• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Odio Ares!!! (GOW)

Cambio titolo
    -(•·÷[ Дибяэд ]÷·•)- L'avatar di SuperStecco
    Registrato il
    06-05

Arrabbiato Odio Ares!!! (GOW)

Ho ricominciato God Of War in modalità Dio e tutto è andato bene fino a quando ho incontrato quel farabutto spaccacittà!!! Non mi riesce batterlo! Vi rendete conto? Vi chiedo se possibilmente avete qualche idea, suggerimento o segreto (o chi più ne ha più ne metta) da darmi per trafiggere la sua gola come burro (e quindi vendicarmi :9 )

Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Eh, in modalità dio sì che bisogna sudare, ti capisco. Ma ti riferisci ad Ares prima o dopo i "doppioni" di Kratos che gli assaltano la famiglia? Il brutto non è tanto Ares, è proprio l' 'intermezzo"...

Comunque, alla sua prima comparsa gli attacchi sono facilmente evitabili e parabili. Quando corre, allontanarsi il più possibile: male che vada l'onda d'urto del martello provoca danni risibili. Parare la combo con la spada e rispondere con L1 + quadrato, le "lame rotanti insomma", o Q + Q +Q.
    - Quando Ares dice qualcosa tipo "è tutto quello che sai fare?", sta cambiando attacchi. Quando rotea il martello, piazzarsi in parata e rimanerci per evitare danni dalla fiammata. Non cercare di schivare la fiammata se non vuoi fare un Kratos arrosto! La fiamma viene alternata a due attacchi in rapida successione con le lame della schiena: tra una parata e l'altra, c'è spazio per due colpi di Blades of Chaos.
    - Quando Ares dice "you are not a warrior", aggiunge agli attacchi precedenti le palle di fuoco dal cielo, facilmente evitabili rotolando via di continuo (levetta analogica destra).

E' consigliabile usare poco la magia per avere la barra carica durante l'intermezzo. Io usavo l'ira di Poseidone potenziata al massimo, quindi aspettavo di aver di nuovo la barra piena grazie all'energia azzurra rilasciata da Ares. E' meglio arrivare alla "parentesi" dei cloni di Kratos anche con l'ira degli dei pronta all'uso.

Finito il poco piacevole intervallo, siamo senza Blades of Chaos. Per i pilastri occorre tempismo, basta piazzarsi verso un lato del quadrato immaginario mentre sorgono dal terreno e rotolare via al momento giusto.
    Quando Ares corre, fuggire e rotolare via: dopo quella specie di petardo dalla mano (non so come spiegarlo, ehm), meglio stare lontani per evitare danni, e parare subito perché allo scoppio segue immediatamente un attacco dalle lame sulla schiena. Le combo con la spada sono facilmente parabili. E' importante non attaccare a testa bassa, ma cercare di capire in anticipo gli attacchi di Ares per rispondere efficacemente. Se Ares para i colpi, non insistere ma aspetta un'altra occasione. Se subisce, c'è una "prova di forza" dopo quattro fendenti, dopo la quale si può approfittare con altri colpi su Ares stordito.
    Ogni colpo inferto ruba energia all'avversario. In modalità dio, mi pare che si ha ragione di Ares con tre o quattro "prove di forza", forse i più bravi ce la fanno anche con due.

Scusa se sono stato lungo, spero di esserti d'aiuto.
    Molto retrogaming.

Registrato il
    06-05
    Non potevo aver aiuto migliore grazie 1000 !

Cap
    Ospite
    Citazione SuperStecco
    Ho ricominciato God Of War in modalità Dio e tutto è andato bene fino a quando ho incontrato quel farabutto spaccacittà!!! Non mi riesce batterlo! Vi rendete conto? Vi chiedo se possibilmente avete qualche idea, suggerimento o segreto (o chi più ne ha più ne metta) da darmi per trafiggere la sua gola come burro (e quindi vendicarmi :9 )
    Ciao Karluz, spero mi risponderai nell'MP che ti ho inviato, nel frattempo mi permetto di fare la mia aggiunta personale per il primo incontro con Ares in modalità Dio. Io ci sono arrivato con Ira degli Dei pronta all'uso con la Barra magia piena e le anime di Ade al massimo, con quattro o cinque attacchi delle anime di Ade (prima svuotando la barra magia e poi usando quella infinita dell'ira degli dei) Ares per il momento non è un problema, alla fine di questo primo incontro a me è rimasta Ira degli Dei pronta all'uso e la barra magia nuovamente piena... Karluz e dopo...?

Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Bentornato Cap, ho trovato il tuo MP ed ho risposto.

Sui cloni di Kratos in modalità dio, non ho cambiato strategia: mi ha funzionato due volte. Pensa che la prima volta che ce l'ho fatta, la play mi si è bloccata con schermo nero proprio nell'Olimpo, mentre accedevo stupidamente alla schermata di pausa. Ho dovuto rifare tutto il giorno dopo!

All'inizio cerco di resistere un po'. Attivo l'ira degli dei e la magia quando comincia a farsi difficile, ma non subito.

La furia di Ade è la migliore, da usare durante l'ira degli dei perché altrimenti "dispendiosa": mentre elimina i nemici, Ares può abbracciare la moglie. Senza ira degli dei, c'è sempre la tempesta di Poseidone. Combattendo si può riempire un'altra ira degli dei. I cloni di Kratos con spadone, alla fine, afferrarli con il tasto cerchio anche mentre stanno ancora sorgendo da terra, e naturalmente lasciar perdere quello che svolazza sulla piattaforma (a volte ancora lì quando si ha finito... ).

Ah, SuperStecco, hai sconfitto Ares?
    Molto retrogaming.

Cap
    Ospite
    Non ti è venuta voglia di far volare la play dalla finestra?
    Come ti ho già detto nell'MP ci proverò seguendo i tuoi consigli appena, e soprattutto se, riesco a finirlo ti avverto, dopo quello che mi hai detto mi sa che diventa indispensabile finirlo penso che tu abbia fatto centro, è uno stimolo in più (vedrò di giocare con la finestra chiusa, non si sa mai).

Registrato il
    06-05
    Citazione Karluz
    Bentornato Cap, ho trovato il tuo MP ed ho risposto.

Sui cloni di Kratos in modalità dio, non ho cambiato strategia: mi ha funzionato due volte. Pensa che la prima volta che ce l'ho fatta, la play mi si è bloccata con schermo nero proprio nell'Olimpo, mentre accedevo stupidamente alla schermata di pausa. Ho dovuto rifare tutto il giorno dopo!

All'inizio cerco di resistere un po'. Attivo l'ira degli dei e la magia quando comincia a farsi difficile, ma non subito.

La furia di Ade è la migliore, da usare durante l'ira degli dei perché altrimenti "dispendiosa": mentre elimina i nemici, Ares può abbracciare la moglie. Senza ira degli dei, c'è sempre la tempesta di Poseidone. Combattendo si può riempire un'altra ira degli dei. I cloni di Kratos con spadone, alla fine, afferrarli con il tasto cerchio anche mentre stanno ancora sorgendo da terra, e naturalmente lasciar perdere quello che svolazza sulla piattaforma (a volte ancora lì quando si ha finito... ).

Ah, SuperStecco, hai sconfitto Ares?
    Il primo Ares si ma i cloni...

8(
    !
    Mi hanno fatto uscire proprio dai gangheri! Ci ho provato e riprovato ma niente domani riproverò e l'esito sarà diverso!