Posessioni demoniache o esorcismi - Fede o Scienza? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 244

Discussione: Posessioni demoniache o esorcismi - Fede o Scienza?

Cambio titolo
  1. #46
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione Marcus85
    Ma è possibile che nel 2005 qualcuno creda ancora che Belzebù e Bafometto con la coda e col forcone possano possedere degli esseri umani, farli vomitare contro le pareti, ruotare la testa e parlare in lingue sconosciute.
    e qui si quota

  2. #47
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Raging
    Argomento al contempo affascinante e perverso, cosa ne pensate delle posessioni demoniache?
    non ne ho mai vista una, ergo per me non esistono. Certo se ne vedessi una cambierei idea... però ci sarebbe senz'altro una spiegazione razionale, mica credo a Satana che manda demoni nel corpo delle persone e le fa contorcere
    Ultima modifica di Valiant; 19-08-2005 alle 14:22:43

  3. #48
    Il tutto è palesemente falso. Il fatto che ci sia qualcuno disposto a crederci, quando sono documentati una vasta gamma di disturbi psichiatrici perfettamente non-mistici che spiegano il fenomeno, è decisamente preoccupante, dal mio punto di vista.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #49
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Dauntless
    Perchè perverso?
    Ad ogni modo, io direi TRA Fede e Scienza.
    Ci sono parecchie patologie psicologiche che possono indurre un individuo a credere di esser posseduto, tra cui la mitomania, anche se non è del tutto inquadrabile nella succitata categoria. E in quel caso un rituale di esorcismo funge talvolta da "camera iperbarica psicologica", liberando l'ossesso dai suoi.. demoni.
    Poi vorrei aggiungere che mi fa ridere chi nella sua becera tronfiaggine esaurisce un argomento che innegabilmente va al di là delle sue capacità di giudizio negandolo inequivocabilmente con una parola o poco più.
    Agli stessi individui mi piacerebbe chiedere se liquidano, che so, l'M-teoria come cazzata, per la sola mancanza di dati nella parte centrare del diagramma che si viene a formare
    Quotando dauntless e ignorando i soliti commenti di coloro che credono che la scienza spieghi tutto posso dire da parte mia che la maggior parte delle persone indiavolate sono in effetti psicologicamente convinte di esserlo, non lo sono realmente.
    Per il resto sono abbastanza convinto che le possessioni autentiche esistono, anche se il rito da seguire é complicato e spesso fallisce, quindi spesso si cerca di maledire oggetti per creare disturbo a coloro che sono vicini all'oggetto

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Dauntless
    Poi vorrei aggiungere che mi fa ridere chi nella sua becera tronfiaggine esaurisce un argomento che innegabilmente va al di là delle sue capacità di giudizio negandolo inequivocabilmente con una parola o poco più.
    Agli stessi individui mi piacerebbe chiedere se liquidano, che so, l'M-teoria come cazzata, per la sola mancanza di dati nella parte centrare del diagramma che si viene a formare
    Siamo oggettivi: nessuna persona seria e con uno straccio di titolo di studio può credere che il demonio si impossessi delle persone. Questo al di là da ogni spiegazione psicologica-medica. Come diceva qualcuno, scartato l'impossibile, quel che rimane dev'essere la verità.
    Che il demonio si impossessi delle persone è impossibile.
    Punto.
    Quanto all'M-teoria, sinceramente non ho idea di cosa sia. Non mi è neppure chiaro cosa c'entri in questa sede. Comunque, a scanso di equivoci, sarei lieto di sapere quale corso di studi ti abbia fatto conoscere le meraviglie dell'M-teoria. Insomma, vorrei sapere a quale titolo parli, se la cosa non ti disturba.
    Sei uno studente di fisica, di ingegneria, a quale anno sei iscritto...

  6. #51
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Gargoyle
    Siamo oggettivi: nessuna persona seria e con uno straccio di titolo di studio può credere che il demonio si impossessi delle persone. Questo al di là da ogni spiegazione psicologica-medica. Come diceva qualcuno, scartato l'impossibile, quel che rimane dev'essere la verità.
    Che il demonio si impossessi delle persone è impossibile.
    Punto.
    Quanto all'M-teoria, sinceramente non ho idea di cosa sia. Non mi è neppure chiaro cosa c'entri in questa sede. Comunque, a scanso di equivoci, sarei lieto di sapere quale corso di studi ti abbia fatto conoscere le meraviglie dell'M-teoria. Insomma, vorrei sapere a quale titolo parli, se la cosa non ti disturba.
    Sei uno studente di fisica, di ingegneria, a quale anno sei iscritto...
    Oddio, piantatela di mettermi in bocca cosa che non dico, per piacere. Dove ho mai scritto "il demonio si impossessa delle persone"? Dove?
    Ho detto che mi fa ridere chi liquida una faccenda complessa, un problema radicato nell'immaginario collettivo grazie ad anni di superstizione, un problema che ha affilato l'immaginazione perversa di inquisitori nel medioevo, e last but not least, un problema che è oggetto di studio e trattamento da parte di numerosi psichiatri.
    Niente di trascendentale, alterazioni a livello di percezione micro e macrocosmica dettate da chissà quali disagi o disturbi di fondo.
    Non, "cazzate".
    L'M-teoria, che come ben saprai non è una teoria chiusa, ma presenta al suo centro un alto numero di incognite, a mio parere ben si presta a paragonare un disagio psicologico che se è in parte definito e registrato, conserva tuttavia parecchie incognite, come la refrattarietà da parte di certi soggetti affetti da mitomanìa acuta a pesanti psicofarmaci e sedativi.
    Ancora una volta, non venitemi a mettere in bocca cosa che non ho detto, sì?

    ps: il mio titolo di studio è facilmente deducibile dall'età che ho riportato nel profilo, e parlo a titolo di eccentrico 18enne neomaturato che ha fin ora coltivato quest'interesse a livello puramente amatoriale piuttosto che accademico. Perchè?
    Ultima modifica di Dauntless; 19-08-2005 alle 14:43:11



  7. #52
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Puo' essere.Puo' non essere.Ma propendo molto piu' per la seconda.

  8. #53
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione Dauntless
    Oddio, piantatela di mettermi in bocca cosa che non dico, per piacere. Dove ho mai scritto "il demonio si impossessa delle persone"? Dove?
    Ho detto che mi fa ridere chi liquida una faccenda complessa, un problema radicato nell'immaginario collettivo grazie ad anni di superstizione, un problema che ha affilato l'immaginazione perversa di inquisitori nel medioevo, e last but not least, un problema che è oggetto di studio e trattamento da parte di numerosi psichiatri.
    Niente di trascendentale, alterazioni a livello di percezione micro e macrocosmica dettate da chissà quali disagi o disturbi di fondo.
    Non, "cazzate".
    L'M-teoria, che come ben saprai non è una teoria chiusa, ma presenta al suo centro un alto numero di incognite, a mio parere ben si presta a paragonare un disagio psicologico che se è in parte definito e registrato, conserva tuttavia parecchie incognite, come la refrattarietà da parte di certi soggetti affetti da mitomanìa acuta a pesanti psicofarmaci e sedativi.
    Ancora una volta, non venitemi a mettere in bocca cosa che non ho detto, sì?

    ps: il mio titolo di studio è facilmente deducibile dall'età che ho riportato nel profilo, e parlo a titolo di eccentrico 18enne neomaturato che ha fin ora coltivato quest'interesse a livello puramente amatoriale piuttosto che accademico. Perchè?
    Che cos'è l'M-teoria?
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  9. #54
    _Max_
    Ospite
    Citazione bioman
    Che cos'è l'M-teoria?
    http://www.cosediscienza.it/metodo/05_teorie.htm

    Credo parlino di questa...

  10. #55
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Marcus85
    Ma è possibile che nel 2005 qualcuno creda ancora che Belzebù e Bafometto con la coda e col forcone possano possedere degli esseri umani, farli vomitare contro le pareti, ruotare la testa e parlare in lingue sconosciute.
    di certo non sono loro che entrano in possessò delle persone, e non credo che neanche gli eggregori a loro volere lo facciano...

    nn ci sono prove dell'esistenza delle possessioni demoniache e quindi capisco la vostra ironia... ma nn ci sono prove neppure della non esistenza e quindi nn capisco questa vostra sicurezza...
    documentario della BBC (che si trova sul p2p, ma è un'impresa scaricarlo) e dei file audio....
    Ultima modifica di y2k; 19-08-2005 alle 15:26:49

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Dauntless
    L'M-teoria, che come ben saprai non è una teoria chiusa, ma presenta al suo centro un alto numero di incognite, a mio parere ben si presta a paragonare un disagio psicologico che se è in parte definito e registrato, conserva tuttavia parecchie incognite, come la refrattarietà da parte di certi soggetti affetti da mitomanìa acuta a pesanti psicofarmaci e sedativi.
    Ancora una volta, non venitemi a mettere in bocca cosa che non ho detto, sì?
    ps: il mio titolo di studio è facilmente deducibile dall'età che ho riportato nel profilo, e parlo a titolo di eccentrico 18enne neomaturato che ha fin ora coltivato quest'interesse a livello puramente amatoriale piuttosto che accademico. Perchè?
    Di M-teoria non so nulla. E, o hai studiato per conto tuo a livello universitario analisi tensoriale, meccanica quantistica e relatività, o, come ritengo più probabile, non ne sai nulla neppure tu. Dunque perchè citarla così spesso (non è la prima volta che la citi)?

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Raging
    Argomento al contempo affascinante e perverso, cosa ne pensate delle posessioni demoniache?
    Io penso che come esiste un'energia convogliata in positivita' esiste anche una di segno opposto, cosi nasce l'equilibrio.
    Penso che questa energia diciamo erroneamente "negativa" possa pervadere un essere umano.
    Da qui a dire che e' il diavolo e che l'acqua santa possa estirparla..non lo so, non voglio addentrarmi in tematiche religiose.



  13. #58
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    cmq sia... è scientificamente provato ke esiste una forza esteriore ke si può usare solo con determinata concentrazione

  14. #59
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    Veramente io sapevo che l'uomo non e' in grado di manovrare forze o energie esterne al proprio corpo....

  15. #60
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione Marcus85
    Sciocchezze.
    Infatti, secondo me sono solo dei malati di mente (i posseduti).

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •