giochi ed arte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: giochi ed arte

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hammet
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    683

    giochi ed arte

    Vorrei scatenare una piccola polemica:
    -In qusti ultimi anni noi videogiocatori abbiamo spesso chiesto giochi "artistici"(passatemi il termine) cioè videogames di un certo spessore ,originali,
    ma anche artistici nell'ambientazione e nella grafica.piccoli capolavori che non vogliono passare inossevati ma lo sono e che nn hanno un titolo famoso che possa spingere le vendite.(es. halo,zelda ,resident evil,pes)
    quindi noi chiediamo a gran voce giochi di questo tipo e quando raramente veniamo accontantati essi vengono snobbati.dunque si criticano le software hause io le critico.oggi però ho pensato perchè queste socità debbano rischiare il fallimento .Guardate EA vende benissimo con giochi mediocri,guardate le classifiche:enter the matrix ,driver3,madagascar,lego sono spesso primi nelle classifiche.
    La domanda è questa:siamo noi o la massa che rovina il mercato e noi siamo nella massa?Giochi come eternal darkness,ico,shnmue2 e il più recente killer 7 sono stati "snobbati".

    _ah ancora una cosa:killer 7 è uscito sia su ps2 che su cubo .la ps2 ha venduto 5 volte il gamecube eppure killer 7 ha venduto più su cubo.a voi le riflessioni...

  2. #2
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    rispondo all'ultima:
    l'utenza ps2 è composta quasi esclusivamente di casual, mentre quella GC è un pò più informata sul panorama videoludico
    quindi è normale che abbia venduto di più su GC
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  3. #3
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Eddy'90
    rispondo all'ultima:
    l'utenza ps2 è composta quasi esclusivamente di casual, mentre quella GC è un pò più informata sul panorama videoludico
    quindi è normale che abbia venduto di più su GC
    oppure perchè la conversione di Killer 7 su PS2 fà schifo e ci sono un sacco di rallentamenti...
    Cmq capisco che vuoi dire con questo topic, credo che il mio genere preferito (picchiaduro 2D) con le next-gen sia destinato a sparire...

  4. #4
    rЭP(X,Y) L'avatar di Blitzer
    Registrato il
    07-04
    Località
    CIA Hideout, Virginia
    Messaggi
    2.201
    Beh, riguardo EA il discorso è semplice:fa giochi da "fighetti" come N4SU e seguito, ha tutte le licenze dei giochi più famosi americani ed europei, anche se qualche volta qualche titolo decente ci scappa.
    Comunque il mercato dei vg lo rovinano (o dominano, dipende dai punti di vista) i casual, anche se non possiamo fargli cambiare idea, quindi imho a meno di un fallimento di rockstar ed EA continuerà così.
    Per il discorso Killer 7 il discorso è palese.

  5. #5
    Tidus Ponto
    Ospite
    Cmq voglio spezzare una lancia a favore di EA, dai come si fà a dire che EA fà solo giochi brutti vedendo Burnout, per non parlare di Spore, che almeno IMHO si presenta come un ottimo esempio di originalità...

  6. #6
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    spore con EA non c'entra
    EA è solo il publisher
    credo
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  7. #7
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Eddy'90
    rispondo all'ultima:
    l'utenza ps2 è composta quasi esclusivamente di casual, mentre quella GC è un pò più informata sul panorama videoludico
    quindi è normale che abbia venduto di più su GC
    Credo sia colpa della conversione, comunque leverei abbondantemente quell'esclusivamente perchè hai detto una bugia bella e buona... dire che son tanti va bene, ma come hai detto te proprio no... E poi Killer 7 può non piacere anche ad un hardcore gamer (che brutto termine), sono altri i discorsi di cui dovremo trattare.

  8. #8
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Citazione Tidus Ponto
    Cmq voglio spezzare una lancia a favore di EA, dai come si fà a dire che EA fà solo giochi brutti vedendo Burnout, per non parlare di Spore, che almeno IMHO si presenta come un ottimo esempio di originalità...
    Sono con te....scusate e Medal Of Honor??????

  9. #9
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione ShadyXB
    Sono con te....scusate e Medal Of Honor??????
    L'ultimo episodio (Europena Assault) non è stato dei migliori, comunque l'EA non produce solo spazzatura, ma ormai sta diventando un altro dei tanti "preconcetti" che tormentano questo forum... ma cosa ci vuoi fare..

  10. #10
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Comunque sì, Spore si appresta ad essere un titolone....

  11. #11
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Citazione Cavaliere oscuro
    L'ultimo episodio (Europena Assault) non è stato dei migliori, comunque l'EA non produce solo spazzatura, ma ormai sta diventando un altro dei tanti "preconcetti" che tormentano questo forum... ma cosa ci vuoi fare..
    È vero purtroppo si deve anche riconoscere il fatto che un buon 60 percento dei giochi ea viene acquistato soprattutto dai casual gamer vedi fifa...

  12. #12
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    il problema EA è che mira al monopolio (gia parzialmente riuscito) del mercato vg.

    su una rivista specializzata è stato pubblicato un grafico sugli anni fiscali di nintendo,sony,microsoft,EA,ubisoft,e altre sh/publisher.
    EA spiccava nettamente in prima posizione (dietro c'è sony) ,inoltre era l'unica dove le cifre si riferivano in milliardi (le altre in millioni)...

    queste sono le cose che mi preoccupano di EA,essa rappresenta perfettamente la politica aziendale aggressiva americana inglobatrice

  13. #13
    ^L0renZ^ the Defender L'avatar di FIRE MARIO
    Registrato il
    03-03
    Località
    vicino a udine
    Messaggi
    1.538
    Citazione Tidus Ponto
    oppure perchè la conversione di Killer 7 su PS2 fà schifo e ci sono un sacco di rallentamenti...
    Cmq capisco che vuoi dire con questo topic, credo che il mio genere preferito (picchiaduro 2D) con le next-gen sia destinato a sparire...
    bè nn penso proprio basti pensare ke per il revo si potranno scaricare i gioki di vekkia data... quindi street fighter rulez!

  14. #14
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione FIRE MARIO
    bè nn penso proprio basti pensare ke per il revo si potranno scaricare i gioki di vekkia data... quindi street fighter rulez!
    ma che vuol dire???

    forse intendeva giochi nuovi

  15. #15
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione FIRE MARIO
    bè nn penso proprio basti pensare ke per il revo si potranno scaricare i gioki di vekkia data... quindi street fighter rulez!
    beh, se per è per quello l'emulazione esiste anche adesso (anche se è poco legale)
    Intendevo dire che non vedremo nuovi picchiaduro 2d o che comunque ne usciranno pochi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •