• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi piace il nuovo GMC???

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

10 76,92%
  • NO

3 23,08%
Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vi piace il nuovo GMC???

Cambio titolo

vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    c'è il 3d al top

XVincenzoX
    Ospite

Utente L'avatar di fc_themaster
    Registrato il
    08-05
    scusate ma qualcuno mi può far vedere una foto di nemesis di gmc?
    grazie

Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

Utente
    Registrato il
    07-05
    Ho l'abitudine di leggere GMC da cima a fondo. Esteticamente, la nuova grafica è più affascinante e colorata ma leggere tutto ora è una fatica. La posta, con lettere e messaggi che appaiono ad ogni angolo mi sembra disordinata e mie è capitato di non notare neanche dei messaggi perchè erano in posti impensabili. C'è più testo ma mi sembra piatto e meno leggibile perchè troppo denso, le rubriche e gli speciali sono più colorate e piacevoli e gli screenshot più abbondanti. Lo specchietto dei requisiti di sistema non mi sembra sintetico come prima e in generale leggendo le prove, quasi non si capisce dove continua il testo da 1a pagina a un'altra. I due nuovi voti non mi sembra abbiano molto senso. Prendete la prima prova, MotoGp 3: dare 9 all'immediatezza è come dare 1 alla simulazione, (almeno così si capisce leggendo l'intera prova) ma chi dice che tutti quanti in un simulatore di guida cercano l'immediatezza? E perchè in un simulatore di volo (magari civile), si dovrebbero giudicare la campagna e le missioni e l'intelligenza artificiale e non l'accuratezza storica o la precisione della simulazione...
    Insomma visto che quello che si tenta di fare nei videogiochi è fornire sempre un'esperienza nuova e diversa non capisco perchè dare dei parametri di giudizio così peculiari e soggettivi. Se invece l'intenzione di GMC è cambiare parametri a seconda del gioco e non a seconda del genere mi sembra che si tenderà a giudicare sempre ciò che di meglio offre il gioco e non ciò che dovrebbe offrire secondo i canoni del suo genere. Per farla breve Giocabilità Longevità Grafica e Sonoro sono inequivoci, non posso giudicare invece allo stesso modo un Half Life 2 e uno Shogo: sicuramente armi e design dei livelli andranno bene per giudicare il primo ma il secondo punta più sulla trama e sulla varietà a quanto mi sembra.
    La rubtrica finale mi è piaciuta anche se mi sembra che GMC riuscisse a dare le stesse notizie in meno testo. Ora ci saranno sicuramente più informazioni ma a discapito di un immediatezza e di una semplicità che molte riviste invidiavano al mio amato giornale e non so quanti lettori salteranno a piè pari queste pur interessanti pagine solo perchè scoraggiati da tanto testo spiattellato.
    Per concludere. GMC è sempre scirtto egregiamente e fino ad ora, per diventare la rivista di videogiochi più venduta di Italia non ha avuto bisogno di ricorrere a grafiche allucinanti e a sbalzi di colore, rimanendo sobria e piacevole da leggere in ogni sua parte. Visto che le cose non sono cambiate in questo numero, anzi ci sono molti più speciali, non capisco perchè cambiare...
    Scusate per la lunghezza della lettera ma mi sembra giusto puntualizzare i pro e i contro anche se tanto alla fine detenete un posto nel mio cuore e tutta la grafica del mondo questo non lo potrà cambiare

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Si ma... MANCA IL POSTER!!! Ormai sono fissato lo scriverò in ogni topic!