[x360] Oblivion anche senza HDD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: [x360] Oblivion anche senza HDD

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di pancreas
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    919

    [x360] Oblivion anche senza HDD

    L'annuncio di ieri di Microsoft della vendita di Xbox 360 in due versioni, rispettivamente una più economica priva di hard disk e una più costosa con hard disk e altri componenti aggiuntivi, ha fatto sorgere parecchi dubbi agli utenti interessati all'acquisto della console next-generation di Microsoft, in quanto gli sviluppatori potrebbero non concentrarsi più nello sfruttamento dell'harddisk interno come cache per i giochi.

    Todd Howard, produttore esecutivo di Oblivion, RPG in arrivo proprio su Xbox 360, ha messo fine a tutte le preoccupazioni con questa affermazione: "L'assenza dell'hard disk nno creerà nessun problema, visto che sapevamo già da molto tempo che Microsoft aveva intenzione di vendere la Xbox 360 in due versioni, e quindi abbiamo potuto ottimizzare il gioco per entrambe."

    Parole rassicuranti quelle di Howard, visto che molte persone si chiedevano proprio se Oblivion sarà giocabile anche senza hard disk: "Sarà possibile giocare ad Oblivion anche senza hard disk, però il suo uso è consigliato per una maggiore esperienza di gioco" (ovvero caricamenti più brevi ndr).


    Cosa ne pensate ? a me sembra tutto così ridicolo, praticamente gli sviluppatori devono ritoccare ogni gioco a seconda se uno avrà l'HDD o no, aumentando così i consti di sviluppo e il tempo richiesto per lo sviluppo di ogni titolo.


  2. #2
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    A me invece non sembra cosi' ridicolo...lo sarebbe stato ancora di più se gli utenti possessori du una 360 senza HD non avrebbero potuto godere di alcuni giochi perchè sprovvisti di HD.
    Firma Under Construction

  3. #3
    Bannato L'avatar di pancreas
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    919
    Citazione Mr.O
    A me invece non sembra cosi' ridicolo...lo sarebbe stato ancora di più se gli utenti possessori du una 360 senza HD non avrebbero potuto godere di alcuni giochi perchè sprovvisti di HD.
    Si, ma allora perchè non dotare tutte le console di HDD e fine della storia, mi sembra un passo indietro...

  4. #4
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Perchè è un accessorio di cui evidentemente si può fare a meno se non si gioca in Live, se non si fa retrogaming e se non si utilizza la 360 come un "quasi PC" ma come una console.
    IMHO
    Firma Under Construction

  5. #5
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    All'inizio avevo preso male la notizia della versione senza hd, ma mi ero rassicurato proprio leggendo questa news.
    Infatti avevo paura che l'hd non venisse proprio usato nei giochi, invece lì dice che verrà usato. Mi sembra buona come notizia, non ridicola.


  6. #6
    Bannato L'avatar di pancreas
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    919
    Citazione Sababa
    All'inizio avevo preso male la notizia della versione senza hd, ma mi ero rassicurato proprio leggendo questa news.
    Infatti avevo paura che l'hd non venisse proprio usato nei giochi, invece lì dice che verrà usato. Mi sembra buona come notizia, non ridicola.
    la notizia è buona perchè ogni gioco sfrutta l'hdd, ma ihmo è ridicolo il fatto che l'hdd non sia più lo standard quando lo era nel 2001 ._.

  7. #7
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    buona notizia, davvero.
    io comunque prenderò la versione con hard disk.

  8. #8
    rЭP(X,Y) L'avatar di Blitzer
    Registrato il
    07-04
    Località
    CIA Hideout, Virginia
    Messaggi
    2.201
    Una notizia dovuta direi, di quelle che sony non riuscirebbe mai ad estorcere.

  9. #9
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione pancreas
    la notizia è buona perchè ogni gioco sfrutta l'hdd, ma ihmo è ridicolo il fatto che l'hdd non sia più lo standard quando lo era nel 2001 ._.
    In fondo, anche se l'hd non viene incluso in tutte le versione di xbox, l'importante è che venga considerato dagli sviluppatori come un'accessorio di serie, e quell'articolo e le dichiarazione della M$ fanno pensare proprio questo


  10. #10
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Io non mi preoccuperei, sono sicuro che gli sviluppatori sfrutteranno a dovere l'hard disk. Mi rassicura un'intervista che ho letto fatta a Jeff Henshaw (uno di Microsoft) che ha detto che tutti (tutti) i giochi per xbox 360 avranno colonna sonora personalizzata e funzionalità live. Quindi mi sembra di capire che Microsoft voglia che gli sviluppatori implementino per bene nei loro giochi tutte le possibilità che la console offre.

  11. #11
    rЭP(X,Y) L'avatar di Blitzer
    Registrato il
    07-04
    Località
    CIA Hideout, Virginia
    Messaggi
    2.201
    Citazione Elessar89
    Io non mi preoccuperei, sono sicuro che gli sviluppatori sfrutteranno a dovere l'hard disk. Mi rassicura un'intervista che ho letto fatta a Jeff Henshaw (uno di Microsoft) che ha detto che tutti (tutti) i giochi per xbox 360 avranno colonna sonora personalizzata e funzionalità live. Quindi mi sembra di capire che Microsoft voglia che gli sviluppatori implementino per bene nei loro giochi tutte le possibilità che la console offre.
    fidiamoci delle interviste allora...

  12. #12
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    a raga' ma chi ha dubbi non ha capito bene,
    anche su ps2 l'hard disk non c'è ma i giochi ci sono lo stesso, certo chi avrà l'hard disk avrà piu' cose come la colonna sonora personalizzata ecc.... come nei giochi mutlipiattaforma di ps2 e xbox, pero' funzioneranno in tutti i due casi, certo se avrai l'hard disk avrai piu' servizi come tra ps2 e xbox, e poi le memori su x360 partiranno da 64 mb, che non sono pochi. (e sarà obbligatorio come su ps2 se si vuole giocare decentemente).
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  13. #13
    Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2.777
    Citazione pancreas
    la notizia è buona perchè ogni gioco sfrutta l'hdd, ma ihmo è ridicolo il fatto che l'hdd non sia più lo standard quando lo era nel 2001 ._.
    Allora se uno avrà l'hard disk ne potra beneficiare tranquillamente nei giochi, e inoltre in una delle due versioni l'hd è di serie, morale della favola: che rispetto a prima non cambia assolutamente nulla se non che chi vuole risparmiare a tutti i costi si può comprare una console di nuova generazione a 299 €, quindi non riesco proprio a capire dove stà il ridicolo e tantomeno il problema
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

  14. #14
    Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    5.027
    Citazione Blitzer
    fidiamoci delle interviste allora...

    Perchè scusa è stato detto qualcosa di incredibile o irrealizzabile?

  15. #15
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Non capisco di cosa abbiate paura, proprio l'articolo di apertura fa capire che gli sviluppatori sapevano già da subito che la mircorsoft avrebbe prodotto anche una versionme priva di hard disk, e che comunque i giochi lo sfrutteranno


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •