Razzismo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Razzismo

Cambio titolo
  1. #1
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754

    Razzismo

    Visto che l'altro thread è stato chiuso a causa dei soliti che danno del "fake" al primo che passa, apro questo thread per sapere cosa spinge una persona ad odiare una razza, un individuo, un'etnia ecc...
    Secondo voi il fenomeno del "razzismo" è calato rispetto al pasato? (Parlo degli ultimi decenni a questa parte, non dal periodo de regime).
    Vi sentite razzisti? Ve ne importa di quello che la gente pensa/dice di voi?
    Personalmente, in passato, degli episodi mi hanno cambiato.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  2. #2
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Io sono razzistissimo.
    Però il mio è razzismo etico, non etnico.
    Vale a dire, odio profondamente i razzisti "tradizionali", tra gli altri.
    Cosa mi spinge ad esserlo? La stupidità altrui.

    Per contro, mi sento ferito solo quando vengo discriminato da persone a cui tengo
    (anzi, tenevo). Giusto per essere triviale, con l'opinione del primo che passa mi ci pulisco.



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione *Kintaro*
    Visto che l'altro thread è stato chiuso a causa dei soliti che danno del "fake" al primo che passa,

    Suvvia Kintaro, quei due erano dei fake, e per lo più stavano dicendo cose insulse e/o offensive. Non ho partecipato a quel thread proprio per evitare che da premesse tanto pessime ne potesse nascere una discussione.
    Citazione *Kintaro*
    apro questo thread per sapere cosa spinge una persona ad odiare una razza, un individuo, un'etnia ecc...
    Secondo voi il fenomeno del "razzismo" è calato rispetto al pasato? (Parlo degli ultimi decenni a questa parte, non dal periodo de regime).
    Vi sentite razzisti? Ve ne importa di quello che la gente pensa/dice di voi?
    Personalmente, in passato, degli episodi mi hanno cambiato.
    Cosa spinge una persona ad odiare un'altra etnia (parlare di razze tra esseri umani è improprio)? Per me la stupidità, l'istintivo bisogno di generalizzare, dettato dall'impotenza di poter davvero individuare chi (eventualmente) ci ha danneggiati.
    Quanto al fenomeno "razzismo", per me è in forte aumento in questi ultimi anni.

  4. #4
    domix
    Ospite
    Per chi non lo sapesse il razzismo è stato fortemente fomentato dalla Chiesa nel Medioevo, durante le crociate. La guerra mossa ai Mori vi dice niente?

    Sono sicuro che Dauntless e Melchior sono d'accordo con me.

  5. #5
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Mi sento di poter azzardare che non sono razzista in nessuna forma.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  6. #6
    Se è per questo è dai tempi di Paolo di Tarso che la Chiesa ha teorizzato il trattare gli ebrei come esseri umani di serie b, da opprimere perchè "vedano la luce".
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
    domix
    Ospite
    Per quanto riguarda la mia opinione, mi infastidiscono molto quelli che chiamano i neri "uomini di colore" per non essere considerati razzisti e poi, parlando di omosessualità, usano solo ed esclusivamente termini altamente offensivi quali ricchione, finocchio e checca. Per me l'intolleranza è peggio del razzismo.

  8. #8
    Ah, ricordiamo che l'intolleranza dell'intolleranza, ad esempio dei razzisti, non è intollerante, in quanto, quando scriviano "tolleranza" in senso generico, in realtà sottintendiamo "tolleranza del diverso", non "tolleranza dell'ingiusto".
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #9
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione domix
    Per chi non lo sapesse il razzismo è stato fortemente fomentato dalla Chiesa nel Medioevo, durante le crociate. La guerra mossa ai Mori vi dice niente?

    Sono sicuro che Dauntless e Melchior sono d'accordo con me.
    Tutte le 3 Religioni del Libro hanno innegabilmente contribuito ad un mostruoso aumento del razzismo a base religiosa, non solo il Cristianesimo



  10. #10
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione *Kintaro*
    cosa spinge una persona ad odiare una razza, un individuo, un'etnia ecc...
    una razza una etnia... l'ignoranza in primo luogo, generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio, e quindi, stupidità.

    si possono odiare i tratti razziali della persona, i tratti fisici e la cultura di una particolare etnia, ma ben sappiamo che ogni individuo è in grado di cambiare, di crescere di aprirsi a nuove culture, pregiudicarlo per la località di nascità o le origini diventa stupido.


    Secondo voi il fenomeno del "razzismo" è calato rispetto al pasato? (Parlo degli ultimi decenni a questa parte, non dal periodo de regime).
    la gente è meno ignorante, grazie all'informazione, il vero problema che molte volte la stessa informazione porta razzismo, e quindi non saprei rispondere a questa domanda.

    Vi sentite razzisti? Ve ne importa di quello che la gente pensa/dice di voi?
    Personalmente, in passato, degli episodi mi hanno cambiato.
    non sono razzista, se una persona ignorante mi pregiudica perchè sono italiano, io giudico lui perchè è ignorante, divento razzista verso gli ignoranti così?

  11. #11
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Citazione *Kintaro*
    Visto che l'altro thread è stato chiuso a causa dei soliti che danno del "fake" al primo che passa, apro questo thread per sapere cosa spinge una persona ad odiare una razza, un individuo, un'etnia ecc...
    Secondo voi il fenomeno del "razzismo" è calato rispetto al pasato? (Parlo degli ultimi decenni a questa parte, non dal periodo de regime).
    Vi sentite razzisti? Ve ne importa di quello che la gente pensa/dice di voi?
    Personalmente, in passato, degli episodi mi hanno cambiato.
    Io sono razzista verso solo 2 razze....gli albanesi e i gay, li odio dal profondo del cuore li sterminerei tutti, prima di tutto gli albanesi sono emigranti, sono assassini e sono ladri (e non mi venite a dire che anche noi italiani lo siamo perchè avete ragione ma non lo facciamo in altri paesi...), secondo odio i gay perchè è un odio che coltivo da quando ero bambino..come si fa a essere dell'altro sesso??Dio ti ha fatto così e così devi rimanere!!!!!Poi non ricordo nella Bibbia che che Dio dopo aver fatto la donna ha fatto anche i gay!

  12. #12
    _Max_
    Ospite
    Citazione ShadyXB
    Io sono razzista verso solo 2 razze....gli albanesi e i gay, li odio dal profondo del cuore li sterminerei tutti, prima di tutto gli albanesi sono emigranti, sono assassini e sono ladri (e non mi venite a dire che anche noi italiani lo siamo perchè avete ragione ma non lo facciamo in altri paesi...), secondo odio i gay perchè è un odio che coltivo da quando ero bambino..come si fa a essere dell'altro sesso??Dio ti ha fatto così e così devi rimanere!!!!!Poi non ricordo nella Bibbia che che Dio dopo aver fatto la donna ha fatto anche i gay!
    Ho appena scoperto di essere razzista.

    Odio dal profondo del cuore ques'essere che ho quotato

    Mi fai schifo, e non sai quanto

  13. #13
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Ognuno è razzista a modo suo.
    Non penso esistano persone che provano "amore" verso chi l' ha stuprati

  14. #14
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione ShadyXB
    Io sono razzista verso solo 2 razze....gli albanesi e i gay, li odio dal profondo del cuore li sterminerei tutti, prima di tutto gli albanesi sono emigranti, sono assassini e sono ladri (e non mi venite a dire che anche noi italiani lo siamo perchè avete ragione ma non lo facciamo in altri paesi...), secondo odio i gay perchè è un odio che coltivo da quando ero bambino..come si fa a essere dell'altro sesso??Dio ti ha fatto così e così devi rimanere!!!!!Poi non ricordo nella Bibbia che che Dio dopo aver fatto la donna ha fatto anche i gay!
    Ah....i bigotti...il cancro della società...

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  15. #15
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Gordon_135
    Ah....i bigotti...il cancro della società...
    Che vuoi farci
    C'è chi studia per porre fine alla propria ignoranza, e chi invece ci convive e si trova benissimo

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •