problema scheda madre !!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema scheda madre !!!

Cambio titolo
  1. #1
    sorel
    Ospite

    Esclamazione problema scheda madre !!!

    Ho una ABIT KW7 con chipset KT880 e un Sempron 2400+ ! Il problema è che ogni volta che accendo il computer mi compare l'errore : CPU not found or not available. Check CPU SOFT MENU
    Il guaio non è il processore perchè se schiaccio F1 continua e l'Windows si carica come se l'errore non ci fosse e nel BIOS il processore c'è !!!
    Ho provato in tutti i modi ad ottimizzare il BIOS, ho provato un altro processore (un Athlon XP), ho provato a cercare in rete su altri forum, ma niente.
    Se qualcuno ha qualche idea per favore fatemi sapere. Grazie !!!

  2. #2
    Tedium
    Ospite
    prova a resettare il bios tramite cmos. e poi metti a default le impostazioni del bios e vedi che succede. se va bene setti quello che devi mettere a posto... se no prova ad aggiornare il bios..

  3. #3
    sorel
    Ospite
    Citazione Tedium
    prova a resettare il bios tramite cmos. e poi metti a default le impostazioni del bios e vedi che succede. se va bene setti quello che devi mettere a posto... se no prova ad aggiornare il bios..
    già fatto... adesso provo ad aggiornarlo. anche se la scheda lo comprata un mese fa. grazie cmq

  4. #4
    sorel
    Ospite
    Problema risolto !!! Ho fatto l'update !!!

  5. #5
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    come si aggiorna il bios?

  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Scarichi il .BIN usi Winflash o l'utility per dos da mettere in un floppy.
    Non farlo se il pc non ha problemi: se per qualche motivo la procedura fallisce e non hai il dual bios devi cambiare la motherboard.


  7. #7
    fUcK thE sIsTeM L'avatar di Xaser
    Registrato il
    08-04
    Località
    Reggio emilia
    Messaggi
    751
    in che consiste il dual bios?cmq dal bios nn riesco ad accwedere ad una funzionalità a poi se overclocco nn so come quandio riavvio mi scompare un scheda di rete (nvidia nforce networking controller)e nn mi si connette + a internet

  8. #8
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Il dual bios è uno stratagemma di alcune schede madri in voga tempo fa per cui ci sono 2 chip del bios, perciò se un aggiornamento finisce male, invece di morire, la scheda cerca il bios sul secondo chip e si avvia.

    Probabilmente ti scompare la scheda di rete perchè non hai impostato i fix o perchè la tua motheboard non ce li ha. Isi


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •