Amicizie Fallite
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Amicizie Fallite

Cambio titolo
  1. #1
    Mauro-k
    Ospite

    Amicizie Fallite

    Non si può avere tutto...di questo me ne sono accorto forse troppo tardi...Ora sono fidanzato con una ragazza bellissima che ho desiderato x 7 mesi e mi ero ripromesso che se così fosse avvenuto niente avrebbe potuto rendermi + felice e niente avrebbe potuto distrarmi da questa situazione magnifica. Ora mi rendo conto che non si può avere tutto...amore e amicizia insieme intendo...
    Forse è meglio iniziare con ordine.
    Frequento la III liceo classico e quest'anno mi aspetta l'esame di marturità. Ho sempre cercato l'appoggio di una persona speciale e ora finalmente ce l'ho...Proprio questo pomeriggio xò sono uscito con la mia ragazza (che è anche mia compagna di classe) e con tutti gli altri miei compagni/amici di classe...-una sorta di ritrovo pre-scolastico- oggi però mi sono reso conto di una cosa: se ho acquistato "punti" in amore ne ho persi in amicizia...forse è una stronz.ata lo so ma sto terribilmente male xkè molti amici su cui ho contato e speravo di contare in futuro si sono sbiaditi, i miei rapporti con loro si sono incrinati e nulla ora è + come prima...sono cambiati loro o sono cambiato piuttosto io? ragazzi è proprio una sensazione che ho sentito "a pelle"..cioè quelli sono ragazzi e ragazze che io ho frequentato x 4 anni...giorno dopo giorno...e ora che li vedo tutti così "lontani" sto davvero male e male sta anche la mia ragazza che non si meriterebbe di certo tutto questo...forse provano invidia x la mia situazione...forse non vogliono + il mio appoggio e tendono ad isolarmi...nomn so...la colpa non è mia, nè sua, nè degli altri forse, fatto sta che sia io sia le stiam male e soffriamo...io cerco di nasconderlo, di celarlo il + possibile x darle motivo di coraggio, x non farla soffrire d+ abbattendomi...lei invece sta proprio male e io non riesco a vederla così...
    con gli altri è impossibile parlare...ve lo giuro...sono dei bambini...e io me ne andrei via oggi stesso...cambierei città oggi stesso...ma ho un anno scolastico tra i + duri da passare...e ho paura a restare da solo...xkè in realtà io sono solo...io sto con una ragazza che soffre x questa situazione, x questi suoi compagni di classe,e che fa soffrire anche me...rendendomi appunto solo...
    vi è mai capitata una cosa simile? come ne siete usciti? forse essere ottimisti non basta...

  2. #2
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Ti capisco,pensa che una sera ero uscito con la mia ex e siamo andati a un locale dove mi aspettava il mio migliore amico.Be fatto sta che a mezzanotte lui ha fatto 18 anni e io gli ho detto "auguri" e son corso via per tornare da lei..nn me lo sono mai perdonato..poi col tempo ho mollato la tipa perchè era inutile continuare e son tornato magicamente da lui,gli ho fatto anche varie scuse per la storia del compleanno,adesso lo vedo spesso e tutto è tornato come prima..spesso ci si lascia un pò influenzare dall'avere una tipa e si lasciano da parte altre cose altrettanto importanti,come una amicizia.

  3. #3
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione skater85
    Ti capisco,pensa che una sera ero uscito con la mia ex e siamo andati a un locale dove mi aspettava il mio migliore amico.Be fatto sta che a mezzanotte lui ha fatto 18 anni e io gli ho detto "auguri" e son corso via per tornare da lei..nn me lo sono mai perdonato..poi col tempo ho mollato la tipa perchè era inutile continuare e son tornato magicamente da lui,gli ho fatto anche varie scuse per la storia del compleanno,adesso lo vedo spesso e tutto è tornato come prima..spesso ci si lascia un pò influenzare dall'avere una tipa e si lasciano da parte altre cose altrettanto importanti,come una amicizia.
    io non so che fare...mi sembra di avere gli occhi minacciosi di tutti addosso solo perchè amo una ragazza come non ho mai amato nessuno...e sento che questa situazione mi sta distruggendo...il fatto è che non posso mostrarlo perchè se lo facessi tutti mi escluderebbero ancora di + proprio xkè mostro loro il mio lato debole...

  4. #4
    Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.006
    Citazione Mauro-k
    Non si può avere tutto...di questo me ne sono accorto forse troppo tardi...Ora sono fidanzato con una ragazza bellissima che ho desiderato x 7 mesi e mi ero ripromesso che se così fosse avvenuto niente avrebbe potuto rendermi + felice e niente avrebbe potuto distrarmi da questa situazione magnifica. Ora mi rendo conto che non si può avere tutto...amore e amicizia insieme intendo...
    Forse è meglio iniziare con ordine.
    Frequento la III liceo classico e quest'anno mi aspetta l'esame di marturità. Ho sempre cercato l'appoggio di una persona speciale e ora finalmente ce l'ho...Proprio questo pomeriggio xò sono uscito con la mia ragazza (che è anche mia compagna di classe) e con tutti gli altri miei compagni/amici di classe...-una sorta di ritrovo pre-scolastico- oggi però mi sono reso conto di una cosa: se ho acquistato "punti" in amore ne ho persi in amicizia...forse è una stronz.ata lo so ma sto terribilmente male xkè molti amici su cui ho contato e speravo di contare in futuro si sono sbiaditi, i miei rapporti con loro si sono incrinati e nulla ora è + come prima...sono cambiati loro o sono cambiato piuttosto io? ragazzi è proprio una sensazione che ho sentito "a pelle"..cioè quelli sono ragazzi e ragazze che io ho frequentato x 4 anni...giorno dopo giorno...e ora che li vedo tutti così "lontani" sto davvero male e male sta anche la mia ragazza che non si meriterebbe di certo tutto questo...forse provano invidia x la mia situazione...forse non vogliono + il mio appoggio e tendono ad isolarmi...nomn so...la colpa non è mia, nè sua, nè degli altri forse, fatto sta che sia io sia le stiam male e soffriamo...io cerco di nasconderlo, di celarlo il + possibile x darle motivo di coraggio, x non farla soffrire d+ abbattendomi...lei invece sta proprio male e io non riesco a vederla così...
    con gli altri è impossibile parlare...ve lo giuro...sono dei bambini...e io me ne andrei via oggi stesso...cambierei città oggi stesso...ma ho un anno scolastico tra i + duri da passare...e ho paura a restare da solo...xkè in realtà io sono solo...io sto con una ragazza che soffre x questa situazione, x questi suoi compagni di classe,e che fa soffrire anche me...rendendomi appunto solo...
    vi è mai capitata una cosa simile? come ne siete usciti? forse essere ottimisti non basta...
    credo sia proprio questo, se poi mi dici che è bellissima...
    Non saprei come aiutarti, non sono mai stato in questa situazione...di certo i tuoi amici però non hanno tenuto un bel comportamento (dettato di sicuro dall'invidia, a mio avviso). Ti auguro che magari con l'inizio della scuola le cose possano tornare come prima...

  5. #5
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione Steve2zeta
    credo sia proprio questo, se poi mi dici che è bellissima...
    Non saprei come aiutarti, non sono mai stato in questa situazione...di certo i tuoi amici però non hanno tenuto un bel comportamento (dettato di sicuro dall'invidia, a mio avviso). Ti auguro che magari con l'inizio della scuola le cose possano tornare come prima...
    sai cosa mi spaventa? dover iniziare l'anno scolastico sentendomi addosso il peso di questa situazione ed in + vedere la mia ragazza che soffre così tanto x colpa loro...non so xkè ma io tendo a sopportare le mie difficoltà solo se sono da solo...qnd invece mi trovo a contatto con altre persone entro in crisi xkè mi vergogno della mia stessa debolezza e tendo a mascherarla...

  6. #6
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Non so,vai a parlare ai tuoi amici e chiedi loro cosa succede! Magari risolvi!

  7. #7
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Di solito, per come la vedo io, a cambiare è chi ha trovato la ragazza, che poi accusa l'amico di essere diventato "freddo".
    Chi trascura poi si siente trascurato...
    Hai fatto un piccolo esamino di coscienza?

  8. #8
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione skater85
    Non so,vai a parlare ai tuoi amici e chiedi loro cosa succede! Magari risolvi!
    ti giuro che se fossero persone razionali lo fare...l'ho detto prima:sono dei bambini in tutti i sensi...vuoi un esempio?come potresti descrivere un ragazzo la cui madre gli compra ancora "topolino" nonostante abbia 18 anni...lui lo legge pure ...cioè, per carità, le passioni sono passioni ma mi sembra che qui si tocchi il fondo...e poi non è solo quello...ti confesso che sono tutti piutt introversi...sembrano tesi...non riesco a parlare con naturalezza con loro

  9. #9
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione marvin_gka
    Di solito, per come la vedo io, a cambiare è chi ha trovato la ragazza, che poi accusa l'amico di essere diventato "freddo".
    Chi trascura poi si siente trascurato...
    Hai fatto un piccolo esamino di coscienza?
    te lo giuro: io sono identico a prima!! anzi, penso anche di essere migliorato xkè sentendomi ora vicino ad una ragazza che ho da sempre desiderato sono anche meno teso e meno nervoso...+ rilassato insomma...proprio xkè ora sto "bene"

  10. #10
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Mauro-k
    ti giuro che se fossero persone razionali lo fare...l'ho detto prima:sono dei bambini in tutti i sensi...vuoi un esempio?come potresti descrivere un ragazzo la cui madre gli compra ancora "topolino" nonostante abbia 18 anni...lui lo legge pure ...cioè, per carità, le passioni sono passioni ma mi sembra che qui si tocchi il fondo...e poi non è solo quello...ti confesso che sono tutti piutt introversi...sembrano tesi...non riesco a parlare con naturalezza con loro
    chi non ti vuole non ti merita (a patto che non sia tu a non farti volere, ma dici che tu non sei affatto cambiato...). più di questo non so dirti...

    molto tempo fa successe anche alle mie due migliori amiche... una si mise con un ragazzo (un tipo simpaticissimo con cui sta tutt'ora) e l'altra divenne "gelosa" e cominciò a distaccarsi... poi cmq hanno parlato e tutto é tornato come prima... forse é questo che dovresti fare, parlarne.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #11
    Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.006
    Citazione Mauro-k
    sai cosa mi spaventa? dover iniziare l'anno scolastico sentendomi addosso il peso di questa situazione ed in + vedere la mia ragazza che soffre così tanto x colpa loro...non so xkè ma io tendo a sopportare le mie difficoltà solo se sono da solo...qnd invece mi trovo a contatto con altre persone entro in crisi xkè mi vergogno della mia stessa debolezza e tendo a mascherarla...
    d'altronde così come stanno le cose è dura risolverla se gli amici sono come hai detto...qualcosa tipo cambio di sezione? No, ma mi sa che bisognava dirlo a giugno...
    Ma cmq la tua ragazza sta male anche lei perchè gli amici non la considerano/prendono sul serio ecc.?

  12. #12
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Mauro-k
    te lo giuro: io sono identico a prima!! anzi, penso anche di essere migliorato xkè sentendomi ora vicino ad una ragazza che ho da sempre desiderato sono anche meno teso e meno nervoso...+ rilassato insomma...proprio xkè ora sto "bene"
    E' normale entro certi limiti distaccarsi dalla "compagnia" quando uno del gruppo trova una ragazza.
    Ovviamente il tempo che prima dedicavi agli amici adesso va ridistribuito tra loro e la ragazza.
    E quando non ci sei i tuoi amici potrebbero fare cose ed esperienze che magari li rendono ancora più uniti tra di loro, e ciò che ne deriva è una sorta di "allontanamento". Vedrai che le cose miglioreranno con l'inizio della scuola, quando vi vedrete tutti i santi giorni...

  13. #13
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione Steve2zeta
    Ma cmq la tua ragazza sta male anche lei perchè gli amici non la considerano/prendono sul serio ecc.?
    più o meno...in particolare è successo un fatto che l'ha fatta stare molto male:lei era la migliore amica di un'altra mia compagna di classe che gira sempre con noi in gruppo...erano proprio culo e camicia , amiche per la pelle...erano cresciute insieme e stavano benissimo...poi la mia tipa s'è fidanzata con me e sta qua (forse x non stare a guadare ) si è messa a sorpresa con l'ex tipo della mia ragazza(un cretino )...insomma un bel colpo basso se si conta che erano amiche x la pelle...bene, la mia tipa non se l'è presa xke sta qui si è messa con il suo ex tipo ma piuttosto xkè non le ha detto niente e le è sembrato proprio x questo che fosse poco onesta con lei...senza contare che ormai tutti sono a conoscenza di questa nuova storia e la mia tipa ci fa un po' la figura della "fessa"(capite cm vanno ste cose,no? ) e io ci soffro molto proprio xkè i loro rapporti sono peggiorati

  14. #14
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione marvin_gka
    E' normale entro certi limiti distaccarsi dalla "compagnia" quando uno del gruppo trova una ragazza.
    Ovviamente il tempo che prima dedicavi agli amici adesso va ridistribuito tra loro e la ragazza.
    E quando non ci sei i tuoi amici potrebbero fare cose ed esperienze che magari li rendono ancora più uniti tra di loro, e ciò che ne deriva è una sorta di "allontanamento". Vedrai che le cose miglioreranno con l'inizio della scuola, quando vi vedrete tutti i santi giorni...
    ti giuro che lo spero tanto xkè non voglio vedere la mia ragazza star male così...lei mi dice sempre tutto e io sto male a sentire le sue confessioni senza poter far nulla

  15. #15
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Certo che i tuoi rapporti con i tuoi amici,passi più tempo con la tua ragazza,o cmq lei è una priorità.Cmq se fossero davvero amici le cose non sarebbero cambiate

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •