Dungeon & Dragon...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Dungeon & Dragon...?

Cambio titolo
  1. #1
    gymvideo
    Ospite

    Domanda Dungeon & Dragon...?

    Non ciò capito niente di sto gioco, dicono tutti che è bello, ma in che consiste???























    Wharammer RuleZzZ!

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Consiste nell'immedesimarsi in un personaggio che agisce in un mondo fantasy medievale, e viverne le avventure insieme a un gruppo di amici.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    gymvideo
    Ospite
    E bisogna utilizzare tabelloni, pedine....?

  4. #4
    Utente L'avatar di Silent
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ground Zero
    Messaggi
    83
    Innanzitutto, D&D è un tipo di Gioco di Ruolo (GdR), anzi, il più diffuso. È un po' difficile da spiegare cos'è un GdR, ma qua dovresti trovare quello che cerchi!

    http://12gemme.gilda.it/gdr/cosa.php?sezione=1

    Comunque no, non servono pannelli, tabelloni e pedine... basta solo conoscere le regole e avere fantasia! Uniche componenti materiali: un pezzo di carta, una matita ed una penna!




    Tutto chiaro? Se non lo è... chiedi pure, ripasserò ancora per di qua!
    All'infuori del cane, un libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro al cane c'è troppo buio per leggere.

  5. #5
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69
    è il più famoso gioco di ruolo prima cosa..
    consiste di immedesimarsi in un personaggio e compiere straordinarie avventure(ovviamente più siete a giocare meglio è...)
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  6. #6
    gymvideo
    Ospite
    Adesso credo di avere una idea.
    Quanto costa l'ultima edizione del manuale?

  7. #7
    Utente L'avatar di Silent
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ground Zero
    Messaggi
    83
    Oddio, non vorrei sparare una cacchiata, ma mi pare che il Manuale del Giocatore della terza edizione costi attorno ai 30 euro... lo trovi in fumetteria, dove puoi comprare anche un indispensabile set di 7 dadi. Oppure, conosci qualcuno che già ce l'ha e te lo fotocopi... nel mio gruppo siamo in 7, e abbiamo 2 manuali del giocatore (fotocopiati) che facciamo girare. Ah, avrai bisogno anche di un manuale del master, stesso discorso per prezzo e fotocopie

    Molto utile, forse tra un po', sarà anche il manuale dei mostri... vale lo stesso principio: compra il manuale del giocatore, coinvolgi degli amici, e insieme comprate gli altri manuali, originali o non... tanto è il gruppo che poi li usa, quindi è giusto che li paghino un po' tutti!
    All'infuori del cane, un libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro al cane c'è troppo buio per leggere.

  8. #8
    gymvideo
    Ospite
    grazie

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Solo una precisazione...fotocopiare libri è illegale.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Utente L'avatar di Silent
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ground Zero
    Messaggi
    83
    Certo... non meno di masterizzare CD o scaricare mp3
    All'infuori del cane, un libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro al cane c'è troppo buio per leggere.

  11. #11
    gymvideo
    Ospite
    Non ho nessun amico che gioca a D&D.
    Ha! Una precisazione!
    Fotocopiare libri è illegale solo se usato a scopo commerciale.
    Infatti in wharammer ci sono molte pagine da fotocopiare e sotto cè scritto che è illegale sollo se commercializzato

  12. #12
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69
    Inviato da gymvideo
    Non ho nessun amico che gioca a D&D.
    Ha! Una precisazione!
    Fotocopiare libri è illegale solo se usato a scopo commerciale.
    Infatti in wharammer ci sono molte pagine da fotocopiare e sotto cè scritto che è illegale sollo se commercializzato
    già....


    cmq i manuali base costano in torno ai 25 euro, poi ci sono alcuni accessori che costano di più che sono le ambientazioni(con la copertina rigida) e quelli che costano di meno che sono le espansioni per le classi che si aggirano sui 20 euro..più o meno....
    al meno, dalle mie parti costano così^__^...
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  13. #13
    gymvideo
    Ospite
    Inviato da Quivalen
    già....


    cmq i manuali base costano in torno ai 25 euro, poi ci sono alcuni accessori che costano di più che sono le ambientazioni(con la copertina rigida) e quelli che costano di meno che sono le espansioni per le classi che si aggirano sui 20 euro..più o meno....
    al meno, dalle mie parti costano così^__^...
    ho capito,
    ma vorrei un pò capire come il gioco si svolge, a cosa serve il narratore e ciò che devono fare i pg.
    E sopratutto come si svolge una avventura! E' come un libro game?

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il master crea la storia e la descrive ai personaggi, che sono liberi di agire in base in base a quello che accade intorno a loro. Non è come un libro game, c'è molta più libertà, e tutto rimane a livello di narrazione. Poi, quando è necessario combattere, fare prove di abilità, e simili, si passa a lanciare i dadi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    gymvideo
    Ospite
    quindi ci sono ambientazioni "immaginarie" ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •