una console portatile, con quei soldi ci compro una casalinga.
    Cmq il ds mi piace per cosi' come e', economico ma bello, e le inutilita' che fanno aumentare il prezzo non mi servono..
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  13. #13
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Citazione Eddy'90
    quoto tutto tranne la parte del revo (che sinceramente potevi riparmiare9
    ancora non si sa NIENTE
    cmq leggi quì: http://onlynintendorevolution.blogspot.com/
    No, questo è ancora più ganzo, dice che il revo avrà 4 TFLOPS e sta per essere lanciato da un momento all'altro senza preavviso!
    www.seriousgamer007.blogspot.com

  14. #14
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    Citazione Subsonico77
    la Nintendo ha preso una strada che la sony non prenderà mai ... quella della sperimentazione ...


    pensateci ... la PSP non è che un' evoluzione del Game Boy, è inutile girarci intorno ... mentre la grande N ha deciso di provare il touch screen, i giochi sviluppati in modo diverso ...


    me ne sbatto se la PSP ha una grafica migliore o puoi vederci i film ... il DS è una nuova frontiera che è stata abbatuta ... tra un pò la sony copiazzerà anche quello ... ma me ne frego ... sempre DS ...
    concordo, negli ultimi anni la nintendo più di chiunque altro sta sperimentando in tutti i modi possibili, speriamo però che questi esperimenti non si rivelino un flop a livello commerciale (dopotutto anche alla nintendo devono mangiare no? ^___^ )

  15. #15
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Nintendo è sempre stata conservatrice, quando uscì l'N64 non poteva leggere i CD, ecc ecc ecc.
    sono felice che continui a farlo


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •