DJ Francesco ne ha fatta una giusta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: DJ Francesco ne ha fatta una giusta.

Cambio titolo
  1. #1
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177

    Lampadina DJ Francesco ne ha fatta una giusta.

    Premetto che la cosa è old, ma DJ Francesco per evitare la pirateria ha fatto un album con due CD assolutamente identici.
    Non vi sembra un ottimo modo applicabile in tutti i campi per combattere la pirateria senza che coloro che vogliono una copia personale ci rimettano.

    Insomma, di quanto aumenterebbe il prezzo se in ogni confezione ci fossero 2 DVD?

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    1 - Cioè nella confezione del CD ci sono 2 CD uguali?
    2 - Ma il prezzo è sempre uguale o è maggiore?
    3 - Ma chi è che scarica le canzoni di DJ Francesco? Un folle! O_o (scherzo! :P)

    Come idea potrebbe essere buona... ma non sono pienamente convinto...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    422
    non mi sembra una grande idea

  4. #4
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione Yorkenson
    non mi sembra una grande idea
    Gia anke secondo me.......cavoli sono d'accordo con Yorkenson

    alla fine se ci sono 2 copie una si tiene e l'altra si da via.....quindi le vendite vengono dimezzate.....
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  5. #5
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Yorkenson
    non mi sembra una grande idea
    Be', se temi che il CD di scorta possa venire regalato hai ragione, ma questo vale solo per la musica.
    Per le console basterebbe fare in modo che quando il cd è illeggibile al posto del messaggio "Il disco forse è danneggiato/graffiato ecc... rimuovilo e attaccati al tram" ne appaia uno "Impossibile leggere il disco, inserire quello di scorta" e fare in modo che con quello di scorta non si possa far partire il gioco.

  6. #6
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    ma perchè secondo te il probl della pirateria sono le copie di backup ??
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  7. #7
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione federico
    ma perchè secondo te il probl della pirateria sono le copie di backup ??
    No, dico che i mezzi antipirateria danneggiano coloro che vogliono soltanto farsi una copia di sicurezza. Poi se un gioco si rompe sono cavoli amari.

    Questo rimedio impedisce a uno di usare questa scusa.

  8. #8
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione rede9
    No, dico che i mezzi antipirateria danneggiano coloro che vogliono soltanto farsi una copia di sicurezza. Poi se un gioco si rompe sono cavoli amari.

    Questo rimedio impedisce a uno di usare questa scusa.
    secondo me può essere al max una comodità per chi compra originale mentre per il pirata non cambia nulla ...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  9. #9
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione federico
    secondo me può essere al max una comodità per chi compra originale mentre per il pirata non cambia nulla ...
    Sì, ma anche fare copie di Backup è reato, quindi la cosa è utile.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    24
    Fare copie di backup non è assolutamente reato. Se lo fosse, a questo punto masterizzatori e CD vergini dovrebbero essere tolti dal mercato. Comunque ritengo questo sistema al massimo un danno doppio per gli artisti o per i produttori, visto che se io mi compro il doppio-CD, uno me lo tengo io, e la copia di 'backup' lo regalo a mia cugina... come ha già scritto federico, per il pirata non cambia nulla... se lo vuole scaricare, se lo scarica senza nessun problema.

  11. #11
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Citazione rede9
    Premetto che la cosa è old, ma DJ Francesco per evitare la pirateria ha fatto un album con due CD assolutamente identici.
    Non vi sembra un ottimo modo applicabile in tutti i campi per combattere la pirateria senza che coloro che vogliono una copia personale ci rimettano.

    Insomma, di quanto aumenterebbe il prezzo se in ogni confezione ci fossero 2 DVD?
    solo un cog**one come lui poteva fare una cosa del genere

  12. #12
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Noldor
    Gia anke secondo me.......cavoli sono d'accordo con Yorkenson

    alla fine se ci sono 2 copie una si tiene e l'altra si da via.....quindi le vendite vengono dimezzate.....
    Infatti ... un'idea buona IMHO era il cd multiplayer (in pratica permetteva di avviare il gioco, ma non potevi installarlo da li) che c'era in diversi vecchi giochi, così da potersi fare una partita online o lan con chi volevi senza dover ricorrere a copie illegali .

  13. #13
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    Più che a mettere 2 cd, avrebbe fatto meglio a far dimezzare il prezzo, considerando anche che dj francesco è uno di quei "figli d'arte" che si prendono dei gran soldi dalla SIAE che è quella che qua in Italia mette le tasse extra su cd e dvd...
    Possono girarla come vogliono ma l'unica cosa che possa ridurre la pirateria è un'abbattimento drastico del prezzo. E cmq anche così non sarebbe sconfitta, perchè gratis è meglio anche di un prezzo basso.
    C'è da dire comunque che con assassini che vanno allegramente in giro e poco ci manca che diventino divi della tv, sentirmi dare del criminale perchè scarico un mp3 mi pare quantomeno ipocrita...ma meglio che non vado avanti in questi discorsi pseudopolitici

  14. #14
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    E così sperano di vendere di più? Credo che le vendite caleranno ancora di più

  15. #15
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Citazione Vulcan Raven
    E così sperano di vendere di più? Credo che le vendite caleranno ancora di più
    anche xchè diciamocelo,chi sano di mente comprerebbe un cd di dj francesco
    e cmq x lui il problema pirateria nn esisteva: esiste qualcuno che scarica le sue canzoni?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •